campanello senza fili

Campanello senza Fili

Quante volte vi siete accorti che il vostro classico campanello funzionava male o comunque il suono emesse non fosse completamente di vostro gradimento?

In entrambi i casi lo strumento di cui necessitate è il campanello senza fili, il quale rappresenta un apparecchio interessante che rende la vostra casa moderna.

Questo apparecchio può essere accompagnato da un citofono senza fili, per poter vedere o parlare con chi suona alla porta.

Vediamo quali sono i migliori in assoluto per poi scegliere quello che rispecchia i parametri top gamma e soddisfa tutte le vostre aspettative.

I campanelli senza filo da noi scelti

Quando parliamo di questo dispositivo dobbiamo fare riferimento su tre modelli che abbiamo testato e che ci hanno piacevolmente convinti viste le loro prestazioni.

Per noi i migliori modelli in commercio sono:

X Sense, che grazie alle sue tante funzioni ci ha permesso di sostituire senza rammarico il vecchio campanello, garantendoci una prestazione incredibilmente soddisfacente e soprattutto ha reso il concetto di campanello incredibilmente pratico;

Eusein, modello che ha saputo trasformare il campanello in un dispositivo incredibilmente tecnico e in grado di rispondere in modo completo alle nostre diverse esigenze, offrendoci una prestazione ottima;

PewinGo, la versione che noi reputiamo essere pratica e che, grazie al costo contenuto, ci ha consentito di sostituire il vecchio campanello senza troppe preoccupazioni e senza dover fronteggiare lunghi lavori e costi.

Ora entriamo nello specifico e vediamo quali sono tutte le varie caratteristiche tecniche che contraddistinguono i tre modelli di campanelli senza filo e quali sono le peculiarità che li hanno resi i migliori sul mercato.

X Sense Campanello senza fili

Iniziamo analizzando questo particolare modello di campanello senza fili, il quale si presenta con un corpo molto robusto.

Al tatto abbiamo constatato come la struttura del campanello sia realizzata con materiali plastici di prima qualità che rendono possibile l’utilizzo a lungo termine dell’articolo.

Abbiamo anche notato come il materiale resistente sia realizzato con materiali impermeabili di livello IP55: questo ci ha permesso di effettuare l’installazione all’esterno dell’abitazione senza temere che l’acqua lo rovinasse.

Ma parliamo anche delle procedure per installare questo strumento: ci siamo subito accorti come l’intera procedura sia semplice e allo stesso tempo ci abbia consentito di evitare l’intervento del tecnico.

Grazie a queste prime caratteristiche possiamo dire di essere rimasti completamente affascinati dal campanello senza fili X Sense.

Ovviamente è bene parlare delle sue prestazioni tecniche, che sono riuscite a sbalordirci e iniziamo con il dire che le suonerie sono 56.

Tante melodie e non il classico rumore fastidioso che molto spesso rende l’uso del campanello meno entusiasmante del previsto.

Potrete scegliere tra suonerie classiche e suoni tipici del campanello, optando anche tra 5 livelli di volume.

Questi sono regolati con un netto stacco tra le varie tipologie di gradi: vi è quello basso e quello massimo con potenza pari a 115 DB.

Questo consente anche a chi soffre di problemi di udito oppure a una persona anziana, di sentire il piacevole suono del campanello anche quando vi è la televisione accesa oppure altre fonti di potenziale disturbo.

Inoltre è possibile impostare anche il regolatore automatico che, salvando le diverse impostazioni, opta per la soluzione migliore in assoluto.

Ecco quindi che questo campanello rappresenta un ottimo alleato per tutti coloro che vogliono essere certi che il suono del campanello possa essere sentito immediatamente.

Analizzando invece il fattore relativo alla distanza di funzionamento, questo kit ha una coperture wireless piuttosto ampia quindi il ricevitore entrerà in funzione senza problemi.

Questo è inoltre caratterizzato dalla presenza di diversi LED che si attivano quando qualcuno bussa alla porta.

Se per caso vi dovesse capitare di non sentire il campanello, grazie a questo segnale luminoso potrete essere sicuri del fatto che chi ha suonato non passerà inosservato.

Ecco quindi che questa soluzione rappresenta un’aggiunta molto interessante che garantisce la massima praticità del campanello.

Questa versione è inoltre adatta per un uso costante nel tempo visto che la batteria al litio offre una carica di tre anni, al termine della quale deve essere sostituita.

