Accappatoio Neonato

Cominciare i propri acquisti per il corredo del proprio neonato è un divertimento per i genitori che possono cosi vestirlo per ogni occasione prendendo tutto il necessario.

Uno dei momenti di maggior divertimento per entrambi i genitori è quello del bagnetto.

Sarà infatti divertente vestire il proprio bambino con un accappatoio giusto che magari rispecchi il suo carattere e lo stimoli al contempo.

L’accappatoio da far indossare al proprio neonato è uno degli articoli più interessanti e importanti da comprare.

Per questo motivo abbiamo voluto testare gran parte dei prodotti presenti sul web e sui siti di maggior rilievo.

Abbiamo desiderato, infatti, cercare alcuni prodotti che potessero garantire uno standard qualitativo senza pari.

Tutti i prodotti indicati per i propri neonati dovrebbero garantire il meglio delle prestazioni e della protezione per il bambino.

Per questi motivi, abbiamo stilato una selezione di prodotti che possono offrire il meglio sotto più aspetti.

Seguiranno, perciò, alcune descrizioni dei prodotti che hanno superato i nostri test e le nostre prove.

Gli accappatoi per neonati da noi suggeriti

Tra i tanti modelli provati ed analizzati abbiamo scelto tre prodotti che rispecchiano rispettivamente la migliore scelta, una valida alternativa e un ultimo prodotto che rispecchia le sue migliori caratteristiche a fronte di un rapporto qualità/prezzo maggiormente conveniente.

I prodotti sono:

Momcozy Set Asciugamani Bagno per Neonato

ALENYK Asciugamano Da Bagno Con Cappuccio

BelleStyle Accappatoio Neonato

Seguirà un’esaustiva descrizione dei prodotti sopracitati nella quale evidenzieremo le prove effettuate e i risultati ottenuti da ciascun prodotto con un elenco finale delle migliori caratteristiche tecniche.

Momcozy Set Asciugamani Bagno per Neonato

Momcozy ha creato nella sua linea di prodotti per bambino questo straordinario accappatoio ideale per il post bagnetto del proprio neonato.

Il produttore ha voluto metter in campo tutta la sua conoscenza per quello che riguarda la qualità dei materiali.

Sotto questo profilo non si è voluto puntare sul classico cotone, ma Momcozy ha voluto utilizzare la fibra di bambù.

Questa scelta potrebbe stupire alcuni utenti ma il tessuto ha superato con ampio margine i nostri test.

Questo soddisfacente risultato è stato possibile grazie alla conformazione stessa del tessuto e alle prestazioni superiori rispetto al classico cotone.

Un accappatoio per neonati infatti è spesso a contatto con una grande quantità d’acqua e di umidità da dover gestire per evitare problemi al bambino e restituire al contempo un’esperienza d’uso il più morbida e comoda possibile.

Attraverso l’utilizzo della fibra di bambù Momcozy ha voluto risolvere tutti i problemi relativi all’umidità e ai cattivi odori generati da un cotone bagnato per molto tempo.

La fibra di bambù è infatti anti-odore riuscendo ad annullare quel fastidioso odore che il tessuto rilascia dopo qualche tempo.

Abbiamo testato con stupore tutti i vantaggi dell’utilizzo di un accappatoio realizzato in questa fibra.

Questo prodotto ha manifestato infatti una notevole resistenza alla staticità che spesso si genera dallo sfregamento di un tessuto sulla pelle, specialmente se bagnata.

Inoltre abbiamo appurato un livello ottimale di protezione antibatterica naturale della fibra di bambù a fronte di ineguagliabili prestazioni nell’assorbimento d’acqua.

In altri termini, Momcozy ha voluto puntare al meglio per il suo accappatoio per neonati cercando di eliminare tutte le fonti di sporcizia o cause di infezioni per il neonato.

In questo modo si restituisce un’esperienza libera da pericoli, fatta solo di divertimento e morbidezza.

Anche sul fronte della morbidezza, i nostri test hanno condotto ad un risultato soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

L’attenzione alla salute dei suoi piccoli utenti è dimostrata sotto più livelli dal produttore.

In primo luogo, abbiamo appurato come i suoi prodotti non presentano colorante artificiale.

Gli agenti chimici sono da sempre pericolosamente utilizzati nei prodotti per neonati.

Momcozy nel suo accappatoio, invece, ha eliminato ogni possibile utilizzo di colorante chimico cercando di sfruttare al massimo il colore naturale della fibra.

