borsa termica

Borsa Termica

La borsa termica rappresenta quello strumento che, specialmente in estate, deve essere sempre presente quando ci si reca in campeggio oppure in gita al mare o in montagna.

Grazie a questo strumento si ha l’occasione di mantenere le bibite e il cibo freschi e protetti.

Scopriamo ora quali sono le migliori borse termiche, come sceglierle e soprattutto quale sia il modello perfetto che riesce a rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze senza particolari limiti.

Le borse termiche che abbiamo scelto

A noi piace trascorrere una giornata intera stando fuori casa ma questo non vuole assolutamente dire che non amiamo gustare una bella bibita fresca o comunque un pasto che non viene in alcun modo contaminato.

Proprio per questi motivi vogliamo illustrarvi quelle che, per noi, si contraddistinguono per essere le migliori borse termiche in commercio.

Frutto di una lunga ricerca e di diverse prove, noi abbiamo stabilito che le borse termiche migliori in assoluto sono:

Rockbros, modello che ci ha permesso di mantenere al sicuro i vari alimenti e mantenute fresche le bevande;

Prozis Befit, versione che si è contraddistinta per essere particolarmente pratica e in grado di garantirci una prestazione incredibilmente positiva, vista la qualità dell’accessorio;

Lifewit da 40 litri, ovvero una borsa termica che riesce ad adattarsi alle diverse situazioni e allo stesso tempo che ci ha consentito di proteggere in modo perfetto tutti i vari alimenti posti all’interno della stessa borsa.

Queste sono state le nostre tre scelte che hanno saputo rendere una semplice uscita fuori casa perfetta sotto ogni punto di vista.

Ma ora scopriamo quali sono state le nostre impressioni e come ci siamo trovati nell’utilizzare i diversi modelli, per poi scoprire quale sia, a nostro avviso, il modello migliore da acquistare.

Borsa Termica Rockbros

Una versione che riesce sicuramente a tramutarsi nel valido alleato di tutti coloro che amano trascorrere la loro giornata al mare o comunque fuori casa.

Per noi, questa borsa si è caratterizza per essere una fidata amica che ha saputo proteggere e mantenere freschi i diversi alimenti che abbiamo deciso di portare in gita.

L’aspetto che ci ha maggiormente convinto è stata la composizione dei materiali isolanti termici che caratterizzano questo pratico accessorio e in questo caso parliamo di due strati di nylon che svolgono il ruolo principale.

Grazie a loro, infatti, oltre a essere certi che la borsa utilizzata sia particolarmente resistente, si ha la sicurezza che la freschezza all’interno dell’accessorio sia mantenuta con una certa costanza.

Anche dopo due giorni, infatti, le bevande fredde rimangono tali, offrendovi quindi la possibilità di gustare un tè fresco oppure una bella bottiglia d’acqua.

Pertanto possiamo dire che anche per le attività sportive, come calcio e altre che si svolgono su un campo e hanno una certa durata, è possibile utilizzare questo modello di borsa termica che garantisce sempre cibi e bevande freschi.

Gli altri due strati che caratterizzano questa borsa sono il cotone, con uno spessore di circa 2,5 centimetri, e il TPU.

Grazie alla combinazione di questi due elementi è quindi possibile notare come la resistenza di questa versione di borsa termica sia ideale per un trasporto facile degli alimenti.

Il suo design particolare, infatti, consente a tutti gli effetti di trasportare gli alimenti senza riscontrare grosse difficoltà.

Sarà quindi possibile per voi inserire diverse bevande o altri alimenti e avere la sicurezza che questi rimangano protetti e integri fino all’arrivo a destinazione.

I diversi scompartimenti interni consentono di effettuare una suddivisione completa delle varie preparazioni che avete deciso di portare in viaggio con voi.

Inoltre considerate che potrete mantenere la temperatura a tre gradi, cosa che vi offre la certezza che una bottiglia d’acqua rimanga perfettamente fresca.

Aggiungete pure le pratiche tasche esterne, con tanto di cerniera, grazie alla quale potrete porre i vostri diversi oggetti preziosi e fare in modo che il trasporto di tali strumenti possa avvenire con semplicità.