Inoltre il corpo plastico ha una grande tolleranza alle temperature esterne, offrendo un grado di -20 gradi fino a un massimo di 60.

Quindi non avrete alcun problema per quanto concerne la condizione climatica esterna alla vostra abitazione e anzi, potrete essere sicuri che il campanello sia sempre funzionante.

Un modello perfetto per ogni tipo di esigenza e che permette a tutti gli effetti di avere un campanello sempre funzionante e in grado di rispondere alle varie esigenze.

Caratteristiche tecniche:

  • ottimo corpo resistente del campanello che sopporta ogni genere di condizione climatica;
  • offre oltre 50 suonerie e 5 livelli di suono che permettono di sentire il campanello in ogni circostanza senza alcun problema;
  • batteria al litio con durata di 3 anni;
  • segnali luminosi che semplificano l’utilizzo del campanello;
  • il campanello è realizzato con un ampio campo di copertura;
  • molto facile da installare.
X-Sense Campanello senza fili, kit campanello impermeabile con portata wireless operativa fino a 600 m, 56 melodie e 5 livelli di volume, 1 Trasmettitore Pulsante e 1 Ricevitore, nero
  • PORTATA WIRELESS IMPAREGGIABILE: Una portata wireless di 600 m garantisce la ricezione del segnale anche in locali di grandi dimensioni; il forte segnale penetrante aumenta la stabilità del segnale; avvisa sempre in presenza di visitatori
  • CAMPANELLO D’INGRESSO CON MOLTE OPZIONI: La grande selezione di 56 melodie risuona ricca e nitida grazie all’altoparlante stereo da 40 mm (suono di qualità CD); 5 livelli di volume con un volume massimo di 115 dB, sufficientemente potente anche per gli anziani
  • FACILE INSTALLAZIONE: Basta applicare il trasmettitore wireless del campanello su un muro utilizzando le viti o la banda adesiva fornite nella confezione; tutti gli accessori di montaggio sono inclusi nella confezione per una semplice installazione
  • ROBUSTO E A LUNGA DURATA La batteria sostituibile CR2032 dura a lungo fino a 3 anni grazie ai consumi estremamente bassi di energia; grazie al grado di impermeabilità IP55, il dispositivo resiste a tutte le condizioni meteo ed è operativo in condizioni di temperatura comprese tra -20 e 60 °C
  • UNA VOLTA PER SEMPRE: L’innovativa funzione di memoria ricorda le ultime impostazioni di melodia e volume anche dopo un’interruzione di corrente; non c’è bisogno di impostare nuovamente le preferenze precedenti

Eusein

Non ci siamo limitati a provare solo il modello X Sense ma, al contrario, abbiamo voluto dare fede anche a questa versione visto che è un’ottima alternativa.

Partiamo analizzando la coperture wireless offerta da questo strumento e diciamo che questo è caratterizzato da un massimo di 300 metri: un valore quindi ottimale e in grado di rispecchiare le proprie esigenze.

I due ricevitori possono essere installati in due parti differenti della casa.

Noi che viviamo in una piccola villetta a due piani abbiamo posizionato il primo sensore al piano terra e il secondo nella camera da letto nel piano superiore.

In entrambi i casi possiamo dire subito che questo apparecchio riceve perfettamente il segnale grazie al suo ampio campo di copertura.

Sul fronte del suono, la qualità è leggermente superiore rispetto alla versione precedente ma anche come questo strumento sia particolarmente limitato su questo aspetto.

Se da una parte il suo suono tende a essere chiaro, dall’altra è possibile notare come il volume sia disponibile solo su quattro livelli differenti.

L’ultimo, ovvero quello massimo, ha una potenza nettamente inferiore rispetto alla qualità e forza del modello X Sense.

Ovviamente questo non significa che il campanello sia eccessivamente silenzioso ma, al contrario, anche una persona potrà sentirlo seppur potrebbe riscontrare qualche piccola difficoltà.

Il corpo di questo campanello senza fili è realizzato con materiali di prima qualità, in modo tale che la sua resistenza raggiunga degli ottimi livelli anche dopo un uso prolungato.

Non si tratta di semplice plastica ma di un materiale rafforzato che consente di sfruttare il suddetto modello per lunghi lassi di tempo.