In questo modo vengono garantite la salute del bambino e dell’ambiente in quanto si produce un articolo che è maggiormente ecologico.

La fibra di bambù non trattata, inoltre, risulta ancora più morbida sulla pelle del bambino riuscendo cosi a regalare un’esperienza molto simile ad una coccola.

Oltre all’accappatoio sono compresi anche un set di asciugamani e un guanto da bagno.

Le dimensioni e il peso non rappresentano un dato proibitivo in quanto gli studi di Momcozy hanno prodotto un articolo dalle proporzioni perfette per accogliere un neonato dopo il bagnetto.

Caratteristiche tecniche:

  • Accappatoio in fibra di bambù
  • Anti-odore
  • Anti-ultravioletti
  • Anti-statico
  • Ottima morbidezza
  • Maggiore assorbimento d’acqua
  • Senza coloranti chimici
  • Dimensioni adeguate
Momcozy Set Asciugamani Bagno al in Bambù per Neonato 5 Pz, 1 Pezzo Asciugamano Neonato Con Cappuccio, 3 Pezzi Asciugamano Neonati, 1 Pezzo Guanto Da Bagno, Soffice, Traspirante, Ecologico
  • Fatti in fibra di bambù: confronto al cotone, la fibra di bambù non solo è anti-odore, anti-ultravioletti e anti-statica, ma ha anche una migliore elasticità, morbidezza, è antibatterica e ha un migliore assorbimento dell’acqua. Il colore originale della fibra di bambù è bianco. NON abbiamo aggiunto nessun agente colorante, agente fluorescente o candeggina, quindi il prodotto è ancora più rispettoso dell’ambiente. Più adatto per la pelle morbida del bambino.
  • Prestazioni più elevate a parità di costo: il nostro set di asciugamani per bambini include 1 accappatoio da bagno, 3 asciugamani e 1 guanto per bagno. Puoi comprare in un colpo solo tutti i prodotti di cui il bambino ha bisogno per il bagno. Più abbordabile, è la tua scelta migliore per avere un prodotto di qualità a costo contenuto.
  • Dimensione e peso appropriati: Le dimensioni dello spesso accappatoio per bambino sono 75 x 75 CM, le dimensioni degli asciugamani per bambino sono 25 x 25 CM, adatti alla maggior parte dei neonati. Il peso dell’accappatoio con cappuccio è di 400 grammi. Non solo ha l’adeguato spessore, ma non è neanche troppo pesante.
  • Facile da usare: L’assorbimento dell’acqua della fibra di bambù è il doppio rispetto al cotone. Puoi usarlo per asciugare il corpo del tuo bambino rapidamente per evitare che il tuo piccolo prenda il raffreddore. Le fibre di bambù si possono lavare in lavatrice e diventano sempre più morbide dopo ogni lavaggio.
  • Il dono perfetto per una neonata: La forma a orso è moto graziosa, adatta per maschietti e femminucce. Che lo acquisti per te o per fare un regalo è una scelta perfetta.

ALENYK Asciugamano Da Bagno Con Cappuccio

Il prodotto che più di altri si è distinto, nelle nostre prove, per le sue qualità e la sua morbidezza è l’accappatoio di Alenyk.

Quest’articolo interessante ha suscitato molto più che un semplice interesse, perché ha dimostrato sin da subito di poter essere una valida alternativa alla prima scelta presentata.

Analizzando la sua composizione abbiamo testato, in primo luogo, la qualità del cotone di cui è fatto.

Questo test ha prodotto un risultato più che adeguato alle aspettative in quanto il cotone è di ottima qualità.

Possiamo confermare quanto attestato dal produttore nella composizione 100% cotone naturale.

Una simile manifattura caratterizza questo prodotto come uno dei più naturali sul mercato.

La naturalezza delle fibre utilizzate per la fabbricazione dell’accappatoio è sintomo di sicurezza dell’utilizzo per il neonato che entrerà, quindi, in contatto con una stoffa non trattata industrialmente.

Alenyk ha voluto quindi studiare un prodotto che potesse essere morbido ed assorbente.

Quest’articolo infatti è profetato con un tessuto più spesso per assorbire una quantità d’acqua maggiore, ma questo dato non restituisce un accappatoio pesante e proibitivo per i movimenti del bambino.

La naturalezza della fibra e l’assenza di altre contaminazioni industriali ha reso quest’accappatoio comodamente lavabile in lavatrice senza che i frequenti lavaggi possano deformarlo o assottigliarlo come spesso accade nei prodotti di bassa categoria.