Il tessuto esterno si caratterizza inoltre per essere particolarmente resistente e allo stesso tempo garantisce la sicurezza di prevenire che la borsa possa bagnarsi in caso di pioggia.

Di conseguenza il fattore sicurezza tende a essere una costante sempre presente che consente di praticare diverse tipologie di attività.

La capienza di ventidue litri gioca inoltre un ruolo fondamentale, visto che avrete la massima libertà di poter effettuare il trasporto di una serie di alimenti senza dover rinunciare a una preparazione che magari prediligete.

Se quindi volete concedervi una mattina all’aria aperta oppure partecipare a determinate attività, grazie a questa borsa termica potrete raggiungere questi scopi.

Modello quindi ideale per tanti scopi diversi tra di loro e pratica da utilizzare.

Caratteristiche tecniche:

  • 4 strati di tessuti differenti tra di loro;
  • isolamento termico garantito fino a due giorni;
  • tessuto esterno incredibilmente resistente;
  • completamente impermeabile;
  • dotata di pratici manici per il trasporto;
  • capienza di circa 22 litri;
  • temperatura interna mantenuta a tre gradi;
  • esteticamente piacevole da vedere.
ROCKBROS Borsa Frigo Impermeabile Rigida Design Nuovo Eccellente Isolamento Comodo Portata a Mano capacità 22L Estetico Design per Campeggio/Mare/Pesca/Escursione/Picnic/Viaggio
  • ❆ ISOLAMENTO OTTIMO&IMPERMEABILE: La borsa è composta di 4 strati: 840D nylon+cottone isolante di 25mm+420D nylon+TPU. Test di isolamento: temperatura esterna di 30℃ con la cerniera chiusa bene, la borsa mantiene le bevande freddo(3℃ circa) fino a 48 ore. La cerniera sigillata ad alta prestazione impedisce efficacemente la fuoriuscita di freschezza e l’entrata di calore.
  • ❆ MULTIUSO: È ideale per fare il picnic, BBQ, il campeggio, una gita al mare e così via. È anche particolarmente adatto per gli appassionati di pescare.(La borsa è progettato per mantenere il freddo) Il nostro servizio clienti è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento!
  • ❆ GRANDE CAPACITÀ: Capacità fino a circa 22L, può contenere la bevanda, il gelato, il cibo ecc. Ti consente di preparare un pasto abbondante per il tuo viaggio. Per il miglior effetto di isolamento, ti consigliamo di aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio dentro la borsa.
  • ❆ DESIGN INTELLIGENTE: Questo modello è il nuovo deisgn che è molto comodo da portare a mano e con la tracolla in confezione ti consente anche portare a spalla.
  • ❆ DUREVOLEZZA&FATTURA ECCELLENTE: La nostra borsa frigo è fatto di materiale di qualità e le maglie, la tracolla, la cerniera, tutti gli accessori sono robusti. È un oggetto indispensabile che dissipa l’afa sgradevole portandoti il fresco per tutta l’estate.

Borsa Termica Prozis Befit 2.0

Se siete alla ricerca di una borsa termica che possa riuscire nell’intento di garantirvi un trasporto semplice e incredibilmente piacevole dei vostri alimenti, questo è sicuramente il modello che meglio si sposa a tutte le vostre richieste.

In questo caso siamo di fronte a un accessorio che noi riteniamo essere affidabile e in grado di offrire una prestazione perfetta.

Questo specialmente nel momento in cui si ha intenzione di svolgere il trasporto di un’ampia varietà di alimenti.

Questo significa, di conseguenza, che tale versione non è stata pensata solo ed esclusivamente per il trasporto delle bibite e per mantenerle fresche ma, al contrario, anche per i vari alimenti.

Allo stesso tempo potrete trovare incredibilmente comoda questa versione della borsa termica in quanto al suo interno sono presenti diverse tipologie di scompartimenti.

Questi non solo consentono di suddividere le diverse tipologie di portate e bibite, ma fanno in modo che queste siano incredibilmente protette.