Inoltre il rivestimento che lo caratterizza offre la certezza che questa versione possa essere sfruttata senza temere che la pioggia o le condizioni climatiche possano avere un cattivo impatto.

Aggiungiamo anche che questo modello si contraddistingue per essere semplice da installare.

Noi, che non amiamo articoli particolarmente complessi, abbiamo impiegato pochissimo tempo sia per installare il campanello interno che quello esterno alla nostra abitazione.

Pertanto possiamo dire con estrema facilità come questo tipo di articolo riesca a rispecchiare le proprie esigenze specialmente se si vuole avere la sicurezza che lo strumento sia particolarmente semplice da usare.

Una peculiarità è data dalla batteria che contraddistingue questo modello di campanello senza fili, il quale permette a tutti gli effetti di godere di una discreta autonomia.

Seppur leggermente inferiore, anche in questo caso è possibile notare come il suddetto articolo non necessiti di lunghe e frequenti operazioni di manutenzione.

Di conseguenza possiamo sostenere come tale versione rappresenti la valida alternativa al modello prima indicato.

Questo per il semplice fatto che si parla di un dispositivo particolarmente semplice da usare e soprattutto che offre una prestazione piuttosto buona che garantisce un uso costante nel tempo.

Caratteristiche tecniche:

  • materiali di prima qualità dotato di un discreto livello di resistenza e impermeabilità che lo tramuta in un articolo essenziale da usare qualora si voglia cambiare il classico campanello;
  • versione dotata di circa 36 suonerie tutte differenti tra di loro e con 4 livelli di volume che permettono di impostare facilmente il suono;
  • ottimo campo di funzione, pari a 300 metri, con tanto di duplice sensore che permette di rispondere;
  • molto semplice da installare nella parte esterna della propria abitazione;
  • batteria che offre un’autonomia piuttosto buona e che garantisce un uso costante dello strumento.
Campanello Senza Fili da Esterno, Campanello Senza Fili, Portata 300m, Indicatore LED, 36 Melodie con 4 Livelli di Volume, 1 Trasmettitore e 2 Ricevitore, Campanello Casa Senza Fili per Casa (Bianco)
  • ✔ AMPIO RAGGIO D'AZIONE: funziona fino ad una distanza massima di 300 metri, penetra facilmente qualsiasi ostacolo, non importa dove ti trovi in casa, non ti perderai nessun ospite. L'utilizzo di codici diversi della stessa frequenza non interferisce con nessun dispositivo. Questo campanello senza fili è adatto per magazzini, Casa, Negozio, Ufficio, Alberghi, ecc.
  • ✔ QUALITÀ ELEVATA E RESISTENZA ALL'ACQUA: campanello senza fili da esterno realizzato in materiale abs, sicuro ed ecologico, ottima lavorazione e un design moderno, i visitatori rimarranno meravigliati. IP44 standard di impermeabilità funziona bene anche sotto la pioggia.
  • ✔ OTTIME FUNZIONALITÀ: campanello wireless la vita campanello viene prolungata del 50% con una fonte di tensione costante. Le suonerie (trasmettitori e ricevitori) hanno indicatori led, quindi, se qualcuno suona, ogni dispositivo lampeggia in blu. Questo è un design visivo pratico per i non udenti. Ci sono 36 suonerie tra cui scegliere e 4 volumi (da 25 db a 85 db) che puoi regolare.
  • ✔ FACILE DA INSTALLARE: puoi collegare facilmente il ricevitore del campanello a una presa di corrente europea. il trasmettitore può essere avvitato al telaio della porta o attaccato con del nastro biadesivo.
  • ✔ CONTENUTO CONFEZIONE: 1 trasmettitore (batteria inclusa), 2 ricevitore plug-in, 1 stick di colla, 2 viti, 2 supporti, 1 cacciavite. Supporto tecnico gratuito a vita e garanzia del produttore di 24 mesi.

PewinGo Campanello wirless

Come ultimo modello, non certo per importanza, parliamo del campanello senza fili PewinGo, il quale si contraddistingue per essere caratterizzato da un costo contenuto.

Grazie a questo aspetto, chi vuole avere l’opportunità di sostituire il vecchio campanello, potrà compiere questa semplice procedura senza essere costretti a dover investire somme di denaro consistenti.

Ovviamente non ci dobbiamo limitare a giudicare questo modello solamente dal suo prezzo, dato che l’aspetto importante è dato dalle sue prestazioni.

