repellente per cani

Repellente per Cani

Quante volte vi è capitato di dover fare i conti con i bisogni fisiologici dei vostri cani e vedere pavimenti, poltrone e altri mobili rovinati e macchiati?

Se volete evitare che questa situazione si possa nuovamente verificare e volete avere la certezza che il vostro cane non sporchi o tocchi gli oggetti presenti in casa vostra, dovete usare il repellente.

Ecco tutte le informazioni che fanno al caso vostro in merito alla scelta del prodotto ideale nonché quali sono i prodotti perfetti per risolvere questa situazione.

I repellenti per cani da noi scelti

I repellenti per cani sono la soluzione perfetta che vi permette di avviare una convivenza ottimale con il vostro amico a quattro zampe.

Grazie a questo prodotto, infatti, potrete evitare di dover fare i conti con una situazione tutt’altro che piacevole e semplice da affrontare.

Noi, che amiamo i nostri amici pelosi, siamo andati alla ricerca di prodotti che ci aiutassero a combattere determinati comportamenti ritenuti non idonei dei nostri cagnolini.

Per la precisione, qualora dobbiate fare i conti con situazioni spiacevoli con i vostri animali domestici a quattro zampe, noi vi consigliamo i repellenti per cani:

Petsvv, che ha rappresentato il rimedio maggiormente efficace e ci ha consentito di fronteggiare in modo adeguato la problematica dei bisogni in casa e non solo;

Flower, una soluzione che ha reso la convivenza domestica con il cane migliore sotto ogni punto di vista;

M’Ma Pets, che ci ha garantito un rapporto prezzo qualità straordinario e ha fatto in modo che il nostro amico cane si comportasse in maniera corretta.

Scopriamo ora quali sono i pregi e i difetti di tali prodotti e come scegliere quello che meglio si presta a risolvere perfettamente tutte le proprie esigenze senza trascurare alcun dettaglio.

Petsvv Repellente per Cani Spray

Come primo prodotto che vi vogliamo illustrare e che per noi rappresenta il repellente per cani migliore, parliamo del Petsvv.

Questo articolo si caratterizza per la sua formula efficace e soprattutto sicura.

Inizialmente si suppone che un articolo del genere possa creare irritazioni al cane oppure altre problematiche, ma questo non accade quando si parla di questa soluzione.

La sua composizione ha diversi effetti positivi, di cui la prima riguarda la totale assenza di sostanze tossiche che possono arrecare dei potenziali danni al cane nel momento in cui si avvicina alla zona trattata.

Allo stesso tempo dobbiamo anche dire che questo articolo non ha creato alcun fastidio nemmeno a noi.

Il nostro olfatto non è stato irritato, con conseguenti pruriti o starnuti e allo stesso tempo è stato anche possibile notare come questo prodotto sia stato privo di odori forti.

Pertanto anche se utilizzato pochi istanti prima, noi siamo rimasti nella stanza dove è stato applicato senza sentire queste sensazioni di fastidio.

Possiamo anche sottolineare come questo prodotto è caratterizzato da una formula liquida poco densa.

Questo ci ha permesso di evitare che i tessuti si macchiassero e lo stesso vale per i pavimenti.

Ovviamente noi abbiamo sfruttato il repellente ponendolo nei pressi del divano e non sul tessuto: questo per evitare appunto aloni o altri segni antiestetici.

Prima di sfruttarlo abbiamo agitato per qualche secondo il prodotto e successivamente lo abbiamo applicato vicino al mobile in questione.

Il cane, che purtroppo ha il brutto vizio di mordere il tessuto del divano, non si è nemmeno avvicinato.

L’effetto positivo è durato diversi giorni e il nostro amico animale ha perso la sua abitudine comportamentale negativa.

Avendo anche un cucciolo, abbiamo spruzzato lo spray su alcune zone del pavimento, per insegnarli a fare i suoi bisogni nell’apposito panno.

Dopo qualche giorno il cane ha imparato dove deve recarsi e finalmente abbiamo smesso sia di rimproverarlo, che dover lavare ripetutamente il pavimento che sporcava con i suoi bisogni fisiologici.

Inoltre possiamo anche sottolineare come questo prodotto si è contraddistinto per essere un valido alleato per tenere lontani i gatti selvatici dalla vostra proprietà.