Alenyk è attenta ai più piccoli dettagli sui suoi prodotti.

Il produttore ha cercato, infatti, di rendere accattivante quest’articolo ispirandosi ad un leoncino.

Questo piccolo ma sagace dettaglio rende interessante l’accappatoio e attraente agli occhi del bambino.

In questo modo il post bagnetto diverrà altrettanto divertente.

Riuscire a stimolare l’attenzione e le percezioni del neonato è molto importante.

Sotto questo punto di vista il produttore si dimostra quindi attento alle esigenze dei bambini.

Il design dell’accappatoio presenta inoltre un comodo cappuccio per asciugare più velocemente la testa e i capelli del neonato.

Il cappuccio è integrato con la testa del leoncino e per questo sarà un divertimento per lui indossarlo fin da subito.

Dopo il settore dei materiali e del design, abbiamo messo alla prova l’asciugamano sotto l’aspetto delle dimensioni.

Spesso in questo campo si scade nella creazione di elementi troppo ingombranti e non efficienti né per i neonati né per i bambini.

Quest’articolo, invece, presenta delle dimensioni giuste per poter avvolgere sia i neonati che i bambini da 3 mesi a 2 anni senza mai risultare proibitivo.

L’analisi generale dell’accappatoio di Alenyk ha prodotto un risultato molto positivo su più fronti candidandolo di diritto alla posizione di migliore alternativa presente sul mercato.

Il produttore, attraverso una produzione 100% naturale e un’attenzione alle esigenze dei genitori, è riuscito a mettere in campo un accappatoio decisamente interessante per tutti gli utilizzi.

Caratteristiche tecniche:

  • 100% cotone
  • Design accattivante
  • Tessuto morbido e spesso
  • Ottima qualità generale
Offerta
ALENYK Asciugamano Da Bagno Con Cappuccio Bambini Accappatoio Leoncino EXTRA SOFFICE 100% Cotone Naturale MASSIMA IGIENE, Doccia, Bagnetto Bimbi Piccoli, Neonati 70x90 AMPIE DIMENSIONI 3Mesi-2Anni
  • > SCEGLI IL MEGLIO SCELI IL 100% COTONE NATURALE - Più spesso e denso ma non più pesante. Può essere facilmente lavato in lavatrice e messo in asciugatrice non perderà mai le sue caratteristiche avrà sempre la sua incredibile morbidezza lavaggio dopo lavaggio.
  • > DESIGN A FORMA DI LEONCINO - Puoi dire basta ai bagni noiosi con il cappuccio in 3D a forma di leone con orecchie e criniera ! Il tuo piccolo lo amerà e il bagnetto diventera' un momento di puro divertimento
  • > RESISTENTE E SUPER CONFORTEVOLE - Realizzato al 100% in cotone Naturale Eco Friendly di altissima qualità e resistenza .
  • > CONFORT TOTALE PER IL TUO BIMBO - il nostro asciugamano accappatoio con cappuccio per bambini di 70x100e' molto ampio ed è adatto ai neonati e bimbi piccoli da 3 mesi a 2 anni
  • > GARANZIA DI QUALITA' – I nostri prodotti sono concepiti per offrire elevatissima qualità e resistenza nel tempo. morbidezza e comodità persistono lavaggio dopo lavaggio. se non sei soddisfatto ti rimborsiamo .

BelleStyle Accappatoio Neonato

Per la terza posizione di questa lista abbiamo voluto scegliere un prodotto che a fronte di un rapporto qualità/prezzo maggiormente interessante non abbandonasse quegli standard qualitativi propri dei primi due prodotti consigliati.

Per questo motivo la scelta è ricaduta sull’accappatoio di BelleStyle.

Abbiamo appurato sin dai primi test che l’attenzione del produttore era rivolta alla salvaguardia della morbidezza e del comfort dei neonati.

Bellestyle ha, perciò, voluto un accappatoio che potesse proteggere la sensibilità della cute dei neonati donando una piacevole coccola.

Per fare questo il produttore ha puntato sulla fibra di bambù.

L’utilizzo di questo materiale, prova della professionalità di questo prodotto, tramite il quale si possono sfruttare tutte le caratteristiche di questa fibra.

La fibra di bambù infatti, in più occasioni, si dimostra superiore ai più tradizionali cotoni con cui vengono fabbricati gli accappatoi per bambini.

Con questa fibra si possono ottenere maggiori prestazioni in termini di morbidezza e igiene.