Di conseguenza avrete l’occasione di organizzare nel migliore dei modi la vostra merenda fuori casa, così come un pranzo al sacco, visto che potrete inserire una buona varietà di portate e bibite.

La capienza di circa venti litri permette infatti di trasformare l’ora del pasto durante una gita in un momento in cui potrete gustare tutte le preparazioni che preferite e che avete deciso di porre nell’accessorio.

Il tessuto interno è stato studiato per offrire un isolamento termico di durata media, pari a circa un giorno: come potrete notare, quindi, le tempistiche di mantenimento della temperatura sono dimezzate rispetto all’altro modello.

In questo caso è possibile utilizzare gli appositi ghiaccioli o mettere la borsa in una zona refrigerata, affinché la longevità del mantenimento della temperatura fresca interna, che raggiunge i cinque gradi, potrà essere incrementata.

Occorre sottolineare comunque come il pregio principale di questo modello sia dato dalla qualità relativa al tessuto esterno, il quale è stato realizzato con dei materiali la cui qualità è elevata.

Questo vi offre una maggiore sicurezza nel momento in cui decidete di recarvi in gita oppure state fuori casa in zone dove potrebbero esserci spuntoni e altri elementi che, generalmente, danneggiano i tessuti.

Al contempo questa borsa termica nasce anche con uno scopo ulteriore, ovvero evitare che gli alimenti possano essere in qualche modo contaminati.

Grazie alla pratica chiusura e al fatto che il tessuto tende a essere impermeabile, potrete essere certi che questo modello vi conferisca la massima sicurezza.

Ecco quindi che anche questa versione della borsa termica rappresenta un valido alleato per le vostre uscite e gite, specialmente quando il rientro a casa è previsto alla sera o il giorno successivo alla partenza.

I pratici manici, completamente ergonomici, garantiscono inoltre un trasporto molto semplice e privo di sensazioni di fastidio costante alle mani come, invece, potrebbe accadere quando si utilizzano altre borse.

Se quindi volete acquistare una versione di qualità elevata e alternativa a quella prima indicata, tale versione rappresenta sicuramente la migliore sul mercato, date le prestazioni che questa riesce a offrire e alla semplicità d’uso.

Caratteristiche tecniche:

  • pratica da trasportare;
  • tessuto di prima qualità;
  • resistente agli urti e alla pioggia;
  • dotata di svariati scompartimenti;
  • priva di tessuti che contaminano gli alimenti;
  • mantiene la temperatura stabile a cinque gradi per circa un giorno.
Prozis Befit Bag 2.0, Borsa Frigo Isotermica Fitness per i Pasti, Mantiene Caldo e Freddo, Ottimo per Qualunque Dieta, 41 cm, Nero
  • Materiali premium, speciale isolamento termico e materiali di costruzione resistenti
  • Versatile e con compartimenti organizzati, diversi spazi con misure differenziate, adatta per il trasporto di contenitori di varie forme (tupperware, borracce, shaker, posate, ecc)
  • Pillbox grande incluso per il trasporto di integratori; ottima per chi pratica bodybuilding
  • Tre contenitori (inclusi), un'ottimo controllo delle porzioni per la tua dieta (perdita di peso e aumento della massa muscolare), BPA e DEHP free, utilizzabili in microonde e lavabili in lavastoviglie
  • Dimensioni, 41 x 23 x 22,5 cm (l x p x a), profondità laterale, 19 cm, profondità centrale 20.5 cm

Borsa Termica Lifewit

Se siete alla ricerca di un modello che unisca il fattore comodità a quello della capienza, questa borsa termica si sposa perfettamente a queste vostre richieste.

In questo caso possiamo subito mettere in risalto come noi abbiamo deciso di utilizzare questa versione per recarci in gita al mare tutto il giorno.

Questo in quanto la capienza da quaranta litri ha fatto in modo che noi potessimo trasportare diverse bottiglie d’acqua, mantenute ovviamente fresche, così come diverse tipologie di vaschette alimentari.

