Il Migliore Aspiratore Bagno

IL MIGLIORE
Vortice Micro 100
LA MIGLIORE ALTERNATIVA
Sterr Aspiratore bagno
MIGLIORE QUALITA - PREZZO
E-100-G
Vortice Micro 100 28W, 65 - 90 m3/h, Bianco
STERR - Aspiratore per bagno con retroilluminazione LED e timer - BFS100LT
E-100 G - Aspiratore Bagno - Serie E Glass Standard - Pannello Frontale in Vetro Bianco - Classe Energetica B - Aspiratore da bagno Silenzioso ed Efficiente - 15 cm di Larghezza - Cata
Dimensioni 23.9 x 11.7 x 23.9 cm
Dimensioni 12 x 15.8 x 15.8 cm
Dimensioni 9.4 x 15 x 15 cm
Peso 1.8 Kg
Peso 880 grammi
Peso 900 grammi
assolutamente silenzioso
poco rumoroso
3 velocità di aspirazione
aspirazione rapida
funzione timer
buoni materiali
materiali di prima qualità e resistenti
Aeroprecis Technology
rumorosità nella media
IL MIGLIORE
Vortice Micro 100
Vortice Micro 100 28W, 65 - 90 m3/h, Bianco
Dimensioni 23.9 x 11.7 x 23.9 cm
Peso 1.8 Kg
assolutamente silenzioso
aspirazione rapida
materiali di prima qualità e resistenti
LA MIGLIORE ALTERNATIVA
Sterr Aspiratore bagno
STERR - Aspiratore per bagno con retroilluminazione LED e timer - BFS100LT
Dimensioni 12 x 15.8 x 15.8 cm
Peso 880 grammi
poco rumoroso
funzione timer
Aeroprecis Technology
MIGLIORE QUALITA - PREZZO
E-100-G
E-100 G - Aspiratore Bagno - Serie E Glass Standard - Pannello Frontale in Vetro Bianco - Classe Energetica B - Aspiratore da bagno Silenzioso ed Efficiente - 15 cm di Larghezza - Cata
Dimensioni 9.4 x 15 x 15 cm
Peso 900 grammi
3 velocità di aspirazione
buoni materiali
rumorosità nella media

Quando in un bagno si vuole evitare l’accumulo di umidità oppure i brutti odori, l’aspiratore per bagno rappresenta la scelta ideale.

Scopriamo ora quali sono i migliori modelli in commercio e come optare per uno strumento che sia realmente ideale per tutte le proprie esigenze.

I migliori aspiratori per il bagno

Quando parliamo dei migliori aspiratori per il bagno, noi parliamo dei modelli:

Vortice Micro 100, versione incredibilmente professionale che rende il bagno un ambiente perfetto e soprattutto vivibile;

Sterr, modello che può essere definito come alternativo ma che a noi ha offerto una prestazione professionale;

E-100-G, apparecchio dal costo contenuto che però ha saputo garantire un lavoro costante e soprattutto ha reso il bagno della nostra casa privo di odori spiacevoli da sentire.

Procediamo ora ad analizzare nel dettaglio questi tre apparecchi, che ci hanno permesso di evitare che la stanza diventasse un luogo tutt’altro che pulito, specialmente sul fronte dell’odore.

Vortice Micro 100

Vortice Micro aspiratore bagno
Iniziamo la nostra analisi con il modello che, per noi, è sicuramente un top gamma nella sua categoria, ovvero il Vortice Micro 100.

La nostra esperienza è incredibilmente positiva e abbiamo deciso di installarlo in un bagno cieco, quindi senza finestre, da circa 10 mq.

La fase di installazione non ha richiesto delle procedure complesse come, invece, accade con altri sistemi di aspirazione.

Questa operazione è stata facilitata grazie alla presenza di una canna di uscita precedentemente installata, che ci ha permesso di collegare con semplicità l’aspiratore.

Inoltre l’allaccio all’impianto elettrico è stato svolto con estrema rapidità, pur non essendo elettricisti professionisti, siamo riusciti a collegarlo con facilità.

Terminata la fase di installazione ci siamo accorti come questo apparecchio non occupi una molto spazio, altro motivo per cui abbiamo deciso di scegliere questo prodotto.

Oltre a questo aspetto, la funzionalità di aspirazione avviene con una forza notevole: i suoi ‎28 watt sono stati in grado di azionare con rapidità il sistema ed evitare la presenza di brutti odori.

