ventilatore a colonna

Ventilatore a Colonna

IL MIGLIORE
Rowenta VU6670 Eole Infinite
LA MIGLIORE ALTERNATIVA
Brandson - Ventilatore a torre
LA MIGLIORE QUALITA - PREZZO
Honeywell HO-5500RE4
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando, Spegnimento Automatico
Brandson 14668464168 Ventilatore a Torre, F: Dark Navy, 96 cm
Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre, 40 W, Nero
Dimensioni 100 x 20 x 17 cm
Dimensioni 14 x 14 x 96 cm
Dimensioni 30.5 x 30.5 x 103.5 cm
Peso 3.95 Kg
Peso 5.42 Kg
Peso 5.2 Kg
rotazione di 180 gradi della colonna
tre modalità tra cui scegliere
materiali di buona qualità
consente di sfruttare la modalità Eco
timer e funzione di auto spegnimento
possibilità di scegliere la modalità e la velocità di aerazione
funzione di timer per 8 ore di seguito
poco rumoroso
consumi contenuti
IL MIGLIORE
Rowenta VU6670 Eole Infinite
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando, Spegnimento Automatico
Dimensioni 100 x 20 x 17 cm
Peso 3.95 Kg
rotazione di 180 gradi della colonna
consente di sfruttare la modalità Eco
funzione di timer per 8 ore di seguito
LA MIGLIORE ALTERNATIVA
Brandson - Ventilatore a torre
Brandson 14668464168 Ventilatore a Torre, F: Dark Navy, 96 cm
Dimensioni 14 x 14 x 96 cm
Peso 5.42 Kg
tre modalità tra cui scegliere
timer e funzione di auto spegnimento
poco rumoroso
LA MIGLIORE QUALITA - PREZZO
Honeywell HO-5500RE4
Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre, 40 W, Nero
Dimensioni 30.5 x 30.5 x 103.5 cm
Peso 5.2 Kg
materiali di buona qualità
possibilità di scegliere la modalità e la velocità di aerazione
consumi contenuti

Quando il caldo diventa insopportabile, il sudore cola sul vostro volto e la sensazione di pelle appiccicosa tende a essere una costante sempre presente, la soluzione ideale che bisogna adottare consiste nell’acquistare il ventilatore a colonna.

Ovviamente abbiamo deciso di studiare quali sono i migliori prodotti sul mercato e siamo pronti a proporvi una serie di articoli che sanno esattamente rispecchiare la vostra voglia di stare in un ambiente fresco.

I ventilatori a colonna da noi scelti

Il ventilatore a colonna rappresenta uno strumento fondamentale grazie al quale è possibile mantenere la temperatura della vostra casa stabile, fresca, totalmente priva di aree eccessivamente roventi.

Quando parliamo del ventilatore a colonna, comunque, dobbiamo necessariamente fare affidamento su alcuni modelli che sono riusciti a contraddistinguersi dalla massa.

In particolar modo, quando parliamo di questi articoli, noi ci riferiamo ai modelli:

Rowenta VU6670 Eole, modello che ha saputo rendere un ambiente caldo in un luogo piacevole nel quale trascorrere il proprio tempo senza alcuna preoccupazione e difficoltà;

BRANDSON, la valida alternativa che ha saputo trasformare il nostro salotto in un luogo accogliente e in grado di soddisfare perfettamente alla voglia di freschezza;

Honeywell HO-5500RE4, il modello economico che garantisce l’opportunità di migliorare notevolmente la propria temperatura domestica, facendo quindi in modo che il risultato diventi incredibilmente piacevole e privo di aspetti negativi.

Per capire meglio quale sia il ventilatore che si adatta con maggior facilità a tutte le vostre richieste, ora procediamo con l’analisi completa dei diversi elettrodomestici.

In questo modo la vostra scelta finale potrà essere definita come ottimale e in grado di rispondere perfettamente tutte le vostre richieste senza escluderne nemmeno una.

Rowenta VU6670 Eole Infinite

Rowenta VU6670 Eole Infinite

Il ventilatore che noi definiamo come fondamentale e irrinunciabile qualora, in casa propria, non si disponga di uno strumento che consente a tutti gli effetti di avere la casa sempre fresca.