In questo caso dobbiamo mettere in risalto come la qualità interna della borsa riesce a essere in grado di rispecchiare la vostra voglia di mantenere al fresco i vostri alimenti.

Questa borsa offre meno di un giorno di isolamente termico.

Questo è possibile grazie alle foglie PEVA, che dopo un’accurata lavorazione danno vita a un tessuto di prima qualità che ha ben poco da invidiare agli altri.

Inoltre ci siamo resi conto che il fattore sicurezza viene mantenuto ai massimi livelli visto che, questo particolare elemento previene che gli alimenti possano essere in qualche modo contaminati.

All’interno della borsa ci sono svariati scompartimenti grazie ai quali è stato possibile suddividere le bottiglie dalle diverse vaschette contenenti il cibo.

In questo modo abbiamo evitato che alcuni alimenti venissero ripetutamente colpiti dalle bottiglie e quindi alterate.

Se voi odiate i pacchetti di crackers completamente sbriciolati, cosa che sicuramente vi è capitata come a noi, con questa borsa potrete essere certi che i diversi alimenti fragili rimangano integri fino al raggiungimento della vostra destinazione.

Parlando della chiusura dobbiamo sottolineare come la cerniera sia facile da usare ma di come questa, in alcune occasioni tenda a bloccarsi, quindi è necessario non caricare troppo la borsa.

Allo stesso tempo dovete prendere in considerazione come questa parte tende a essere leggermente fragile se utilizzata con poca attenzione.

La parte esterna della borsa si contraddistingue per la presenza di un tessuto 1680D Oxford, il quale offre la massima resistenza all’accessorio.

Se quindi volete evitare che la suddetta possa essere danneggiata oppure si possa sfondare, con questo modello potrete essere sicuri del fatto che tale situazione non si manifesterà.

La cucitura dei manici tende a essere resistente e pertanto, anche riempendo la borsa, non rischierete mai di vedere che questi si staccano o che subiscono danni.

Inoltre potrete anche sfruttare le diverse tasche esterne che vi permettono di trasportate tanti oggetti, come chiavi e altri strumenti.

Pertanto una borsa completa ideale per una gita o uscita di un giorno solo, vista appunto la poca longevità in merito al mantenimento della temperatura fredda, pari solo a dodici ore.

Se quindi volete uno strumento che unisca il risparmio economico ai grandi spazi e alla possibilità di trasportare diversi alimenti, potrete essere sicuri che questa versione rispecchi tali domande.

Caratteristiche tecniche:

  • molto capiente, circa quaranta litri;
  • tessuto interno ecologico che offre un buon isolamento termico;
  • tessuto esterno Oxford resistente e completamente impermeabile;
  • longevità della temperatura fredda pari a circa dodici ore;
  • facile da trasportare, grazie ai manici cuciti con cura.
Lifewit 40 Litri Borsa Termica Porta Pranzo Borsa Frigo Isoterma per Alimenti Mantenere Caldo o Freddo per PIC-nic/All'aperto/Barbecue/Campeggio/Eventi Sportivi
  • Costruttori Premium: L'esterno della Borsa per Pranzo è costruito in tessuto 1680D Oxford durevole e resistente all'acqua, mantiene gli articoli immagazzinati asciutti e puliti. La fodera interna è stata fatta di fogli di PEVA e imbottita di 8 mm di schiuma EPE per una grande resistenza termica.
  • Grande Capacità: Il rivestimento in PEVA offre una grande resistenza termica per mantenere il cibo fresco e caldo / freddo. E sufficiente per gli elementi essenziali del picnic di una famiglia e anche non si senta di pensante quando la porta, è ideale per campeggiare, escursioni, barbecue, ecc.
  • Tasche Esterne: Caratterizzare le ampie aperture per facile da mettere e prendere i cibi. Ci sono 2 tasche laterali per la conservazione di bevande, bottiglie ed ombrelloni. Una tasca frontale profonda per mettere le caramelle, tovaglioli, chiavi e altre piccole cose.
  • Portabilità: progettato con una maniglia imbottita e una tracolla staccabile che offre molteplici modalità di trasporto e consente un trasporto senza sforzo. Inoltre, può essere ripiegato in piano per conservare spazio.
  • Misure: la capacità massima della borsa termica è di 40 litri. Le dimensioni complessive della borsa da pranzo sono 15,7 * 10,6 * 14,9 pollici / 40 * 27 * 38 cm.