Durante la sua azione, inoltre, abbiamo potuto constatare come il fattore rumorosità sia totalmente assente.

In passato ci è capitato di sfruttare dei sistemi simili che, però, si presentavano con un grado di rumorosità assai più elevato.

Specialmente quando si è in bagno, quel rumore potrebbe essere fastidioso, quindi non possiamo che essere soddisfatti della nostra scelta.

Aggiungiamo anche un altro dato molto importante, ovvero la rapidità di aspirazione offerta da questo modello.

Possiamo dire che i brutti odori, tipici di un bagno appena usato e privo di finestre, vengono rimossi con velocità, favorendo quindi un ricambio dell’aria all’interno della stanza.

Non ci siamo trovati costretti a dover usare una quantità ingente di spray ambientali o altri prodotti simili.

Solamente azionando la ventola abbiamo avuto la concreta occasione di rimuovere definitivamente i diversi odori.

Stesso discorso per i vapori della doccia, che favoriscano la formazione di umidità, condensa e muffa, sono stati rimossi con grande efficacia.

Azionando il sistema quando ci stiamo lavando, il calore non viene assolutamente rimosso, ma solamente quei vapori che, appunto, comportano tale situazione.

Possiamo quindi dire che anche in questo caso siamo rimasti incredibilmente soddisfatti del risultato ottenuto, che ci ha sorpreso in maniera incredibilmente positiva.

Vogliamo pure parlarvi della semplicità delle operazioni di pulizia e manutenzione.

L’aspiratore Vortice Micro 100 è dotato di una pratica mascherina che può essere facilmente rimossa.

Quando viene svolta questa operazione è possibile accedere alle parti interne del sistema, che con un panno umido possono essere pulite dalla polvere e altri elementi aspirati.

Di conseguenza la sua costanza operativa può essere facilmente garantita grazie a questo insieme di caratteristiche, che rendono tale strumento incredibilmente pratico.

Consigliamo questa versione a tutti coloro che vogliono rimuovere l’umidità e i brutti odori dal bagno della propria casa.

Caratteristiche tecniche:

  • assolutamente silenzioso;
  • pratico da installare;
  • aspirazione rapida;
  • rimuove i brutti odori;
  • richiede poche operazioni di manutenzione;
  • non consuma quantità di energia elettrica eccessive;
  • ideale per ogni bagno cieco;
  • materiali di prima qualità e resistenti.
Vortice Micro 100 28W, 65 - 90 m3/h, Bianco
  • Prodotto della marca vortice
  • Prodotto di ottima qualità per la tua casa e per il tuo impianto elettrico
  • Controllare compatibilità con l'impianto elettrico
  • Marca leader nel settore

Sterr Aspiratore bagno

 STERR - Aspiratore per bagno con retroilluminazione LED
La versione alternativa e incredibilmente professionale della ventola per il bagno è il modello Sterr, in particolar modo la sua versione con timer e luce LED.

Come primo aspetto positivo dobbiamo parlare delle dimensioni di questo apparecchio che, come scoprirete, non è assolutamente ingombrante.

Le misure sono rispettivamente pari ad altezza di 15,8 centimetri, larghezza 15,8 e profondità pari a 12,5 centimetri.

Come facilmente intuibile, quindi, questo strumento si adatta perfettamente a ogni ambiente, sia grande che piccolo, offrendo la possibilità di evitare ingombri di ogni tipo.

Possiamo quindi dire che sia un bagno grande che uno piccolo verranno trattati con estrema precisione grazie a questo apparecchio.

Sul fronte dell’installazione questo apparecchio si è contraddistinto per essere incredibilmente facile da collegare alla rete elettrica.

Come nel caso precedente bastano pochissime procedure per poter riuscire in tale impresa, quindi anche noi poco esperti abbiamo avuto l’occasione di installare questo apparecchio in bagno.

I materiali che lo contraddistinguono sono ottimi, ma meno professionali e resistenti se comparati al modello di aspiratore prima descritto.

In questo caso occorre precisare come questo aspiratore per il bagno riesce a essere comunque ottimo se sfruttato con attenzione.

Per quanto riguarda la sua funzione principale, ovvero quella di aspirazione, ci siamo subito accorti di due aspetti fondamentali e positivi che ci hanno fatto apprezzare questo modello.

