asciugamani monouso

Asciugamani Monouso

Gli asciugamani monouso sono uno strumento che troverete fondamentale in diverse circostanze, offrendovi tanti vantaggi e offrendovi quindi la concreta possibilità di occuparvi della vostra igiene.

Scopriamo quali sono i migliori modelli in assoluto in commercio che vi permettono di prendervi cura del vostro corpo dopo una bella doccia.

Le nostre scelte sugli asciugamani monouso

Per chi ama la massima igiene e che vuole avere la sicurezza che usare un asciugamano non sia mai sinonimo di potenziali complicanze, abbiamo deciso di testare tre diversi marchi di asciugamani monouso.

La nostra attenta ricerca di ha portato a identificare come i migliori i seguenti modelli, ovvero:

Ro.Ial Asciugamani in Carta a Secco Goffrata, che in quanto a prestazioni riesce a garantire un ottimo risultato finale e ci ha permesso di asciugarci le mani e il corpo senza alcuna imprecisione;

Semy top Asciugamano di carta, che ci ha garantito l’occasione di riuscire a ottenere un buon risultato e ci ha permesso di evitare che quella sensazione di pelle bagnata fosse una costante;

Tork, la versione economica che ha comunque saputo soddisfare totalmente tutte le nostre esigenze e che ci ha proposto una prestazione alquanto piacevole.

Ma entriamo nello specifico per capire quali sono tutti i diversi vantaggi e le nostre esperienze mentre abbiamo sfruttato questi asciugamani monouso.

Ro.Ial Asciugamani in Carta a Secco Goffrata

La nostra prima scelta è stata quella degli asciugamani monouso Ro.Ial, i quali sono stati da noi reputati come incredibilmente soddisfacenti e piacevoli da usare.

La qualità della carta, infatti, si è contraddistinte per essere spessa ma, allo stesso tempo, non ci ha assolutamente irritato la pelle durante l’uso.

Questa caratteristica ci è piaciuta e abbiamo reputato questo modello come particolare visto che usata sul viso non ci ha assolutamente dato quella sensazione di ruvidezza.

Il volto bagnato non è stato graffiato o irritato come spesso accade con altri prodotti oppure con i classici asciugamani realizzati con dei tessuti tutt’altro che confortevoli.

Al contrario, invece, grazie a un semplice tamponamento del volto, è stato possibile rimuovere l’acqua dal nostro viso, offrendoci una prestazione ottimale.

Ma voi che vi state domandando se anche nel resto del corpo questo asciugamano riesce a offrire una buona prestazione, dovete sapere che questo modello risponde positivamente a tale quesito.

Abbiamo constatato come le zone sensibili del corpo, come ascelle e pancia, non sono state graffiate.

Anche nelle zone intime è stato possibile usare questo modello di asciugamano di carta, che anche in questo caso ci ha offerto una prestazione piacevole.

Quindi dopo una bella doccia usare questo modello usa e getta rappresenta una scelta perfetta proprio perché la pelle non subisce alcuna irritazione.

Inoltre possiamo dire che questo prodotto non è ideale solo ed esclusivamente dopo che si fa una doccia.

Noi l’abbiamo sfruttato anche per asciugarci le mani e possiamo dire che l’acqua viene assorbita con grande precisione.

Inoltre le parti che non vengono usate dell’asciugamano non si inzuppano d’acqua, come accade con altri modelli.

Pertanto possiamo dire con estrema semplicità come questa versione riesce a garantire un risultato molto buono.

Vogliamo anche aggiungere il fatto che con il contatto con l’acqua l’asciugamano non si rovina immediatamente.

Al contrario abbiamo potuto notare come l’acqua venga totalmente assorbita senza però subire dei danni, quindi non ci siamo ritrovati pezzi di carta sul viso o nelle altre zone del corpo.

Grazie alla confezione da 10 asciugamani, è possibile essere certi che ogni doccia possa essere svolta perfettamente e allo stesso tempo evitare di usare i classici asciugamani che puzzano e possono creare svariate irritazioni.

Aggiungiamo anche come questo modello non si presenza con particolari fragranze che possono renderlo sgradevole, non si sente nemmeno l’odore della carta, sia quando l’asciugamano è asciutto sia quando viene bagnato.