La migliore borsa termica

Per noi questo titolo viene vinto dalla borsa termica Rockbros, che si contraddistingue per essere incredibilmente resistente.

Grazie alla sua capienza, all’occasione di mantenere la temperatura fredda per circa due giorni e la possibilità di suddividere i vari alimenti, si ha l’occasione di partecipare a gite e uscite di ogni tipo.

Inoltre la facilità del trasporto della borsa e le tante tasche rendono questa versione il modello perfetto per ogni esigenza.

Ideale quindi per il campeggio e le gite di ogni tipo, vista la protezione che viene offerta agli alimenti e alle bottiglie.

La scelta della migliore borsa termica

Scegliere la migliore borsa termica è l’operazione chiave che occorre svolgere nel momento in cui si decide di organizzare una gita.

In questo caso, infatti, si ha la concreta occasione di evitare che una bibita diventi calda dopo poche ore di viaggio e allo stesso tempo di dover spendere tanto denaro per mangiare e bere al ristorante.

Proprio a tali propositi occorre capire quali siano i criteri di scelta della migliore borsa termica in commercio.

La borsa e la sua capienza

Per scegliere la borsa termica occorre assolutamente studiare la sua capienza.

Questa deve essere scelta in base al tipo di uscita che si deve effettuare e alle persone che devono partecipare a quel determinato evento.

Per esempio se si deve andare al mare e si è soli, una piccola borsa termica si adatta a questa evenienza.

Se invece bisogna andare in gita con la famiglia e si rientra tardi la sera, occorre assolutamente scegliere un modello che sia capiente e in grado di contenere una quantità media di cibo e bevande.

La qualità del tessuto

La qualità del tessuto deve essere la seconda caratteristica da prendere in considerazione.

Questo per il semplice fatto che, una borsa che si danneggia immediatamente non appena questa viene caricata, rappresenta una scelta tutt’altro che conveniente.

Ecco quindi che bisogna studiare accuratamente il tipo di materiale che deve comporre il tessuto della borsa.

In questo modo, indipendentemente dal carico e dal luogo dove ci si reca, la borsa non subirà alcun danno.

Se poi questa è completamente impermeabile, meglio ancora visto che il prodotto sarà contraddistinto da una qualità superiore.

La borsa e il mantenimento della temperatura

Ovviamente bisogna anche prendere in considerazione un ulteriore dettaglio, ovvero la temperatura interna e quanto questa viene mantenuta.

In questo caso occorre considerare che una buona borsa termica può essere definita tale, minori sono i gradi che vengono mantenuti all’interno.

Pertanto un modello che permette di mantenere la temperatura a tre gradi è migliore rispetto a quello che la tiene costante a cinque.

Inoltre è importante puntare sulla longevità, quindi il minimo di costanza deve essere pari ad almeno un giorno, affinché le bibite possano essere consumate per tutto l’arco delle 24 ore senza problemi.

La facilità di trasporto

Questo tipo di borsa deve essere inoltre semplice da trasportare, quindi i manici si devono contraddistinguere per la qualità, l’ergonomia e allo stesso tempo la cucitura, la quale deve essere resistente.

Grazie a tutti questi parametri, quindi, si ha la concreta occasione di trasportare la suddetta borsa senza riscontrare problematiche di vario tipo.

La borsa e le tasche e gli scompartimenti

Infine occorre valutare attentamente la presenza degli scompartimenti interni e delle tasche esterne, affinché il trasporto degli oggetti e la loro suddivisione possa avvenire con precisione.

Sfruttando anche questi particolari dettagli, il risultato che si potrà ottenere sarà straordinario e in grado di trasformare la borsa in un accessorio perfetto sotto ogni attività o gita che decidiamo di fare..