Il primo di questi consiste nell’aria che viene aspirata.

La versione Sterr, infatti, ha una potenza leggermente superiore tale che i fumi e gli odori poco gradevoli siano stati rimossi in tempistiche molto brevi.

Inoltre il fattore rumorosità, altro aspetto importante da considerare e che ci ha sorpreso in modo positivo, è molto basso.

Ovviamente, su questo fronte, vogliamo mettere in risalto due elementi che occorre sempre valutare, ovvero la dimensione del bagno e la potenza.

Questa versione, in un bagno di piccole dimensioni, potrebbe essere leggermente più rumoroso rispetto all’uso su una stanza grande.

Inoltre la potenza è leggermente superiore rispetto alla versione precedente, quindi è facile notare come il motore abbia un grado di rumorosità leggermente superiore.

Vogliamo comunque sottolineare come questa versione non crea quel rumore fastidioso che, invece, si potrebbe riscontrare con diversi modelli meno professionali.

Oltre a questi dettagli tecnici dobbiamo valutare le altre due peculiarità che consentono di sfruttare al meglio questo strumento.

La luce LED non è assolutamente fastidiosa e permette di illuminare una piccola parte del bagno.

Al contempo, quando la luce entra in funzione, è possibile capire che l’aspiratore è in funzione.

La funzione timer, invece, consente di poter effettivamente di impostare le tempistiche della durata della funzione.

Grazie a questo tipo di aspiratore da bagno, è stato possibile scegliere per quanto tempo sfruttare le peculiarità del suddetto modello.

Tale apparecchio rappresenta quindi un’ottima alternativa al modello prima descritto e come nel caso precedente anche in questo è possibile sfruttarlo in ogni tipo di bagno, sia cieco che con finestre.

Caratteristiche tecniche:

  • poco rumoroso;
  • funzione timer;
  • facile da installare;
  • aspirazione rapida e potente;
  • in grado di adattarsi a ogni bagno;
  • dimensioni contenute;
  • materiali buoni;
  • facile da usare.
STERR - Aspiratore per bagno con retroilluminazione LED e timer - BFS100LT
  • Pannello frontale in vetro, funzionamento silenzioso, LED bianco, Timer
  • Colore bianco, serranda posteriore anti-ritorno
  • Installazione sia in orizzontale che in verticale (rimuovere la serranda posteriore)
  • Dimensioni di ingombro dell'apparecchio (mm): altezza 158 x larghezza 158 x profondità 125
  • Diametro (mm) 100

E-100-G

E-100 G - Aspiratore Bagno - Serie E Glass Standard
Questo sistema di aspirazione per il bagno, seppur sia la versione low cost, è riuscita a sorprenderci in maniera incredibile.

Partiamo analizzando i materiali e notiamo subito una grande differenza se questo prodotto viene confrontato agli altri due prima descritti.

In questo caso la frontalina è realizzata in vetro e questo ha sia un aspetto positivo che uno negativo.

Per quanto riguarda quello che abbiamo apprezzato, possiamo dire che questo materiale riesce a contraddistinguersi per la sua incredibile eleganza e per lo stile piacevole.

In un bagno classico, questo aspiratore riesce a fare la sua bella figura.

L’aspetto negativo è dato dalla fragilità che caratterizza questo materiale.

Ovviamente, con la massima attenzione, sarà possibile evitare che questo strumento possa subire dei grossi danni, quindi essere costretti a dover cambiare tale parte.

L’installazione, anche in questo caso, non ha richiesto delle operazioni complicate e procedure che hanno reso ostico l’uso di questo apparecchio.

Possiamo dire, quindi, che questo strumento per la rimozione degli odori sgradevoli ci ha permesso di rimuovere la puzza e l’umidità presente nel bagno.

Questo è stato possibile grazie anche a una funzione molto importante da tenere bene a mente, ovvero la possibilità di regolare la velocità delle ventole di aspirazione.

Al contrario dei modelli precedenti, infatti, con questo apparecchio è possibile scegliere fino a tre livelli di potenza diversi tra di loro.

Quello standard, ovvero il base, è ideale nel momento in cui si vuole avere l’occasione di mantenere il bagno perfettamente pulito, quindi avere sempre un ricambio dell’aria presente in tale stanza.

La velocità media, invece, è ideale da sfruttare quando ci si accorge che gli odori sgradevoli tendono a essere presenti nel bagno.