Caratteristiche tecniche:

  • asciugamani realizzati con carta assorbente resistente e in grado di offrire una prestazione efficace;
  • resistente allo strappo;
  • capacità di assorbire l’acqua molto elevata;
  • totalmente privo di odori spiacevoli da sentire;
  • pratico da usare;
  • ideale per asciugare ogni parte del corpo senza temere alcuna irritazione cutanea.
Offerta
Ro.Ial Asciugamani in Carta a Secco Goffrata - 6 Confezioni da 60 Pezzi
  • Asciugamani Monouso in pregiata carta a secco goffrata.
  • Super Assorbente.
  • Linea Professionale Ultra Resistente. 100% Made in Italy
  • Misura 35 cm x 67 cm.
  • 6 Confezioni da 60 Pezzi

Semy top Asciugamano di carta

Quando parliamo di questo modello di asciugamano dobbiamo necessariamente sottolineare come questo prodotto sia caratterizzato da un formato convenienza incredibile.

In questo caso è fondamentale parlare del fatto che questo prodotto è venduto in confezioni da oltre tre mila pezzi di dimensioni medie.

Questo ci ha permesso di ottenere immediatamente un duplice risultato positivo, ovvero essere sicuri di non rimanere mai senza asciugamani in casa e poterci prendere cura del nostro corpo in maniera perfetta.

Ovviamente dobbiamo anche mettere in risalto come, trattandosi di un asciugamano di dimensioni medie, per rimuovere totalmente l’acqua dal corpo occorre usarne due.

Come facilmente intuibile questo non rappresenta affatto un grosso problema, dato che si potrà rimuovere l’acqua dal corpo con precisione anche con uno solo.

Pertanto possiamo dire che sotto questo aspetto basta solamente prestare un pizzico di attenzione in maniera che il risultato sia soddisfacente.

Ma parliamo del materiale: questo modello ci ha offerto una sensazione incredibilmente piacevole che ha saputo soddisfarci durante l’uso.

Con questo asciugamano, realizzato in polipropilene, è possibile rimuovere completamente l’acqua dal proprio corpo.

Per ottenere questo risultato basta semplicemente tamponare le zone del corpo bagnate e in brevissimo tempo sarai asciutto completamente.

L’odore di pelle umida può quindi essere completamente rimosso grazie a questo semplice prodotto.

Inoltre dobbiamo anche aggiungere un ulteriore dettaglio, ovvero come questo asciugamano in carta riesce ad assorbire non solo l’acqua, ma anche altri liquidi.

Abbiamo deciso di usarlo per rimuovere una quantità di crema per il corpo erroneamente messa in eccesso sulle braccia.

Grazie a questo asciugamano è stato possibile rimuovere completamente anche altri tipi di liquidi che possono rendere la pelle meno piacevole da toccare.

Ovviamente vogliamo pure sottolineare come, in questo caso, il prodotto sia stato in grado di evitare che la pelle venisse irritata.

Seppur leggermente ruvido, in quanto la carta tende ad avere qualche piccolo rilievo, è stato possibile prenderci cura della nostra estetica in tempi brevi e senza problemi cutanei.

Pertanto possiamo sostenere che anche in questo caso il prodotto ha saputo esattamente rispondere a tutte le nostre esigenze.

Vogliamo pure parlare del fatto che questo modello non si rovina dopo aver assorbito una piccola quantità d’acqua.

Ecco quindi che reputiamo anche questo modello come uno dei migliori in assoluto visto che ci ha offerto delle prestazioni soddisfacenti sotto ogni aspetto.

Anche in questo caso abbiamo constatato come la totale assenza di odori sgradevoli, ha permesso di usare questo modello anche sul viso, senza rimanere nauseati o irritati dall’odore forte dell’asciugamano stesso.

Caratteristiche tecniche:

  • ottima capacità assorbente;
  • confezione che contiene un elevato numero di asciugamani;
  • pratico da usare;
  • in grado di rimuovere ogni tipo di liquido;
  • non irrita in alcun modo la pelle del corpo, indipendentemente dalla zona dove l’asciugamano viene usato.
Offerta
Semy top Asciugamano di carta, piegatura ZZ, 24 x 21 cm, 2 veli, Bianco Brillante, confezione da 3200, Bianco
  • Numero di veli: 2 veli
  • Dimensioni del prodotto: 24 x 21 cm
  • Qualità del materiale: carta in polipropilene, in rilievo
  • Contenuto: 3200 asciugamani per scatola

Tork 742200

Questo modello di asciugamano viene definito come ideale per la pulizia dei pazienti in una struttura ospedaliera, ma abbiamo deciso di inserirli nella nostra classifica, visto che anche per l’uso privato questo prodotto è ottimale.