Per prima cosa è importante mettere in risalto come questo strumento abbia una portata leggermente inferiore ai 300 metri e anche in questo caso dobbiamo premettere come il segnale sia piuttosto buono.

Ovviamente abbiamo notato come questo tipo di strumento tenda a perdere potenza man mano che ci si allontana dal ricevitore esterno.

Pertanto possiamo dire che un campo di 200 massimo 250 metri è quello ideale per quanto concerne l’installazione, offrendo quindi una prestazione migliore rispetto a quella proposta qualora si opti per la distanza massima.

Un altro dettaglio molto importante che occorre prendere in considerazione è data dai 5 livelli di volume.

Questi partono dalla funzione muto fino al 4 livello che però tende a essere meno potente rispetto ai due modelli prima elencati.

Anche in questo caso occorre però prestare attenzione al fatto che, seppur non raggiunga un livello di volume elevato, il suono tende a essere limpido e comunque facile da sentire.

Oltre ai 5 livelli dell’audio possiamo scegliere tra 55 suonerie tutte differenti tra di loro che rendono facile da personalizzare il campanello senza fili.

Pertanto è possibile impostare il tipo di suoneria che meglio rispecchia tutte le proprie esigenze, dando vita a una melodia perfetta e in linea con i propri gusti musicali.

Aggiungiamo pure la semplicità per quanto riguarda l’installazione ed ecco che siamo di fronti a un modello economico di campanello senza fili che riesce a rispondere alle varie esigenze.

Ovviamente dobbiamo prendere in considerazione un particolare che non passa inosservato, ovvero la qualità dei materiali.

Questi, seppur resistenti, non godono del livello di impermeabilità del modello leader della nostra classifica.

Attenzione anche in questo caso, dato che questo non significa che parliamo di un campanello senza fili che ha una durata limitata.

Al contrario, invece, la sua longevità tende a essere piuttosto elevata anche per quanto riguarda la batteria, che offre due anni di autonomia.

Pertanto siamo di fronte a un terzo modello dalle prestazioni convincenti, che riescono a rispondere alle proprie necessità.

Se poi si aggiunge, anche in questa circostanza, un livello di installazione basilare, ecco che siamo di fronte a un modello alquanto semplice da usare e privo di aspetti negativi.

Caratteristiche tecniche:

  • buon materiale che offre una longevità assolutamente da non sottovalutare;
  • offre diversi livelli di volume e tante suonerie che permettono di personalizzare al massimo il suono del campanello una volta che questo viene usato;
  • piuttosto semplice da installare e batteria che offre un discreto grado di longevità.
Offerta
PewinGo Campanello Wireless, 55 Melodie e 5 Livelli di Volume Campanello Senza Fili da Esterno Impermeabile IP55 per Casa, Ufficio, Anziani, Gamma 300M con Indicatore LED
  • 🔔Facile da Installare "Plug & Play" 🔔Questo campanello è facile da configurare e utilizzare, tutto ciò che devi fare è collegare il ricevitore a una presa a muro della casa e installare la scatola del trasmettitore all'esterno con il nastro biadesivo 3M incluso. Installazione eseguita entro 3 minuti! Non c'è bisogno di tirare una corda, fora il tuo muro!
  • 🎵55 Suonerie 🎵55 suonerie per la scelta facilmente personalizzabili. Per modificare le suonerie, basta premere il tasto più o meno per modificare e quindi premere il tasto del volume per 5 secondi e fatto. Non c'è più una singola suoneria vecchio stile!
  • 🔇5 Volume Regolabile 🔊5 livelli per il volume regolabile (da "muto" a livello 4), scegli il volume di cui hai bisogno per l'ora, come volume basso per evitare di svegliare tutti la mattina o disturbare il sonno del bambino, volume alto, se vivi al secondo pavimento o per un posto grande. La distanza tra il ricevitore e il trasmettitore può essere fino a 300 metri.
  • 🔔Pratico Campanello Impermeabile Senza Fili 🏘️Con la tecnologia di connessione wireless (collegata tramite radio) e il livello di impermeabilità IP55, ti consente di scegliere la posizione del trasmettitore e del ricevitore ovunque tu abbia bisogno, come porta d'ingresso, officina, appartamento, vecchia casa, dormitorio, cassetta delle lettere, fabbrica, ufficio, ecc. È anche un sostituto molto ideale per la campana tradizionale che ha fallito e un allarme per pazienti anziani e infermieri.
  • 👍Durevole a Basso Consumo👍 Questo campanello impermeabile IP55 funziona tra -30 ° C e 70 ° C (-22 ° F e 158 ° F), resiste a varie condizioni meteorologiche avverse. Il trasmettitore ha un consumo energetico estremamente basso; utilizza una batteria 12V / 23A (inclusa nel prodotto) con una durata massima di 3 anni.