In questo caso la potenza della ventola consente di rimuovere le suddette fragranze poco gradite in tempistiche che sono assai brevi.

In aggiunta è importante sottolineare come questo strumento sia dotato della velocità massima, ovvero di poter sfruttare al meglio la sua potenza.

Tale funzione può essere sfruttata nel momento in cui si è in bagno e magari gli odori spiacevoli possono essere ben presenti e arrecare non pochi fastidi.

Ovviamente questa funzione può essere sfruttata anche quando si usano prodotti per la pulizia del bagno i cui odori tendono a essere particolarmente forti e fastidiosi.

Sul fronte rumorosità dobbiamo prendere in considerazione il fatto che, a seconda della potenza scelta, il grado di rumore prodotto tende a essere superiore.

In questo caso occorre sottolineare come la velocità massima comporta un rumore assai elevato che potrebbe dare fastidio.

Inoltre è importante considerare anche come sia necessario svolgere delle operazioni di manutenzione costanti nel tempo se si sfrutta questa velocità.

Questo sistema di aspirazione è quindi ideale per i bagni di piccole dimensioni e grazie alle sue prestazioni, sarà possibile avere un buon risultato senza spendere somme di denaro elevate.

Caratteristiche tecniche:

  • materiali discreti;
  • 3 velocità di aspirazione;
  • facile da usare;
  • rumorosità nella media.
E-100 G - Aspiratore Bagno - Serie E Glass Standard - Pannello Frontale in Vetro Bianco - Classe Energetica B - Aspiratore da bagno Silenzioso ed Efficiente - 15 cm di Larghezza - Cata
  • ASPIRATORE SILENZIOSO: La ventola perimetrale, è uno dei nostri aspiratori da bagno più efficienti e silenziosi. Può smuovere un flusso d'aria fino a 115m3/h, con un livello acustico di 31 dB. Con un consumo energetico minimo di 8 W.
  • ASPIRATORE BAGNO: Selezionate la funzione della ventola che desiderate, per rigenerare l'aria del bagno. Regolate i giri per aspirare quasi senza rumore, evitando i cattivi odori ed eliminando l'eccesso di umidità della doccia.
  • DESIGN ERGONOMICO: Questo è un estrattore di umidità con un design moderno che nasconde la turbina con pannello frontale in vetro color bianco. È un dispositivo molto utile, che non occupa molto spazio e funziona con l'interruttore della luce.
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Realizzato in acciaio inox, questo estrattore è composto da una scocca e da una turbina ad alte prestazioni. Dispone, inoltre, di una valvola di non ritorno, che impedisce al freddo o all'umidità di passare, quando è spento.
  • CATA ELECTRODOMÉSTICOS: Siamo nati nel 1947 e siamo diventati pionieri nell'aspirazione domestica in Spagna. Grazie alla nostra esperienza ed innovazione, siamo leader nella produzione di cappe, forni, microonde, piani cottura, rubinetti e lavelli.

Il migliore aspiratore bagno

Se dovessimo scegliere uno tra questi tre modelli, sicuramente la nostra scelta ricadrebbe sulla versione Vortice Micro 100ò

Questo per svariati motivi, tra cui spicca il fattore silenziosità: in alcune occasioni ci siamo anche dimenticati che questo apparecchio fosse in funzione.

La semplicità di installazione ha giocato un ruolo perfetto nella decisione di questo apparecchio, che ha richiesto poco tempo per essere collegato.

Infine le sue funzionalità sono semplici da sfruttare e le prestazioni offerte incredibilmente positive.

Visti tutti questi pregi, noi vogliamo consigliare questo apparecchio a chi possiede un bagno cieco, ovvero senza finestre e altri sistemi di areazione.

Addio umidità e brutti odori

Non tutti i bagni hanno una finestra presenta nella parete che permette di far arieggiare l’ambiente, evitando così che l’umidità possa insidiarsi al suo interno.

Ecco quindi che grazie all’aspiratore per questo ambiente è possibile evitare che il bagno diventi un luogo poco gradevole.

Grazie a qualche piccolo collegamento, compreso quello di installazione alla rete elettrica, si avrà un valido alleato che previene queste situazioni spiacevoli.

Come scegliere l’aspiratore per il bagno

Quando vi trovate di fronte alla scelta di questo apparecchio, la scelta deve essere svolta considerando alcuni parametri fondamentali grazie ai quali potrete prevenire errori in fase d’acquisto.