Noi abbiamo provato l’articolo anche nella zona esterna della nostra abitazione e il risultato che ne è conseguito è stato ottimale.

Pertanto possiamo dire che come soluzione per fronteggiare determinate situazioni è una delle migliori in assoluto e ci ha completamente stupiti.

Se avete dei cuccioli in casa o comunque un cane adulto che ha un comportamento tutt’altro che corretto, questa soluzione rappresenta la scelta migliore.

Il repellente riesce nella sua efficacia sia dal primo utilizzo e grazie a questo rimedio potrete correggere alcuni comportamenti del vostro amico a quattro zampe.

Caratteristiche tecniche:

  • totale assenza di odori nauseanti che possono irritare eccessivamente il cane e fargli provare una sensazione di malessere generale;
  • non produce effetti collaterali sull’uomo, quindi voi non sentirete quella puzza tipica che non vi permette di stare in un ambiente;
  • la sua formula è caratterizzata da sostanze naturali che allontanano il cane e che rendono la vostra casa completamente pulita;
  • molto semplice da usare, dato che basta agitare il flacone e spruzzare il repellente sulle superfici che si intende proteggere;
  • utile da sfruttare anche negli ambienti esterni dato che permette di mantenere i gatti ben distanti;
  • ideale da usare anche sui mobili, per evitare che l’animale morda i mobili.
Petsvv Repellente per Cani Spray per Addestramento Protezione Graffi Gatto Interno/Esterno 250 ML
  • REPELLENTE PER CANI SPRAY SICURO: Il protezione graffi gatto è appositamente progettato per gli animali domestici, tenendo presente che vengono utilizzati ingredienti di qualità e nessun animale viene danneggiato durante il suo utilizzo. Il nostro protezione graffi gatto è realizzato tenendo d'occhio i fenomeni di sviluppo sostenibile.
  • AMPIE OCCASIONI: I nostri prodotti possono essere ampiamente utilizzati. Puoi usarli per impedire ai cani di fare pipì sui pneumatici delle auto, mordere mobili o gatti selvatici che si arrampicano in auto o entrano in casa. Con i nostri prodotti, la tua vita sarà più conveniente.
  • MODO D'USO: Spruzzare il repellente per cani spray nei punti in cui non si desidera che cani e gatti entrino in contatto, per evitare che cani e gatti graffino e masticino oggetti, scarpe e mobili. Per ottenere il massimo beneficio dalla nostra formula ad azione rapida ed efficiente, è importante agitare bene il spray per addestramento prima dell'uso.
  • SUGGERIMENTI CALDI: Si prega di eseguire sempre un piccolo patch di sicurezza prima di applicare il repellente per cani spray sui tessuti come misura precauzionale. Il nostro spray per addestramento è sicuro per l'applicazione su arbusti di piante, terreno da giardino e prato.
  • NON MACCHIA NESSUN MESSAGGIO: Il nostro repellente per cani spray offre una protezione naturale per i tuoi oggetti di valore contro il tuo amato cane. il nostro spray per addestramento spruzzerà solo sulla superficie da cui vuoi tenere il gatto lontano. Nessun segno di graffio e senza residui disordinati o macchie.

Flower Repellente Educativo per Cani

Il secondo repellente per cani che noi abbiamo testato e che ha saputo risolvere alcuni comportamenti del nostro amico a quattro zampe è il prodotto Flower.

In questo caso abbiamo notato fin da subito come questo articolo sia particolarmente efficace ma, allo stesso tempo, per ottenere un buon risultato occorre usarne una quantità superiore rispetto al precedente.

Ovviamente non parliamo di dosi eccessive che, in breve tempo, consumano i 750 ml di prodotto: qualche spruzzata in più rispetto al prodotto Petsvv è stata necessaria per raggiungere il nostro obiettivo finale.

Per quanto concerne la consistenza, ci siamo subito accorti come l’articolo in questione sia tendenzialmente liquido e non eccessivamente denso.

Anche in questo caso abbiamo constatato come la sua efficacia sia piuttosto duratura e convincente.

Dopo aver agitato leggermente il prodotto, lo abbiamo spruzzato su una gamba del tavolo che, per nostra sfortuna, stava diventando il passatempo preferito del nostro cane.

Ebbene dopo un primo momento, dove il nostro amico a quattro zampe si è avvicinato come di consueto al tavolo, il nostro fido si è allontanato totalmente disinteressato all’oggetto.

