crema antirughe

Crema Antirughe

Se vi piace avere una pelle perfetta e allo stesso tempo prendervi cura del vostro viso, allora sarete sicuramente alla ricerca di creme antirughe che vi permettono di conseguire questo scopo.

Scopriamo assieme quali sono i migliori prodotti che noi personalmente abbiamo testato e valutato.

A differenza dell’articolo sulla crema antirughe uomo, questa recensione è incentrata sulle creme per donne.

Le creme antirughe da noi scelte

Prendersi cura della pelle del viso, spesso, diventa una sorta di missione impossibile.

Questo a causa delle impurità che danneggiano i tessuti cutanei, dello scorrere del tempo e di qualche abitudine tutt’altro che salutare.

Proprio per evitare che il proprio volto sia caratterizzato da tutte queste imperfezioni estetiche, abbiamo cercato diversi prodotti per porvi rimedio.

Tra quelli testati, siamo giunti alla conclusione che queste tre creme antirughe siano le migliori e per la precisione facciamo riferimento a:

Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus, prodotto che ci ha permesso di raggiungere il nostro scopo grazie alle svariate sostanze nutrizionali in esso contenute;

Lierac Premium, lozione ideale specialmente per quelle pelli secche che, con lo scorrere del tempo, si presentano con una notevole quantità di rughe e imperfezioni;

Rilastil Crema Nutriente, che come suggerisce il nome stesso ci ha permesso di nutrire e ottenere diversi altri pregi sulla pelle del viso, rendendola bella da vedere.

Ecco quali sono i prodotti che noi riteniamo essere veramente ottimi e che permettono di conseguire un successo visibile fin dai prim utilizzi.

Scopriamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di queste creme e qual è la scelta ideale per migliorare la qualità della vostra pelle.

Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus

La prima crema antirughe che noi abbiamo deciso di provare e che, a nostro avviso è sicuramente la migliore, è il prodotto Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus.

Il primo punto a favore che noi abbiamo incredibilmente apprezzato di questa soluzione antirughe è data dalla totale assenza di sostanze grasse.

In passato ci è capitato diverse volte di testare dei prodotti che avevano lo scopo di ridurre le rughe sul viso, ma spesso succedeva che la cute venisse unta eccessivamente.

Questo non accade, invece, sfruttando questa lozione la quale è composta da due sostanze importanti che agiscono direttamente sulla pelle del viso.

L’elastina e il collagene contenuti nell’ingrediente principale della crema, ovvero l’estratto di Moringa, agisce direttamente sulla cute e sugli strati inferiori.

Una volta che questa soluzione viene posta sul volto, si ha la sensazione di avere sulla faccia una crema leggera come la seta.

Ci siamo accorti fin da subito come il prodotto in questione non appesantisse in alcun modo il viso, cosa che accadeva invece con altri rimedi meno efficaci.

Allo stesso tempo, anche tenendo questo rimedio sulla pelle per diverse ore, non abbiamo sentito la necessita di sciacquarci il volto.

La soluzione è stata infatti studiata per prevenire che la cute venisse in qualche modo irritata e questo ci ha permesso di applicarla con costanza per circa quattro settimane.

Inoltre possiamo dire che il prodotto in questione si contraddistingue per un aroma molto dolce, che però non crea quella sensazione di nausea.

L’applicazione, come detto, deve essere costante e questa avviene semplicemente massaggiando la pelle del volto con estrema cura, specialmente nelle zone dove sono radicate le rughe.

Che queste siano profonde oppure lievi poco importa, visto il prodotto agisce prontamente, offrendo fin da subito una sensazione di benessere.

Le rughe, dopo qualche giorno, appariranno meno profonde del previsto, dando una sensazione di viso rinvigorito e maggiormente giovane.

Inoltre ci siamo anche accorti come questa crema antirughe, grazie al collagene, offre un aggiuntivo effetto lifting su tutto il volto.

Le sostanze presenti nella lozione, infatti, agiscono immediatamente stimolando le cellule della pelle della faccia, evitando che le rughe possano peggiorare improvvisamente.

Inoltre ci siamo pure resi conto che questa soluzione riesce nell’impresa di idratare la faccia, altro pregio assolutamente da non ignorare.