Il primo aspetto che ci ha stupiti, trattandosi di un prodotto meno costoso rispetto agli altri, è stata la piacevole sensazione che abbiamo sentito sulla pelle nel momento in cui lo abbiamo usato.

La cellulosa di questo asciugamano in carta è infatti morbida e sulla nostra pelle abbiamo sentito una sensazione piacevole facendoci rimanere soddisfatti.

Ma dobbiamo anche sottolineare come la sensazione di leggerezza sulla pelle non sia assolutamente sinonimo di mancanza di precisione nell’asciugatura della pelle.

In questo caso abbiamo notato come la carta dell’asciugamano sia resistente anche se assorbe una quantità leggermente inferiore di liquido rispetto alle altre versioni.

Ovviamente questo non vuol dire che il prodotto si sia contraddistinto per essere meno professionale del previsto, però abbiamo notato come debbano essere usati due fogli.

Malgrado questo piccolo aspetto, possiamo dire come durante la nostra prova non ci siamo accorti di irritazioni fastidiose sulla pelle.

Al contrario, invece, siamo rimasti completamente soddisfatti del risultato finale ottenuto, che ci ha permesso di raggiungere il massimo grado di precisione.

Nessun segno rosso oppure residui di acqua o altri prodotti sono rimasti presenti sulla nostra pelle durante l’uso, dettaglio importante da tenere bene a mente.

Ci siamo accorti, invece, come la qualità della carta sia buona e con precisione sia possibile asciugarci la pelle.

Le zone delicate non vengono arrossate ma in alcune occasioni è possibile sentire una leggera sensazione ruvida quando questo prodotto viene passato sulle zone sensibili del corpo.

Qualche piccolo residuo di carta, però, potrebbe staccarsi leggermente una volta che l’asciugamano viene bagnato.

Ecco quindi che occorre prestare la massima attenzione ed effettuare un piccolo controllo sulle zone dove è stato passato l’asciugamano.

In questo modo è quindi possibile ottenere il migliore dei risultati possibili, quindi evitare che sul proprio corpo siano presenti residui di carta che potrebbero rendere la situazione leggermente imbarazzante.

Pertanto possiamo dire, come questo prodotto sia stato in grado di rispecchiare le nostre esigenze e permetterci di asciugare perfettamente.

La confezione contiene oltre un centinaio di asciugamani, quindi anche in questo caso è possibile ottenere un vantaggioso risparmio economico, raggiungendo quindi un risultato perfetto e in grado di far fronte a tutte le nostre esigenze.

Una buona scelta economica che andrà a sostituire i classici asciugamani che, con il passare del tempo, rendono l’asciugatura del corpo meno precisa e piacevole del previsto.

Caratteristiche tecniche:

  • asciugamano in carta di qualità buona;
  • sensazione di piacere sulla pelle e asciugatura che viene svolta con grande precisione;
  • resistenti e in grado di assorbire acqua e anche altri liquidi, per un’asciugatura ottimale.
Tork 742200 Panno per lavaggio pazienti monouso Premium, 1 velo, goffrato, 1 conf. x 135 pezzi, 30 cm x 32 cm, resistente, bianco
  • I panni per lavaggio Premium Tork hanno un elevato potere assorbente e sono molto morbidi, offrendo una sensazione molto piacevole al tatto
  • Il tessuto goffrato,oltre a colpire per la sua eleganza, regala sensazioni tattili e visive molto gradevoli/ Indicati per la cura dei pazienti in quanto il materiale è sterilizzabile
  • Realizzati in polpa di cellulosa vergine, i panni Tork sono sottoposti ad un processo di sbiancamento per ottenere un grado di purezza delle fibre richiesto per i prodotti per l'igiene
  • Confezione portabile per una maggiore comodità e minor rischio di contaminazione in quanto l'utente tocca solo il panno che utilizza
  • Articolo consegnato: 1 confez. x 135 panni per lavaggio monouso Tork Premium, 1 velo, 30 cm (lungh.) x 32 cm (largh.), bianco

Il migliore asciugamano monouso

Per noi il migliore dei prodotti in assoluto è Ro.Ial Asciugamani in Carta a Secco Goffrata.

Questo permette un’asciugatura perfetta sotto ogni aspetto e consente di avere un corpo asciutto.

La qualità dei materiali che caratterizzano la carta ha reso inoltre particolarmente piacevole l’uso di questo prodotto, il quale ci ha garantito l’occasione di rimuovere l’acqua e non solo.

Inoltre la totale assenza di odori e la particolare qualità della carta, che non ha perso alcun pezzo durante l’asciugatura, ha reso questo asciugamano incredibilmente soddisfacente da usare.