Occorre precisare come questo strumento si contraddistingue dai prodotti standard del mercato per la qualità dei suoi materiali e per il fatto che questo gode di ottima resistenza.

Durante la nostra prova abbiamo potuto constatare come questo articolo riesce a tramutare un ambiente in incredibilmente piacevole vista anche la totale assenza di rumorosità.

Al contrario di tanti altri ventilatori, infatti, questo strumento riesce nell’impresa di garantire una temperatura piacevole e allo stesso tempo previene che il rumore prodotto dal motore diventi assordante.

La modalità notturna e quella Eco riescono, inoltre, a ridurre ulteriormente quel lieve rumore durante la funzione, evitando quindi che la situazione possa divenire insostenibile.

Un secondo punto a favore, oltre alla qualità del materiale e alla rumorosità piuttosto contenuta, è da ricercare nelle dimensioni del prodotto.

Il ventilatore ha una misura pari a 100 x 20 x 17 centimetri, accompagnato da circa quattro chili di peso.

La mole di questo elettrodomestico, dunque, non è eccessiva e anzi, permette di effettuare lo spostamento tra le diverse stanze immediate, offrendo quindi la massima semplicità di movimento.

Bisogna quindi sottolineare come questo ventilatore può essere posizionato nella propria camera da letto oppure in salotto compiendo una piccola operazione di spostamento.

La griglia frontale della colonna è realizzata in maniera tale che la polvere e gli altri elementi presenti nell’atmosfera non abbiano un impatto negativo sulle prestazioni offerte da questo elettrodomestico.

Occorre precisare come questo genere di articolo si contraddistingue in quanto la manutenzione tende a essere totalmente assente.

Basta pulire leggermente questo articolo per fare in modo che la polvere e altri elementi non vengano immessi nuovamente nell’aria.

Sul fronte delle funzioni abbiamo particolarmente apprezzato la rotazione a 180 gradi, che permette di rinfrescare ogni angolo della stanza, anche di quelle maggiormente spaziose.

Le tre modalità di aerazione permettono di scegliere il tipo di freschezza che si vuole sfruttare, facendo quindi in modo che l’abitazione possa essere rinfrescata in maniera sempre diversa e salutare.

Grazie al pratico telecomando, inoltre, non è nemmeno necessario doversi alzare dal letto o dal divano per poterlo sfruttare al massimo.

Basta solamente puntarlo verso l’elettrodomestico ed ecco che tutte le funzioni potranno essere sfruttate senza riscontrare problematiche.

In aggiunta abbiamo sfruttato anche la funzione timer, che può essere programmata per un massimo di 8 ore.

Il metodo di spegnimento automatico, quindi, rappresenta una valida aggiunta che permette di trasformare questo prodotto in uno ventilatore a colonna sicuro da usare.

Pertanto noi ci sentiamo di promuovere a pieni voti questo articolo, dato che questo rende le varie stanze particolarmente fresche e piacevoli nelle quali stare.

Caratteristiche tecniche:

  • ventilatore a colonna leggero;
  • strumento in grado di offrire ottime prestazioni;
  • rotazione di 180 gradi della colonna;
  • consente di sfruttare la modalità Eco, per un’aria fresca piacevole da sentire;
  • non sparge polvere e germi nell’aria;
  • funzione di timer per 8 ore di seguito.
Offerta
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando, Spegnimento Automatico
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità, timer fino a 8 ore
  • Ottima diffusione dell'aria
  • Telecomando per controllare tutte le funzioni del ventilatore a distanza

Brandson

Brandson - Ventilatore a torre con telecomando

Il ventilatore Brandson è una versione incredibilmente potente che permette di creare un ambiente fresco in casa propria.

Ci siamo subito accorti del fatto che questo tipo di strumento è riuscito a offrire una buona prestazione, visto che il risultato è stato sinonimo di grande freschezza.

Il motore interno, particolarmente potente, ha fatto in modo che il flusso dell’aria fosse costante e allo stesso tempo non indifferente sul fronte della qualità, rendendo l’intero ambiente piacevole e con l’aria respirabile.