Se vi è capitato di notare delle piccole screpolature, questa lozione vi permette di avere il viso completamente liscio e soprattutto giovane.

Noi, vi consigliamo di applicare la lozione per ben due volte al giorno.

Una di queste è sicuramente la mattina, dopo aver usato un siero riparatore: vi assicuriamo che nel corso della giornata, vista la leggerezza del prodotto, vi dimenticherete di averlo usato.

La seconda fase della giornata che può essere scelta per applicare la soluzione contro le rughe è la sera, prima di andare a dormire.

In questo modo offrire alla lozione la possibilità di agire indisturbata e apportare tutti i miglioramenti che state cercando da diverso tempo.

Inoltre non trascurate nemmeno la zona del collo dove, generalmente, si forma il maggior numero di rughe.

Anche questa parte del corpo potrà tornare a essere giovane e generalmente, dopo circa 4 settimane, il vostro viso tornerà a essere perfetto e piacevole da vedere.

Se quindi volete sfruttare una lozione che vi consente di conseguire un risultato finale in tempistiche immediate, potrete affidarvi a questo rimedio, assolutamente consigliato e definito come top.

Caratteristiche tecniche:

  • prodotto leggero da applicare che non vi dà quella sensazione di cute unta;
  • grazie alla sua composizione interamente naturale, potrete essere sicuri che la pelle della faccia e del collo non vengano irritate in alcun modo, offrendovi un ottimo risultato;
  • ha un aroma leggero che non sentirete costantemente e che non crea quella sensazione di nausea dopo l’applicazione;
  • la soluzione è molto semplice da applicare e richiede solamente una costanza nell’uso;
  • gli effetti positivi possono essere notati dopo qualche giorno, dato che la cute viene resa maggiormente elastica e soprattutto idratata e nutrita.
Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus Crema per il Viso Nutriente - 50 ml
  • Contenuto - 50 ml
  • Marca - Estee Lauder
  • Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi

Lierac Premium

Come scelta alternativa che noi riteniamo sia adeguata per correggere le imperfezioni che spesso si palesano sul viso, vi indichiamo questa soluzione.

La crema antirughe Lierac Premium è un prodotto che vi permette di conseguire diversi benefici e in particolar modo la sua composizione naturale agisce sulla pelle secca.

L’idratazione della cute è infatti fondamentale e proprio per questo motivo la formula della soluzione in questione è stata studiata per offrire alla cute la possibilità di essere completamente idratata.

Fin dalla prima applicazione di questo prodotto noi ci siamo accorti che il volto venisse migliorato leggermente.

Quelle zone dove la pelle tende a essere maggiormente bianca e con le pellicine sparirà dopo poche applicazioni, lasciando spazio a una nuova estetica che vi stupirà.

Ovviamente dobbiamo considerare anche tutti gli altri effetti benefici che questa lozione possiede e tra di essi spicca il fattore nutriente.

La composizione naturale permette di nutrire gli strati cutanei della vostra faccia, agendo su tutte quelle imperfezioni che spesso si palesano inesorabilmente con lo scorre del tempo.

Il prodotto agisce direttamente sulle diverse rughe, sia lievi che profonde, rigenerando i tessuti cutanei e facendo in modo che il viso sia maggiormente elastico.

L’effetto doppia pelle si aggiunge a quelli proposti da questa crema antirughe, che ci ha stupito anche per la sua densità.

Al contrario di molti prodotti a base naturale, la lozione in questione non si presenta come oleosa, offrendoci invece una sensazione di comfort dal primo uso.

L’applicazione non richiede degli accorgimenti particolari, ma semplicemente la massima pulizia del viso, affinché le svariate impurità in esso presenti vengano preventivamente rimosse.

Grazie a questa semplice operazione preliminare vi potrete poi dedicare all’uso della lozione: noi ne abbiamo usata poca, per avere una cute perfettamente idratata e nutrita.

Per amplificare i vari benefici che derivano dall’uso di questo articolo noi vi suggeriamo di effettuare un massaggio di qualche minuto.

Successivamente lasciate agire il prodotto che, dopo qualche minuto, verrà completamente assorbito dalla pelle.