Il migliore campanello senza fili

Riteniamo che il campanello senza fili migliore sia quello X Sense, il quale si presenta come compatto e semplice da usare, nonché ricco di funzioni.

Un modello in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze e che, sicuramente, consente di personalizzare le sue funzioni senza particolari limitazioni.

Inoltre occorre aggiungere come la qualità del materiale che contraddistingue il modello in questione sia superiore rispetto agli altri e garantisca un periodo di longevità superiore rispetto ai precedenti strumenti.

Ecco quindi che grazie a tutte queste caratteristiche questo modello riesce a vincere la sfida e a stabilirsi come il top gamma senza ombra di dubbio.

Come scegliere il campanello senza fili: la copertura del ricevitore

Per scegliere il campanello senza fili occorre considerare il suo campo di funzione, ovvero la distanza massima che viene coperta dal ricevitore e dall’unità centrale.

Grazie a questo insieme di caratteristiche è possibile scegliere un modello che riesce a rispondere alla propria voglia di possedere uno strumento che non deve essere costantemente spostato per essere funzionante.

In questo modo il campanello potrà essere sfruttato con una certa costanza senza che si riscontrino i classici cali di prestazione spesso ben presenti in questo tipo di strumenti.

La qualità dei materiali

Un aspetto molto importante che deve caratterizzare questo strumento è dato dalla qualità dei materiali.

In questo caso bisogna valutare la longevità visto che occorre installare all’aperto una parte, ovvero il campanello vero e proprio.

Se questo fosse caratterizzato da materiali poco resistenti, infatti, gli agenti atmosferici avrebbero un impatto pesante sullo strumento, quindi lo potrebbero danneggiare in tempistiche brevi.

Ecco quindi che optare per una versione impermeabile o comunque abbastanza resistente rappresenta la scelta migliore per evitare di doverlo sostituire continuamente.

La suoneria e il volume

Un aspetto cruciale che deve contraddistinguere questo strumento è dato dalla suoneria.

Un ottimo campanello senza fili è quello che permette di personalizzare questi semplici aspetti facendo in modo che il suono preferito possa essere selezionato senza riscontrare difficoltà.

Il volume deve essere medio, per quanto riguarda il livello base, ma è importante anche poter alzare il volume e fare in modo che il suo sia più facile da sentire.

Specialmente chi soffre di problemi di udito non deve riscontrare problemi nel sentire il suono e recarsi alla porta per rispondere.

Pertanto il campanello deve essere forte e fare in modo che il suo suono possa essere sentito senza alcun tipo di problema.

La facilità di installazione

Un dettaglio anch’esso particolare ma fondamentale è dato dalla semplicità di installazione che deve contraddistinguere il campanello senza fili.

Questo deve essere necessariamente pratico e fare in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di rapidità.

Nessuna operazione complessa da svolgere o lavori di muratura devono essere richiesti durante la fase di installazione.

Scegliere uno strumento che sia pratico rappresenta la soluzione ottimale da effettuare.

Inoltre il sistema di installazione deve richiedere poco tempo ed essere realmente stabile.

Il campanello non deve cadere poco dopo essere collegato al muro o quando viene usato, evitando quindi che si debbano sostenere costi costanti per ripararlo o sostituirlo.

La batteria

Infine è sempre bene optare per un modello che richieda poca manutenzione e che faccia in modo che la longevità sia una caratteristica sempre presente.

In questa circostanza occorre valutare attentamente la qualità della batteria e la longevità che viene proposta dalla stessa con il fine di acquistare un modello che non richieda costi aggiuntivi con una certa frequenza.

Grazie a questo parametro si ha quindi la sicurezza che il campanello possa essere usato per diverso tempo in totale sicurezza.

Ecco, quindi, come selezionare un campanello senza fili che permette di incrementare il fattore relax in casa propria senza rischiare situazioni tutt’altro che piacevoli da fronteggiare.