Oltre a questo aspetto abbiamo constatato anche che il flusso non è stato particolarmente violento o fastidioso, come spesso accade con altri apparecchi.

Grazie alle diverse modalità di erogazione dell’aria, infatti, è stato possibile avere quella sensazione di freschezza costante senza eccessivi colpi di freddo fastidiosi sulla pelle.

Altro dettaglio molto importante che abbiamo potuto constatare è quello relativo alle diverse modalità di espulsione dell’aria.

Oltre alla versione standard, con getto continuativo ma non eccessivamente potente, questo ventilatore a colonna ha una modalità Breeze, che simula il piacevole vento di una serata autunnale.

Grazie a questa modalità, l’apparecchio offre l’occasione di avere una freschezza simile a quella naturale, che quindi non comporta alcun fastidio al corpo o alle vie respiratorie.

Inoltre abbiamo potuto usufruire anche della modalità notturna, con il getto dell’aria che è stato modificato proprio per evitare che questo potesse causare delle particolari problematiche a livello fisico.

Oltre a queste peculiarità occorre necessariamente considerare anche un ulteriore aspetto, ovvero la possibilità di impostare il timer.

Grazie a tale funzione abbiamo notato come tale tipologia di ventilatore sia in grado di offrire la migliore delle soluzioni possibili, visto che si potrà stabilire per quanto tempo lasciarlo attivo.

Il tempo massimo è di sei ore, che permette di usufruire di un buon flusso d’aria in grado di rinfrescare totalmente una stanza.

Altro aspetto chiave da tenere a mente è dato dalla funzione di oscillazione che, in questo caso, tende a raggiungere solo ed esclusivamente i 60 gradi.

In questo caso il campo d’azione dell’elettrodomestico tende a essere leggermente ridotto ma, allo stesso tempo, permette di avere una buona quantità d’aria fresca.

Sul fronte relativo al peso e alla dimensione, questo ventilatore a colonna si presenta come compatto e il suo peso non è eccessivo.

Pertanto potrete evitare grossi sforzi durante la fase di trasporto dell’articolo, facendo in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di diverse stanze della casa rinfrescate.

Inoltre la rumorosità, seppur sia superiore rispetto alla versione precedentemente descritta, non crea alcun fastidio.

Specialmente la modalità notturna tende a essere particolarmente silenziosa, dando quasi l’impressione che l’apparecchio sia spento.

Pertanto occorre considerare questi particolari aspetti che rendono anche questo modello particolarmente utile e in grado di offrirvi una buona prestazione.

Qualche piccolo granello di polvere potrebbe sporcare la griglia ma occorre svolgere qualche piccola operazione per pulirla ed evitare che l’aria possa diventare irrespirabile.

Caratteristiche tecniche:

  • dimensioni compatte;
  • tre modalità per far uscire l’aria e rendere una stanza fresca;
  • modalità notturna particolarmente piacevole;
  • timer e funzione di auto spegnimento ideali per avere fresco la notte;
  • poco rumoroso;
  • facile da trasportare.
Brandson 14668464168 Ventilatore a Torre, F: Dark Navy, 96 cm
  • Respirate liberamente in estate. Con il suo potente motore da 45 W, il ventilatore a torre Brandson garantisce un flusso d'aria rinfrescante. Grazie alla struttura alta 96 cm, il ventilatore distribuisce l'aria verticalmente su una vasta area. Anche in orizzontale grazie all'oscillazione a 60° garantisce un viso rilassato. Sicurezza certificata GS. | 303814 blu scuro
  • Il grande display LED consente di controllare tutte le funzioni: 3 livelli di velocità (basso, medio, alto), 3 modalità di ventilazione (normale, naturale, sleep), un timer con spegnimento di 1-12 ore e oscillazione. Anche la temperatura ambiente viene visualizzata qui sopra. Tutte le funzioni importanti possono anche essere controllate tramite il telecomando in dotazione.
  • 3 modalità di funzionamento: in modalità "normale" la ventola gira costantemente alla velocità preimpostata. In modalità sleep, il ventilatore abbassa la velocità di un livello ogni 30 minuti e poi si spegnerà. La "modalità naturale" passa tra diversi flussi d'aria e garantisce una brezza fresca e ripetibile.
  • Un motore da 45 W garantisce un flusso d'aria rinfrescante ed è piacevolmente silenzioso: con soli 38 dB (A) nella più bassa e 48 dB (A) nel livello più alto.
  • Per la salute: evitare l'aria in piedi, soffiare via le nuvole di aerosol Il ventilatore può aiutare a far passare l'aria nella stanza e a eliminare l'aria consumata dal vostro soggiorno. In questo modo eviterete nuvole di aerosol, questa miscela di particelle più piccole e anche virus, che si mantiene a lungo in aria aperta. Particolarmente consigliabile un grande ricambio d'aria con finestre e porte aperte.