Come già detto, nessuna sensazione di pelle unta oppure che viene irritata a causa delle sostanze presenti nella lozione.

Per quanto concerne le tempistiche di efficacia di questo articolo, possiamo subito dire che questo necessita di un quantitativo temporale leggermente più lungo rispetto all’altra crema antirughe.

Ovviamente nulla che non può essere risolto con un’applicazione costante, che deve essere quotidiana e duplice.

Noi vi suggeriamo, in particolar modo, di usare questa crema sulla faccia durante la notte, affinché questa venga assorbita totalmente.

Non è infatti necessario alcun risciacquo oppure l’uso di altri prodotti per rimuovere eventuali residui di questo articolo, che lascia la pelle del viso completamente priva di tali elementi.

Pertanto un prodotto che noi consigliamo, specialmente a coloro che vogliono avere la sicurezza che l’effetto comfort e le imperfezioni sulla faccia, ovvero le rughe, vengano rimosse in tempistiche brevi.

Inoltre questa crema è ideale anche per coloro che vogliono porre rimedio ad altre due problematiche spesso ignorate e sempre di tipo estetico.

Le macchie della pelle, spesso, si presentano a causa di un atteggiamento trascurato nei confronti della cura del volto.

Questa soluzione consente di rimuovere quelle che sono lievi, dando quindi una maggiore tonalità alla cute del volto, rendendola piacevole da vedere.

Stesso discorso per le pelli secche, che troppo spesso sono fonte di imperfezioni e di quella sensazione di mancato look ideale da mostrare quotidianamente.

Grazie a questa crema antirughe è possibile rendere la cute del volto bella e soprattutto donarle quell’aspetto giovanile che non deve essere mai assente.

Caratteristiche tecniche:

  • crema antirughe che offre diversi benefici sul volto, quindi che agisce sia sulle rughe che sulle altre imperfezioni che spesso si palesano sul viso;
  • molto semplice da applicare e fin dal primo uso garantisce una sensazione piacevole di benessere;
  • non unge e irrita il viso, quindi la lozione può essere usata senza problematiche future;
  • i tempi di azione sono contenuti e i risultati possono essere notati fin da subito.
Lierac Premium la Crème Voluptueuse Crema Viso Anti Età con Acido Ialuronico, per Pelle Secca, Formato da 50 ml
  • L'efficacia anti età globale in una texture ricca che nutre intensamente e a lungo la pelle, ottimale per pelle secca
  • Corregge i segni dell'età: rughe profonde, perdita di densità, rilassamento, irregolarità del colorito, macchie, grana della pelle irregolare
  • Questa crema anti-età globale racchiude una concentrazione dell'8,5% di complesso Cellular e del 5% di acido ialuronico puro in soluzione per correggere giorno dopo giorno tutti i segni dell'età
  • Arricchita con un concentrato altamente nutriente, dona alla pelle un confort ottimale
  • La sua texture attiva, vellutata e fondente, offre istantaneamente un effetto “seconda pelle” ricostituente e un finish vellutato

Rilastil Crema Nutriente Antirughe

Come altra crema antirughe noi abbiamo scelto il prodotto Rilastil.

Questo si è contraddistinto per diversi aspetti ma, in tutti i casi, il risultato che ne è conseguito dal suo uso costante è stato altamente positivo e soddisfacente.

Come prima cosa dobbiamo sottolineare come questa lozione sia leggermente più densa rispetto alle altre.

Prestiamo però attenzione a un dettaglio importante: il fatto che la sua composizione sia differente non significa affatto che questo prodotto sia fastidioso.

Ci siamo accorti infatti che, dietro una tempistica di assorbimento leggermente superiore, questa lozione ha saputo offrirci un risultato soddisfacente.

La pelle del viso, infatti, non resta assolutamente unta una volta che la crema antirughe viene assorbita dal viso, rendendolo quindi liscio e non oleoso.

Una differenza che abbiamo potuto notare consiste nel fatto che questa debba essere applicata con una quantità poco più elevata rispetto alle altre due soluzioni prima descritte.

Anche in questo caso non vengono riscontrati particolari problemi, visto che in poco tempo la pelle torna a essere liscia e piacevole al tatto.