L’utilizzo di questa fibra garantisce, poi, un naturale scudo antibatterico che sarà ben gradito a tutti i genitori.

Durante il bagnetto infatti potrebbero svilupparsi infezioni invisibili che potrebbero attaccare la cute del neonato.

Con un accappatoio in fibra di bambù verranno annullati tutti questi pericoli.

Nei nostri test abbiamo voluto approfondire la resistenza dell’accappatoio nel tempo ponendolo sotto vari stress con un risultato oltremodo soddisfacente.

Oltre a mantenere le sue caratteristiche ipoallergeniche, l’accappatoio ha mantenuto la sua forma e la sua struttura senza deformarsi.

BelleStyle ha voluto conciliare sicurezza e design cercando di stimolare la fantasia dei bambini attraverso un accappatoio di indubbio gusto stilistico.

L’accappatoio infatti è stato progettato con un grazioso disegno che ricorda un orso bianco con un dettaglio molto particolare: il cappuccio.

Utilizzare un accappatoio che non avvolga solamente il neonato ma che lo protegga asciugando perfettamente i capelli, una volta finito il bagnetto, significa proteggere il bambino da possibili freddure.

Avvolgendo la testa del neonato prontamente nel cappuccio lo si metterà subito a suo agio.

Caratteristiche tecniche:

  • Tessuto in fibra di bambù
  • Materiale di alta qualità
  • Morbidezza comfort
  • Design caratteristico
BelleStyle Accappatoio Neonato, Asciugamano con Cappuccio per Bambini, Extra Large Telo da Bagno, 100% Bambù Organico Cotone Soffice, Assorbente e Traspirante, Regalo Perfetto per Bambini e Ragazzi
  • 🛀【PROTEGGI LA PELLE DEL TUO BAMBINO】 La pelle del tuo bambino è morbida e sensibile, Morbida e sicura è la più importante. I nostri asciugamani con cappuccio sono realizzati in bambù ecologico 100% cotone Trim, più sicuro, più morbido, ipoallergenico, leggero e traspirante.
  • 🛀【ULTRA ASSORBENTE】 Asciugamano realizzato con bambù organico al 100%, il telo da bagno è super morbido e assorbente rispetto alla maggior parte degli asciugamani per bambini. È essenziale mantenere il neonato caldo, asciutto e avvolgente dopo il bagno, in piscina o in spiaggia e protetto in modo sicuro dal raffreddore.
  • 🛀【DIMENSIONE SUPER】Asciugamano con cappuccio Animal Face è di grandi dimensioni (90 X 90 cm) e salvietta (20 X 20 cm), adatto a neonati unisex, neonati, bambini piccoli e bambini fino a 5 anni. Di alta qualità e resistente.
  • 🛀【DESIGN CON CAPPUCCIO SVEGLIO】Asciugamano da bagno con design elegante e grazioso con cappuccio, il ricamo rende le linee non facili da svelare. L'asciugamano è più stabile, lavabile in lavatrice e previene il tessuto offline.
  • 🛀【TUTTO PERFETTO】Set di asciugamani per bambini con cappuccio in bambù organico con una salvietta in una scatola regalo, è l'ideale per i regali di baby shower o nuovi regali per bambini per battesimi, compleanni e Natale. Questo non è solo un regalo meraviglioso, ma anche un asciugamano da bagno essenziale per la vita di tutti i giorni.

Il migliore accappatoio per neonato

Basandoci sulla sintesi dei dati rinvenuti dai nostri test abbiamo concordato che la scelta migliore per il settore degli accappatoi per neonato è quella offerta da Momcozy.

Il prodotto in questione ha espresso tutte le qualità che si richiedono ad un articolo di questo genere.

Spesso gli accappatoi per bambini o per neonati richiedono una resistenza notevole ai vari movimenti che il bimbo fa mentre viene asciugato.

Al contempo gli si richiede di mantenere uno standard di morbidezza altrettanto costante per non urtare la sua cute.

Tra i prodotti testati abbiamo ritrovato con piacere queste prestazioni.

Il set di asciugamani offerti a corredo dell’accappatoio presenta una completezza d’utilizzo molto interessante.

L’accappatoio di Momcozy ha puntato all’eccellenza dei materiali con la sua fibra di bambù.

Questo materiale riesce, in molti casi meglio del cotone, ad offrire morbidezza e resistenza senza mai deformarsi o deteriorarsi.

La fibra di bambù rappresenta una difesa contro i vari pericoli del bagnetto come infezioni e allergie.