Honeywell HO-5500RE4

Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre

Versione particolarmente pratica del ventilatore a colonna che offre una prestazione piuttosto buona.

Come prima cosa abbiamo notato come i comandi sulla parte frontale tendono a essere particolarmente ergonomici, quindi non sarà necessario premere con troppa forza il pulsante.

Le luci LED che accompagnano i diversi comandi fanno in modo che questo apparecchio possa essere sfruttato senza riscontrare delle particolari difficoltà durante la notte.

Anche in questa circostanza abbiamo notato come la potenza dell’elettrodomestico tende a essere piuttosto alta e in grado di rispondere alle proprie esigenze.

I 40 W di potenza fanno in modo che il flusso dell’aria tenda a essere medio e allo stesso tempo in grado di offrire una buona aereazione.

Questo tipo di caratteristica deve è affiancata dalle diverse modalità che permettono di poter avere un tipo di aria in grado di rendere un ambiente migliore sotto ogni punto di vista.

Grazie ai diversi tipi di modalità di aerazione, si ha l’occasione di migliorare la qualità della temperatura all’interno della propria casa, facendo quindi in modo che il calore possa essere facilmente rimosso.

Inoltre si possono sfruttare ben tre velocità differenti: in questo modo anche la modalità notturna consente a tutti gli effetti di avere una stanza fresca e priva di afa.

Tutte le diverse funzioni possono poi essere facilmente regolate e allo stesso tempo impostate in base alle proprie esigenze.

Questo vuol dire che la modalità standard può essere caratterizzata da un flusso d’aria medio alto, facendo quindi in modo che lo strumento possa essere sfruttato al massimo.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali dobbiamo sottolineare il fatto che questo tipo di ventilatore tende a essere meno resistente rispetto agli altri due.

In questa circostanza occorre prendere in considerazione il fatto che questo elettrodomestico deve essere necessariamente trattato con maggiore attenzione proprio per evitare che un eventuale urto possa generare dei danni.

Inoltre la griglia tende a essere anch’essa fragile, altro motivo per il quale prestare la massima attenzione durante l’uso di questo articolo, che deve quindi essere trattato con la massima attenzione.

In aggiunta vogliamo sottolineare come questo articolo riesce a essere particolarmente piacevole da utilizzare e anche la rumorosità non si presenta come eccessiva.

Se confrontato agli altri modelli prima descritti, però, questo aspetto tende a essere leggermente più fastidioso, visto che il rumore si sente seppur non sia così fastidioso.

Se rapportato al prezzo, questo modello è particolarmente valido visto che con un costo contenuto potrete entrare in possesso di uno strumento che vi permette di rendere la vostra casa fresca e piacevole.

Pertanto un acquisto da non ignorare, visto che questo riesce comunque a garantire delle ottime prestazioni seppur queste tendano a essere leggermente inferiori rispetto a quelle che vengono proposte dagli altri modelli.

Caratteristiche tecniche:

  • modello molto pratico da usare;
  • qualità dell’aria generata ottimale;
  • materiali di buona qualità;
  • possibilità di scegliere la modalità e la velocità di aerazione;
  • consumi contenuti.
Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre, 40 W, Nero
  • Comandi facili da usare con display a LED
  • Grande area di copertura
  • Timer per la programmazione del ventilatore fino a quattro ore
  • Tre livelli di commutazione per un comfort duraturo
  • Tre programmi diversi, adatti per le preferenze personali: standard, naturale e sleep

Il migliore ventilatore a colonna

Se dobbiamo scegliere un modello di ventilatore a colonna, la scelta migliore in assoluto è sicuramente quella Rowenta VU6670 Eole Infinite.