Ovviamente possiamo anche dire che questo prodotto non lascia odori sgradevoli, ma quelli tipici di un articolo creato per prendersi cura della cute.

Le rughe, in questo caso, vengono riempite lentamente con il collagene contenuto nella lozione, che quindi consente di porre rimedio alle imperfezioni agendo direttamente sotto gli strati della cute.

Inoltre ci siamo accorti anche che, con un’applicazione costante della soluzione, il nostro volto si presenta come maggiormente idratato.

Pertanto chi soffre di pelle secca, potrà trovare in questo rimedio un valido alleato per evitare che le screpolature e le altre imperfezioni siano facilmente visibili.

Da aggiungere anche tutte le sostanze nutrienti che rendono il volto piacevole da vedere e soprattutto gli offrono quella sensazione di freschezza vellutata che non ha prezzo.

Come altro aspetto molto interessante di questo prodotto possiamo dire che la crema antirughe offre un’azione antiossidante e combatte i radicali liberi, impedendo alle rughe e alle altre imprecisioni di palesarsi.

Di conseguenza possiamo dire che questa soluzione rappresenta un valido alleato per tutti coloro che intendono avere una pelle costantemente bella da vedere.

Grazie alla facilità di applicazione, inoltre, i risultati potranno essere visti dopo poco tempo: vogliamo però ricordare che questi variano sia in base alla profondità delle rughe che alla frequenza di utilizzo.

Pertanto con un trattamento quotidiano è possibile porre rimedio alle rughe ed evitare che queste siano ben visibili sul viso e sul collo.

Questo articolo è consigliato a tutti coloro che vogliono essere certi che la propria cute possa essere piacevole da vedere e che intendono mantenere giovanile il loro aspetto estetico.

Inoltre questa è lozione è caratterizzata da un prezzo inferiore rispetto agli altri due rimedi, altro motivo per il quale prendere in considerazione questo articolo.

Caratteristiche tecniche:

  • il prodotto offre un rimedio contro tutte le imperfezioni che si possono palesare sul volto, sia che si tratti di rughe profonde che di quelle che stanno iniziando a svilupparsi;
  • molto facile da applicare, questo rimedio non lascia la pelle unta o grassa, offrendo quindi un look piacevole da vedere anche dopo la sua applicazione;
  • il rapporto qualità prezzo è positivo e garantisce l’occasione di avere una cute perfetta in tempistiche non eccessivamente lunghe.
Offerta
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
  • Svolge un’efficace azione anti-age, riempiendo le micro-rughe e levigando l’incarnato
  • Contrasta la formazione di radicali liberi, grazie ad un’azione antiossidante
  • Idrata e nutre la pelle, donandole un aspetto fresco e vellutato

La migliore crema antirughe

Per noi il migliore acquisto tra i tre è sicuramente rappresentato dal prodotto Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus.

Questo perché, tra le scelte da noi proposte, è quello che offre dei risultati positivi in tempistiche meno lunghe rispetto agli altri.

Inoltre offre anche diversi altri benefici che possono essere notati immediatamente grazie a un’applicazione quotidiana nel breve periodo.

Grazie a questo prodotto, quindi, la pelle del vostro viso torna a essere perfetta e soprattutto giovanile, dato che le imperfezioni vengono completamente rimosse.

A cosa serve la crema antirughe

Partiamo subito con il capire a cosa serve questo prodotto.

La crema antirughe nasce con l’obiettivo specifico di apportare un miglioramento estetico sulla pelle del viso e del collo, dove generalmente si presentano le rughe.

Proprio basandosi su questo principio e importante capire come la crema debba essere scelta, in maniera che gli aspetti positivi, quindi un netto miglioramento della cute, possa essere ben visibile in tempistiche brevi.

Scopriamo quali sono i suddetti aspetti che meritano di essere analizzati e che consentono di identificare il prodotto migliore sul mercato.

La lozione e la tipologia di rughe

Prima di esaminare il prodotto, in fase di scelta è molto importante considerare quale sia la condizione del proprio viso.

Questo passaggio assume un’importanza chiave in quanto non tutte le creme antirughe permettono di ottenere il medesimo risultato.