Come potrete notare, dunque, l’efficacia di questo articolo ha saputo rendere meno complessa la situazione e soprattutto ha corretto totalmente il comportamento non idoneo del cane.

Ma non ci siamo limitati solamente a usare questo articolo sul tavolo, ma abbiamo svolto anche diversi altri test, i quali si sono rivelati positivi.

Uno di questi ha riguardato il copriletto, altro oggetto che il nostro amico a quattro zampe mordicchiava con una certa insistenze e frequenza.

Anche in questo caso ci siamo accorti come il repellente per cani abbia svolto un compito ben preciso e si sia rivelato essere totalmente efficace.

Pertanto possiamo dire che, come articolo per educare il cane e tenerlo lontano da determinati oggetti, il repellente Flower è riuscito nella sua impresa.

Anche in questo caso noi vi consigliamo di usare una quantità contenuta di prodotto sui tessuti come, appunto, il copriletto e sugli altri.

Alcuni potrebbero venire leggermente macchiati e questo comporta un lavaggio della biancheria da camere, con la scomparsa del prodotto.

Pertanto ricordatevi che il repellente deve essere sfruttato con attenzione su queste particolari superfici.

Per quanto concerne invece la sua durata, ci siamo subito accorti che questo parametro, confrontato con il prodotto precedente, ha un’efficacia leggermente inferiore.

Ovviamente questo piccolo aspetto può essere facilmente corretto grazie a un uso più frequente del repellente, che sarà in grado di offrirvi una soluzione efficace ed evitarvi problemi con il vostro cane.

Se poi volete evitare che faccia i suoi bisogni in zone non adatte oppure sulle ruote della vostra auto in giardino o nel garage, l’articolo riesce nella sua impresa.

Come nel caso precedente, inoltre, ci siamo accorti che questa soluzione non ha delle ripercussioni sull’olfatto del cane e tanto meno sul vostro.

La totale assenza di odori sgradevoli è un vantaggio assolutamente da non sottovalutare e che vi permette di usare questo articolo senza alcun problema.

Caratteristiche tecniche:

  • semplice da usare e può essere sfruttato su ogni superficie senza alcun limite o problematica;
  • riesce a correggere diverse abitudini tutt’altro che ottimali del vostro cane;
  • vi offre l’occasione di prevenire irritazioni al vostro olfatto;
  • la sua efficacia è piuttosto buona e anche la durata non deluderà le vostre aspettative.
Flower, Repellente Spray educativo per Cani e Gatti, 750 ml
  • Corregge cattivi abitudini.
  • Per evitare le orinazioni in luoghi sconvenienti.
  • Per cani e gatti.
  • 750 ml.

M’Ma Pets Repellente

Infine noi abbiamo deciso di inserire nella classifica dei migliori prodotti anche questo, ovvero il repellente per cani M’Ma.

Per prima cosa dobbiamo dire che questa soluzione è già pronta all’uso: noi, infatti, non abbiamo dovuta agitarla oppure adottare altre strategie utili per poterla sfruttare nel migliore dei modi.

Oltre a questo aspetto ci siamo subito accorti come questo prodotto sia stato realizzato con delle sostanze naturali, visto che il cane si è limitato a odorarlo senza che si sentisse male.

E anche noi siamo rimasti incredibilmente soddisfatti di un risultato che abbiamo ottenuto una volta usato l’articolo.

Al contrario di diversi prodotti, questo repellente ha saputo rendere l’ambiente completamente privo di odori fastidiosi e anzi, una leggera fragranza è stata sentita nel momento in cui lo spray è stato usato.

Inoltre possiamo dire che questa soluzione non lascia alcuna macchia sulle superfici dove viene utilizzata.

Questo ha rappresentato un ulteriore vantaggio per noi che abbiamo deciso di sfruttare il repellente sui mobili e sui vari tessuti.

Ovviamente dobbiamo specificare come questo articolo debba essere usato con attenzione.

Per ottenere un buon risultato e fare in modo che questo strumento sia efficace, occorre usarlo a venti centimetri di distanza dall’oggetto in questione.

Pertanto, grazie a questo semplice accorgimento, noi siamo riuscite a correggere diversi comportamenti del nostro cucciolo che si divertiva a rosicchiare i mobili.