Questo per non ritrovarsi con un apparecchio che poi non si utilizzerebbe oppure che non garantisce un funzionamento ottimale e costante.

Scopriamo assieme quali sono i parametri che meritano particolare considerazione quando si deve acquistare questo apparecchio per la propria abitazione.

Le dimensioni dell‘aspiratore

Il primo parametro che deve essere valutato è da ricerca nella dimensione dello strumento per l’aspirazione.

Mettiamo subito in chiaro che il rapporto tra dimensione e potenza non sempre è presente ma bisogna comunque valutare lo spazio di cui si dispone nella stanza da bagno prima dell’acquisto.

Sarebbe tutt’altro che una scelta ideale quella di acquistare un sistema di aspirazione di dimensioni elevate se lo spazio nella stanza è ridotto.

Stesso discorso per quanto riguarda il caso opposto, visto che la potenza limitata potrebbe non essere sufficiente a rimuovere odori fastidiosi dal bagno.

Perciò occorre valutare questo primo aspetto affinché sia possibile migliorare la decisione che si intende effettuare.

La potenza dell’aspiratore bagno

La potenza deve essere il parametro fondamentale da considerare in fase d’acquisto.

Anche in tale circostanza, è importante rapportare questo valore alla dimensione della stanza.

Ciò per il discorso prima affrontato: una potenza non così elevata comporterebbe non solo una prestazione insufficiente, ma anche un consumo eccessivo di energia elettrica.

Proprio quest’ultimo rapporto deve essere oggetto di un’analisi attenta, ovvero quanta energia sfrutta l’apparecchio per lo svolgimento delle sue mansioni.

Per evitare consumi eccessivi è importante trovare il giusto equilibrio tra potenza e prestazione offerta dall’accessorio per il gabinetto.

Capacità di aspirazione

Quando si deve comprare l’articolo in questione assume una grande importanza considerare la sua capacità di aspirazione.

In questo caso è fondamentale capire quanti fumi, intesi come vapori della doccia e dell’acqua calda usata, nonché odori sgradevoli, vengono espulsi grazie al sistema di aspirazione.

Questo parametro consente a tutti gli effetti di raggiungere un buon risultato, ovvero evitare che all’interno della stanza da bagno si possa creare una condizione igienica spiacevole.

Rimuovendo con rapidità ed efficacia questi due elementi, infatti, si ha la sicurezza di incrementare la longevità della pulizia del bagno.

Di conseguenza un buon livello di aspirazione riesce a garantire l’opportunità di evitare l’uso di altre soluzioni che potrebbero essere dispendiose e meno efficaci del previsto.

Le procedure di manutenzione che devono essere svolte

L’articolo ideale è quello che riesce a garantire un funzionamento costante senza che si debbano svolgere delle operazioni di manutenzione costanti.

Quando si deve comprare questo articolo, infatti, è importante analizzare la qualità dei materiali e del sistema di aspirazione.

Bisogna sempre considerare questo tipo di aspetto per il semplice fatto che sarebbe totalmente inutile acquistare uno strumento che tende a bloccarsi dopo pochi usi.

Questo non vuol dire che la pulizia e le altre operazioni non debbano essere svolte, ma al contrario queste non devono essere eccessivamente frequenti.

Inoltre la semplicità deve caratterizzare tutte le procedure periodiche, affinché sia possibile avere la concreta opportunità di usare uno strumento sempre funzionante.

La rumorosità dell’aspiratore per bagno

Infine è fondamentale considerare anche il fattore rumorosità, altro aspetto molto importante che merita grande attenzione.

Un sistema di aspirazione chiassoso, infatti, difficilmente viene apprezzato e anzi, potrebbe essere adoperato poco proprio perché fastidioso.

Essendo questo apparecchio un elettrodomestico che deve essere usato con una certa costanza, è importante considerare anche questo fattore, in maniera tale che il suo uso non sia sinonimo di fastidio.

Ecco dunque che anche in questo caso è importante valutare tale caratteristica, specialmente se lo strumento verrà usato quotidianamente e con una certa costanza.

Solamente in questo modo è possibile evitare che la situazione possa divenire spiacevole e quindi che la ventola non venga azionata per rimuovere umidità e muffa dal bagno di casa propria.