Consigliato a tutti coloro che vogliono eliminare i classici asciugamani.

Come scegliere gli asciugamani mono uso e perché acquistarli

Una delle domande che ci si pone con grande frequenza consiste nel capire perché scegliere questo genere di strumento.

Ebbene gli asciugamani monouso sono quelli che permettono di prevenire l’accumulo di germi e batteri durante l’uso dello stesso strumento.

Occorre sottolineare, infatti, come questo tipo di accessorio, viene buttato una volta terminato il suo periodo di uso.

Ecco quindi che, grazie a queste caratteristiche fondamentali, è possibile ottenere un grande risultato, ovvero evitare che l’asciugatura possa essere sinonimo di potenziali complicanze per la propria salute.

Ma scopriamo come questo articolo deve essere scelto, affinché sia possibile ottenere un risultato finale perfetto.

La qualità del materiale

La qualità del materiale di questi asciugamani deve raggiungere dei livelli elevati.

Occorre sottolineare come uno strumento perfetto è quello che permette a tutti gli effetti di ottenere un buon risultato in termini di asciugatura, ovvero l’accessorio non deve rovinarsi dopo pochi usi.

Allo stesso tempo è anche necessario che lo strumento non lasci alcuna traccia sul volto o nella zona del corpo dove viene usato.

In questo modo si ha la concreta occasione di evitare che, durante l’asciugatura, si possano venire a palesare delle situazioni complicate.

Il potere dell’asciugatura

L’asciugatura deve essere ai massimi livelli.

Questo significa che questo strumento deve necessariamente rimuovere completamente l’acqua dal proprio volto oppure dalle altre zone del corpo.

Agendo in questo modo, quindi, si ha la concreta occasione di evitare che possano nascere delle potenziali situazioni di disagio.

Se l’acqua non viene totalmente rimossa, infatti, si rischia che la pelle rimanga umida e allo stesso tempo inizia ad avere un odore tutt’altro che gradevole.

Ecco quindi che occorre necessariamente prendere in considerazione questi aspetti per evitare che la situazione sia tutt’altro che semplice da fronteggiare.

Inoltre è importante che l’asciugamano scelto sia in grado di offrire una prestazione che permette di rimuovere non solo l’acqua, ma anche altri liquidi come creme o similari.

In questo modo la pelle rimane totalmente asciutta e piacevole al tatto, dettaglio importante che occorre sempre prendere in considerazione quando si decide di usare questo strumento.

La sensazione sulla pelle

Inoltre è molto importante scegliere uno strumento che dia una sensazione piacevole sulla pelle e che non crei alcun tipo di irritazione come potrebbe accadere con altri strumenti.

La pelle, infatti, non deve subire alcuna irritazione mentre l’asciugamano in carta viene usato, dettaglio chiave da considerare con cura.

Prevenendo questa particolare situazione si ha la sicurezza che il prodotto scelto possa essere usato in ogni parte del corpo senza che questo provochi irritazioni oppure altri segni poco piacevoli da vedere.

Ecco, dunque, che occorre necessariamente scegliere lo strumento considerando anche questi particolari aspetti, facendo in modo che il risultato finale sia ottimale.

L’assenza di odori e colori particolari

Inoltre è importante acquistare un prodotto privo di stampe particolari e colori o odori specifici.

Meglio acquistare un prodotto che sia completamente privo di questi elementi e optare per la classica versione bianca, in maniera da evitare che potenziali sostanze dannose per la pelle possano entrare a contatto con la cute.

Grazie a questa caratteristica extra è quindi possibile evitare l’acquisto di prodotti che potrebbero creare qualche piccola allergia o fastidio che può essere facilmente prevenuto.

Le dimensioni

Per quanto riguarda la dimensione, invece, non esiste una formula specifica per quanto riguarda l’asciugamano ideale,

Occorre comunque considerare il fatto che questo deve avere una dimensione piuttosto capiente in maniera tale che il corpo possa essere asciugato con facilità.

Inoltre è importante optare per una versione che sia dotata di diversi strappi, affinché sia possibile sfruttare questo prodotto senza riscontrare difficoltà.

Pertanto, prima dell’acquisto, occorre domandarsi per quali scopi si abbia intenzione di usare tale prodotto in maniera tale che si possa scegliere la versione ideale in assoluto.

Grazie a questo insieme di caratteristiche è possibile trovare un prodotto che rispecchi perfettamente a tutte le proprie esigenze, garantendo una prestazione ottimale.