Abbiamo anche deciso di sfruttare il repellente per cani M’Ma nella zona esterna della nostra proprietà, ovvero nel giardino.

Questo perché il cane adulto che possediamo, in alcune occasioni, si divertiva a scavare nel terreno oppure a fare i bisogni nell’aiuola.

Ecco quindi che abbiamo deciso di adoperare questo spray e i risultati che abbiamo ottenuti sono stati soddisfacenti.

Non pensate che, trattandosi di una zona all’aria aperta, il repellente abbia meno efficacia.

Al contrario, invece, se spruzzato direttamente sul terreno o comunque molto vicino alla superficie in questione, riesce ad avere la sua massima efficacia come se venisse sfruttato dentro casa.

La sua durata è inferiore rispetto ai due prodotti prima descritti ma questo non ci ha di certo demoralizzato, visto che con un uso poco più frequente, abbiamo corretto il comportamento di entrambi i cani.

Inoltre dobbiamo dire anche che questo strumento è caratterizzato da un prezzo contenuto, altro motivo per il quale potrete scegliere questo prodotto che vi offre un discreto risultato.

Se quindi volete correggere con precisione il comportamento del vostro amico a quattro zampe e siete alla ricerca di una soluzione ottimale, questo repellente rappresenta la scelta migliore.

Inoltre potrete essere certi che questo strumento non possiede alcun tipo di sostanza urticante o irritante per il vostro olfatto, altro motivo per il quale sceglierlo.

Caratteristiche tecniche:

  • repellente per cane pronto all’uso che, di conseguenza, non necessita di alcuna preparazione particolare, evitando quindi stress e potenziali errori;
  • piuttosto efficace e soprattutto previene che il cane possa andare incontro a irritazioni al naso oppure agli occhi e lo stesso vale per l’uomo;
  • il prodotto non lascia alcuna traccia sulle superfici nelle quali viene usato, prevenendo dunque potenziali situazioni negative.
M'Ma Pets Repellente Disabituante Vegetale per Cani e Gatti, 500 ml
  • SPRAY PROFUMATO RICCO DI ESSENZE VEGETALI SGRADITE A CANI E GATTI. Questo spray NO GAS è stato creato appositamente per modificare scorrette abitudini come le marcature urinarie del territorio. Si tratta di un prodotto costituito da un mix di essenze vegetali in grado di creare una barriera olfattiva a lunga durata che scoraggia tali comportamenti dei vostri amici a quattro zampe.
  • PRODOTTO PRONTO ALL'USO E NON IRRITANTE. Grazie alla sua praticità e facilità di utilizzo, questo spray permette un'applicazione semplice e veloce nel momento in cui se ne ha bisogno. In più, la sua formulazione naturale fa si che questo prodotto non sia in alcun modo irritante nè per l'animale nè per le persone.
  • PUÒ ESSERE UTILIZZATO SIA IN AMBIENTI DOMESTICI INTERNI SIA ESTERNI. La versatilità di utilizzo di questo spray permette la sua efficace applicazione sia in ambienti interni (come tappeti, poltrone, mobili, angoli...) sia esterni (come muri, garages, inferriate, marciapiedi...), garantendo sempre un risultato ottimale e soddisfacente.
  • PRODOTTO DA UN'AZIENDA ITALIANA, molto attenta alla cura degli animali e alla qualità dei suoi prodotti. Questo spray infatti oltre ad essere PRIVO DI ALCOOL è inoltre SENZA PROPELLENTI, PARABENI E COLORANTI certificandone l'elevato standard qualitativo.
  • MODO D'USO: Pulire accuratamente la zona prima di applicare il prodotto. Una volta fatto questo, spruzzare sulla superficie desiderata da una distanza di circa 20 cm. Per ottenere un risultato ottimale, si consiglia di utilizzarlo quotidianamente per la prima settimana per poi proseguire a giorni alterni.

Il migliore repellente per cani

Per noi il repellente per cani migliore che può essere acquistato è senza dubbio quello del marchio Petsvv.

Questo per diversi motivi come, per esempio, la sua incredibile efficacia e soprattutto la possibilità di poter essere usato sia con i cuccioli che con i cani adulti.

Inoltre la sua durata è quella più longeva rispetto agli altri due prodotti e allo stesso tempo è anche quello che ha la maggiore efficacia nelle zone esterne.

