tappetino refrigerante cani

Tappetino Refrigerante per Cani

Oggi vogliamo parlarvi di uno strumento necessario che ha il preciso compito di migliorare la qualità di vita dei nostri amici cani, ovvero il tappeto refrigerante.

Scopriamo assieme come questo deve essere scelto e quali sono i diversi modelli che noi abbiamo deciso di inserire nella categoria dei migliori in assoluto viste le loro caratteristiche tecniche e il risultato ottenuto.

I tappetini per cani refrigeranti da noi scelti

Chi ha mai detto che un cane, in estate, non soffra in maniera eccessiva il caldo?

Come noi esseri umani, anche loro sanno benissimo quanto possa essere fastidiosa una temperature eccessivamente elevata e quindi cosa significhi soffrire il caldo.

Proprio per questo motivo noi abbiamo deciso di usare un oggetto semplice e soddisfacente per loro, ovvero il tappetino refrigerante.

Per essere precisi noi abbiamo reputato essere i migliori modelli in questione i tappetini:

Bonamico, che rappresenta un vero e proprio alleato per i vostri cani e che vi permette di offrire loro l’occasione di stare seduti nel suddetto oggetto e gustarsi il fresco;

Seekavan, che per noi è una vera e propria alternativa in grado di rispondere perfettamente a tutte le svariate esigenze che potrebbe avere il vostro cane, facendo in modo che possa trascorrere un’estate serena;

Omasi, versione che seppur economica è riuscita a garantirci una bella prestazione e soprattutto che ha reso il nostro cane felice di stare sul suo tappeto fresco.

Ma per farvi capire meglio perché questi modelli possono essere definiti come i migliori, dobbiamo necessariamente analizzare la nostra esperienza, o per meglio dire, quella del cane.

Scopriamo assieme quali sono le peculiarità di questi modelli e che caratteristiche presentano.

Bonamico Cool Buddy

Un vero e proprio amico per il nostro cane, che fin da subito ha apprezzato questo tappetino.

Come prima caratteristica chiave che abbiamo constatato vi è la dimensione compatta di 100×80 centimetri.

Questo ha permesso sia al cane di piccola taglia che a uno di media, dato che lo abbiamo testato con entrambe le specie, di trovare una zona fresca dove stare durante il pomeriggio estivo.

Dobbiamo sottolineare anche come lo spessore non sia eccessivo e quindi questo particolare strumento può essere spostato nelle varie zone della casa, facendo in modo che questo prodotto possa essere messo nelle zone più fresche.

Il materiale che lo contraddistingue è un poliestere rinfrescante che assume una duplice valenza e che ci ha permesso di rimanere incredibilmente soddisfatti.

Per prima cosa è stato possibile notare come questo tappetino per cani non sia caratterizzato da una serie di elementi che possono irritarlo.

Il tessuto, totalmente sterile, permette al cane di adagiarsi e fare in modo che il risultato finale possa essere perfetto e fresco.

Ovviamente dobbiamo anche dire che questo materiale, oltre essere particolarmente resistente, permette al cane di evitare che il pelo possa subire qualsiasi tipo di irritazione.

Il tessuto, essendo totalmente liscio, evita al cane di avere una sensazione di malessere e quindi renderlo agitato.

Ecco quindi che questo tessuto, sotto il punto di vista della comodità, riesce sicuramente a superare tutti gli standard di eccellenza.

Ovviamente dobbiamo anche parlare della funzione refrigerante, la quale ha permesso al nostro cane di essere particolarmente rilassato e soddisfatto.

Il materassino, infatti, non assorbe il suo calore ma rimane bello fresco: il tessuto è infatti traspirante e permette al cane di evitare che il suo calore possa creargli fastidi.

Inoltre dobbiamo anche sottolineare come questo prodotto sia in grado di prevenire che la sporcizia si incrosti sulla sua superficie.

Grazie al particolare tessuto, infatti, è possibile notare come i residui di pelo e l’eventuale sporcizia possa essere facilmente rimossa.

Pertanto potrete essere sicuri del fatto che il vostro amato amico a quattro zampe non stia mai su un tappeto sporco, dato che il tessuto può essere facilmente lavato in lavatrice.

Noi abbiamo scelto un programma a trenta gradi che lo ha reso completamente pulito e pronto a essere utilizzato nuovamente.