Per esempio in commercio sono presenti quelle che consentono a tutti gli effetti di rimuovere le lievi imperfezioni, ma esistono anche prodotti che combattono le rughe maggiormente radicate sul volto.

L’analisi della condizione complessiva del viso serve proprio a questo scopo, ovvero stabilire quali debbano essere gli aspetti della soluzione.

Così facendo si ha la sicurezza che la lozione acquistata e successivamente applicata dia immediatamente i suoi frutti.

La composizione della crema antirughe

Ovviamente non bisogna basarsi solo ed esclusivamente sulla condizione nella quale versa la propria faccia per scegliere l’articolo migliore.

Se si prendesse in considerazione solo questo aspetto, si potrebbe pensare che ogni soluzione sia ideale.

Ecco quindi che, in fase di scelta, è indispensabile analizzare con cura la composizione della crema antirughe presa in considerazione.

Come già anticipato prima, ognuna di esse è caratterizzata da sostanze diverse che hanno un compito preciso e un impatto differente sul proprio volto.

Per esempio per delle micro rughe non è necessario acquistare dei prodotti che abbiano una composizione forte, mentre nel caso contrario una lozione lieve non darebbe i suoi frutti.

Di conseguenza la scelta ideale deve ricadere dall’unione delle proprie esigenze, quindi dalla condizione del viso, per poi studiare accuratamente la composizione della soluzione.

Solamente in questo modo è possibile avere l’opportunità di migliorare con costanza la qualità della propria faccia e rimuovere le imperfezioni.

I vari effetti positivi del prodotto

Quando si parla di questo genere di prodotto è anche molto importante considerare anche un altro aspetto, ovvero gli effetti benefici che contraddistingue questo articolo.

Per esempio se si vuole porre rimedio anche alla pelle screpolata, è necessario trovare una crema antirughe che permette di raggiungere tale scopo.

Di conseguenza assume la massima importanza considerare anche questi effetti aggiuntivi in quanto, in tal modo, la crema verrà usata con maggior piacere.

La facilità di applicazione della soluzione

Spesso accade che, per quanto efficace, una crema antirughe possa diventa piuttosto complessa da usare.

Quando questo accade si va incontro a una situazione che non bisogna sottovalutare, ovvero la poca voglia di seguire il processo di cura della cute.

Per questo bisogna sempre trovare un prodotto che possa essere definito come perfetto sotto questo punto di vista.

La semplicità di uso deve essere necessariamente analizzata visto che ogni particolarità per migliorare gli effetti positivi della stessa devono essere esplicati con chiarezza.

Per esempio se prima occorre lavarsi il volto, è importante che questa indicazione sia presente nel flacone della crema, facendo in modo che potenziali errori vengano evitati.

Pertanto è basilare scegliere un articolo che abbia tutte queste caratteristiche, prevenendo ogni potenziale imprecisione.

Le tempistiche dei risultati ottenuti

Infine è un fattore molto importante sapere anticipatamente quali sono le tempistiche di azione della crema antirughe.

Anche in questo caso per evitare che la voglia di usare la soluzione possa, in qualche modo, svanire con lo scorrere del tempo.

Ecco quindi che grazie allo studio di questo particolare aspetto si ha la possibilità concreta di entrare in possesso di un articolo grazie al quale la cura della pelle del volto diviene quasi automatica.

Ovviamente è importante anche valutare quali sono gli effetti che si intendono ottenere, affinché questi vengano considerati nella scelta del prodotto e nelle tempistiche d’uso.

Grazie alla combinazione di tutti questi parametri chiave, identificare un ottimo prodotto non è di certo complicata come operazione da svolgere.

Infine è fondamentale controllare che non siano presenti sostanze alle quali si è allergici.

Questo per il semplice fatto che spesso si acquistano prodotti senza leggere tutte le diverse componenti.

Un’analisi attenta e completa offre la sicurezza che la propria cute non venga mai sottoposta a stress eccessivi o al contatto con sostanze potenzialmente nocive per la pelle.

Ecco, quindi, come scegliere una crema antirughe perfetta per tutte le proprie esigenze.