Questo tipo di strumento possiede tutte le caratteristiche tecniche e le varie funzioni che rendono un ambiente perfetto.

Inoltre questo elettrodomestico tende a essere particolarmente resistente e allo stesso tempo facile da usare, quindi non si avranno difficoltà nell’utilizzarlo.

Una versione da prendere in considerazione assolutamente specialmente qualora la propria casa tende a essere calda e soprattutto non si vuole investire denaro per l’acquisto di strumenti per rinfrescare completamente la propria casa.

Come si sceglie il ventilatore a colonna

Il ventilatore a colonna deve essere scelto con estrema attenzione affinché sia possibile ottenere la migliore prestazione possibile.

Ecco quali parametri devono essere presi in considerazione per ottenere la migliore delle soluzioni possibili.

La dimensione e il peso del ventilatore

Come primo aspetto occorre prendere in considerazione le dimensioni e il peso dello strumento, che devono essere entrambe contenute.

In questo caso occorre precisare come tale articolo deve essere necessariamente compatto e fare in modo che l’eventuale trasporto possa avvenire in maniera semplice, senza dover compiere operazioni complicate.

In tal modo tutte le stanze della casa potranno essere facilmente rinfrescate.

La potenza

La potenza del ventilatore a colonna deve essere il secondo parametro che occorre prendere in considerazione.

In questo caso il flusso dell’aria deve essere necessariamente forte e fare in modo che il risultato sia sinonimo di casa fresca.

L’aria ovviamente deve poter essere facilmente regolata, in maniera tale che il successo possa essere garantito e si possano evitare complicanze per la salute.

In aggiunta è importante prendere in considerazione la dimensione della griglia e la possibilità di bloccare eventuali granelli di polvere e non solo.

In tal modo il fattore sicurezza tende a essere sempre presente e in grado di offrire l’occasione di usare l’elettrodomestico in maniera continuativa e senza alcuna difficoltà.

Le funzioni del ventilatore

Il ventilatore a colonna deve essere caratterizzato anche da diverse funzioni che permettono di regolare con estrema facilità la velocità e la tipologia di flusso dell’aria.

Grazie a questo sistema, infatti, è possibile avere l’occasione di regolare totalmente l’aria che viene espulsa dallo stesso elettrodomestico, facendo in modo che il risultato finale possa essere sinonimo di tranquillità.

Specialmente la notte tende a essere un momento durante il quale l’aria fredda potrebbe avere un impatto negativo per la salute.

Ecco quindi che attivando questo genere di funzione si ha la concreta opportunità di migliorare notevolmente l’utilizzo dell’apparecchio.

La velocità deve essere abbinata alla modalità di flusso dell’aria, dando la possibilità di ottenere una prestazione realmente perfetta e soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Il timer e il telecomando

Altro aspetto chiave è dato dalla funzione del timer, che deve offrire l’occasione di poter raggiungere un buon successo in termini di qualità e risparmio energetico.

Oltre a essere caratterizzato da un consumo contenuto, questo strumento deve essere necessariamente utilizzato con il timer in maniera tale che l’uso prolungato possa essere evitato.

Il telecomando permette inoltre di ottenere un ulteriore successo, ovvero poter utilizzare l’apparecchio senza toccarlo e rischiare di sprecarlo.

Di conseguenza, grazie a questi due elementi, si potrà avere l’occasione di rendere tale elettrodomestico uno strumento realmente soddisfacente e piacevole da utilizzare.

La rotazione

Infine occorre valutare anche la possibilità di sfruttare la modalità di oscillazione dello stesso strumento.

In questo modo è possibile creare un ambiente totalmente fresco: la rotazione non deve essere inferiore ai novanta gradi e deve garantire una buona aerazione.

Pertanto, grazie a questa funzione, non si dovrà spostare e regolare manualmente la direzione del ventilatore.