Per questo la scelta ideale ricade proprio su questo repellente, che garantisce dei risultati ottimali in tempistiche rapide.

Come scegliere il repellente per cani perfetto

Il repellente per cani è un prodotto che ha uno scopo ben preciso, ovvero evitare che il vostro cane possa arrecare dei danni ai vostri mobili oppure fare i suoi bisogni in zone non adeguate.

Spesso, con i cuccioli, si riscontrano diverse difficoltà nell’insegnare loro dove i bisogni devono essere fatti e alcuni comportamenti dei cani adulti possono essere tutt’altro che semplici da rimuovere.

Il prodotto in questione ha l’obiettivo di offrire una soluzione rapida senza dover ricorrere a corsi di addestramento oppure ad altri rimedi che sono complicati da applicare.

Ovviamente, affinché si possa avere un risultato finale che sia ottimale, bisogna sempre considerare come deve essere scelto un prodotto del genere, affinché i risultati che possono essere ottenuti siano i migliori.

Le sostanze contenute nel prodotto

Il repellente per cani perfetto è quello che deve essere contraddistinto da una serie di componenti che hanno un semplice scopo, ovvero allontanare il cane.

Alcuni odori, infatti, non stimolano il proprio amico a quattro zampe dell’avvicinarsi a quell’oggetto oppure a fare i suoi bisogni in determinate zone.

Ecco quindi che occorre analizzare quale sia la composizione ideale da sfruttare affinché sia possibile raggiungere questo semplice ma pur sempre fondamentale obiettivo.

Inoltre è molto importante valutare anche un altro dettaglio che non bisogna sottovalutare, ovvero se queste possono creare delle irritazioni al muso del cane.

Questo dettaglio deve essere tenuto in considerazione qualora si voglia avere la sicurezza che questo articolo sia in grado di rispondere alle proprie esigenze e non crei ulteriori problematiche.

La semplicità d’uso del repellente

Bisogna anche considerare un ulteriore dettaglio quando si devono scegliere articoli simili, ovvero la semplicità d’uso.

Un buon repellente deve essere pronto per l’applicazione, rendendo quindi la sua efficacia migliore.

Al limite, l’operazione che deve essere svolta consiste nell’agitare il flacone prima di spruzzarlo sulla superficie desiderata.

Grazie a questo aspetto si ha la concreta opportunità di ottenere un buon risultato e quindi evitare che l’articolo in questione non venga usato con costanza.

La frequenza di utilizzo e la durata

Occorre anche procedere con l’analisi della durata del prodotto affinché sia possibile avere l’occasione di selezionare il migliore articolo possibile.

Spesso si suppone che questa soluzione debba essere usata con una frequenza contenuta ma, in realtà, bisogna ricordarsi che sarà essenziale applicarlo con costanza.

Per tale motivo è fondamentale considerare ogni quanto sia necessario usare questa soluzione su una superficie, in maniera tale che il cambiamento delle abitudini del cane possa avvenire con precisione e con la massima efficacia possibile.

Combinando queste due caratteristiche è possibile riuscire nell’intento di rendere la convivenza con il cane migliore sotto ogni ottica.

Le superfici dove usare il repellente

Infine è fondamentale anche analizzare su quali superfici si vuole usare questa soluzione per evitare che il vostro amico a quattro zampe possa combinare diversi guai.

Tale caratteristica assume una grande importanza per il semplice fatto che, alcuni prodotti, possono lasciare delle macchie o aloni specialmente sui tessuti.

Pertanto è molto importante analizzare su quali luoghi e mobili adoperare lo spray e come, proprio per evitare che si possano palesare delle situazioni complicate da fronteggiare.

Così facendo si ha la sicurezza che il repellente possa essere sfruttato senza dover adottare comportamenti aggiuntivi.

Ecco, dunque, come sfruttare questo prodotto e soprattutto come scegliere il migliore.

Seppur questo venga adoperato è fondamentale ricordarsi due elementi fondamentali.

Il primo consiste nel dare sempre un’educazione al cane, facendogli capire come si deve comportare.

Il secondo riguarda il fatto che il prodotto deve essere applicato solamente dopo aver lavato la superficie che si intende trattare.

In questo modo è possibile avere l’occasione di rimuovere l’eventuale odore del cane, che sentendo la precedente traccia, potrebbe continuare ad adottare quel comportamento tutt’altro che ottimale e che si vuole correggere.