Inoltre, pur bagnato spesso non emana quel cattivo odore che i tessuti bagnati rilasciano di solito.

Sulla base di questi vantaggi abbiamo posizionato questo prodotto al primo posto come miglior scelta.

Come scegliere un accappatoio per neonato

Nella scelta di un prodotto che entrerà in contatto diverse volte con il proprio neonato l‘attenzione anche ai minimi dettagli è essenziale.

In questo campo la qualità dei materiali e le certificazioni rappresentano le prerogative imprescindibili per poter stare sicuri.

Materiali

Controllare i materiali di cui è costituito l’accappatoio in base alle informazioni esposte nella descrizione del prodotto è uno dei primi passi da compiere per poter fare una scelta sicura.

La naturalezza dei tessuti dev’essere la prima prerogativa.

In gran parte i produttori puntano sull’eccellenza storica del cotone 100% naturale.

Da sempre infatti questa fibra ha restituito buone prestazioni sia in campo allergenico che in campo igienico.

Il cotone si presta molto bene ad essere lavato ed asciugato più volte anche se col passare del tempo si deteriora.

Il nuovo capitolo per quello che riguarda i materiali per gli accappatoi è la fibra di bambù.

Un accappatoio realizzato in questo tessuto rappresenta una scelta di livello superiore per una serie di motivi molto semplici.

È ipoallergenico, resistente, morbido e si deteriora molto più lentamente del cotone.

Il cotone o la spugna di cotone, ha dalla sua una proprietà assorbente degna di nota.

Gli accappatoi in spugna di cotone sono scelti da molti utenti proprio per la possibilità di asciugare in fretta il bambino senza perdere tempo.

Manifattura

L’intervento industriale su quella che è la mera stoffa utilizzata per realizzare l’accappatoio è un secondo fattore molto influente sulla qualità di questi prodotti, anche se spesso viene sottovalutato.

L’utilizzo di agenti coloranti e di altri interventi industriali sull’accappatoio potrebbero minarne la qualità in termini di salute per il bambino.

Nell’utilizzo, infatti, il tessuto potrebbe rilasciare sostanze dannose in modo latente.

Per questo consigliamo vivamente di scegliere degli accappatoi che non presentano colorazioni eccessive o interventi industriali preponderanti.

Meglio scegliere un accappatoio fabbricato e venduto nella colorazione originale del tessuto così com’è in natura.

Questo sarà un valore aggiunto nella salvaguardia della salute del neonato.

Design

Restando in un’ottica di prevenzione per la salute del proprio neonato, bisogna pur considerare che il momento del bagnetto è importante per lui.

In questi momenti si può sfruttare un dettaglio qualsiasi per sviluppare la sua attenzione.

Per questo sconsigliamo l’acquisto di un accappatoio eccessivamente semplice nel suo design.

Una scelta più accurata deve mirare ad un accappatoio che concili naturalezza dei materiali e design accattivante.

Spesso alcuni modelli presentano l’iconografia di animali come il leone o l’orso bianco con i quali il neonato può interfacciarsi sviluppando cosi gioco e fantasia.

Durata

L’accappatoio del neonato è un oggetto sottoposto a numerose sollecitazioni.

Il bambino, nella sua crescita, lo tirerà in tutte le direzioni.

Inoltre la stoffa di cui è fatto sarà bagnata e asciugata quasi tutti i giorni, in quanto i neonati si affezionano alle stoffe che sentono proprie.

Per questi motivi sarà utile scegliere un articolo che resista nel tempo e ai frequenti lavaggi in lavatrice che seguiranno.

Una scelta utile in questo settore potrebbe riguardare gli accappatoi realizzati a maglia stretta.

Questa serie di prodotti riesce ad evitare di produrre pelucchi o sfilacciarsi nel tempo.

Questi tessuti rimangono morbidi più a lungo e resistono ai lavaggi ad alte temperature.

Dimensioni

In ultimo possiamo analizzare le dimensioni di scelta.

In molti casi si tende a comprare un unico accappatoio, spesso molto più grande del bambino stesso, per cercare di utilizzarne solo uno finché non sia cresciuto.

In questo modo si finisce però, con l’acquisto di un accappatoio che in molti casi risulta ingombrante per il neonato.

Le dimensioni sono importanti, l’accappatoio giusto permette di poter asciugare in fretta il bambino permettendogli una certa libertà di movimento utile a lasciarlo divertirsi.

Per questo bisogna seguire le indicazioni apposte sul prodotto che suggeriscono l’età per cui quel prodotto è stato fabbricato.