Inoltre, se leggermente bagnato, il tappetino incrementa la sua funzione rinfrescante, dando al nostro cane una sensazione di estremo piacere mentre si trova su questo accessorio.

Pertanto possiamo dire che questo tappetino è un vero alleato e inoltre dobbiamo anche sottolineare come questo strumento è perfetto pure per effettuare i viaggi in auto con il cane.

Noi lo abbiamo adagiato sui sedili posteriori della nostra auto e possiamo dire che il cane era veramente felice, dato che è rimasto immobile gustandosi il viaggio in macchina al fresco.

Ideale quindi per un uso domestico ma anche per effettuare delle brevi trasferte, assicurando al cane il massimo livello di comodità possibile.

Caratteristiche tecniche:

  • tessuto traspirante e morbido;
  • privo di sostanze che creano allergie e prurito al cane;
  • facile da pulire;
  • comodo da trasportare;
  • si adatta a tanti utilizzi differenti;
  • rende il cane rilassato e non irritato dal caldo;
  • ideale per cani di piccola e media taglia.
Offerta
bonAMICO Cool Buddy Cooper, Tappetino Refrigerante per Cani e Gatti - Tappeto Refrigerante per Cani Lavabile e Portatile - Tappetino Refrigerante per Animali Perfetto in Auto o in Viaggio - 100x80 cm
  • ✔ VERSATILE: Regala al tuo amico a quattro zampe un angolo sempre fresco col il tappetino refrigerante per gatti e cani Cool Buddy Cooper bonAMICO. Potrai usare il tappetino rinfrescante per cani in qualsiasi ambiente e situazione, è perfetto per il periodo estivo.
  • ✔ COMODO: Il caldo può essere davvero fastidioso per il tuo cane. I nostri tappetini refrigeranti per cani sono realizzati in poliestere e progettati per donargli il massimo confort. Con il tappeto refrigerante per animali bonAMICO, il tuo cane sarà sempre fresco e a suo agio. Il tappeto refrigerante per gatto e cane bonAMICO è lavabile e dotato di poggiatesta integrato.
  • ✔ PULITO: Il tappeto rinfrescante per cani non si limiterà a fare stare meglio il tuo amico a quattro zampe, ma bloccherà al tempo stesso sporco e peli. Il lato inferiore del tappetino rinfrescante per gatti e cani è realizzato in un materiale assorbi umidità comodo e resistente.
  • ✔ PORTATILE E SALVASPAZIO: Il tappetino rinfrescante per cane misura 100 x 80 cm ed è ideale anche per animali di grossa taglia. Una volta utilizzato ti basterà inserire nuovamente il cuscino refrigerante per cani nella comoda borsa da viaggio e portarlo ovunque vorrai. La nostra cuccia refrigerante per cani è l'idea regalo perfetta per chi ama gli animali.
  • ✔ MATERIALI E PULIZIA: Il tappetino per cane rinfrescante bonAMICO Cool Buddy Cooper è facilissimo da pulire. Potrai lavare direttamente il tappetino refrigerante per cani in lavatrice a 30°C. Materiali del materassino refrigerante per cane: tessuto in poliestere rinfrescante. Colori: Blu / Grigio Scuro.

Seekavan Cool Mat

L’altro modello che abbiamo deciso di reputare come il migliore è il tappeto per cani Seekavan Cool Mat.

Questo modello, a differenza di quello precedente, è realizzato con un tessuto impermeabile e allo stesso tempo rivestito con un particolare gel.

Proprio su questa caratteristica dobbiamo focalizzare la nostra attenzione e possiamo dire che, seppur differente rispetto a quello precedente, anche in questo caso siamo rimasti incredibilmente soddisfatti.

Il gel riesce, infatti, a offrire diversi tipi di vantaggi di cui il primo consiste nel rendere la superficie dove il cane si corica molto comoda.

La morbidezza rappresenta, infatti, una delle caratteristiche chiave che ha contraddistinto questo modello: il nostro cane si è coricato ed è rimasto completamente immobile, rilassato come poche altre volte gli è capitato.

Un altro aspetto fondamentale consiste nel fatto che il gel è realizzato con dei materiali totalmente privi di sostanze irritanti per il pelo del cane e per la sua cute.

Abbiamo costatato come, al contrario di quanto accaduto con altri modelli, il cane non si è grattato ripetutamente.

Questo ci ha permesso di capire come il cane fosse realmente felice di stare su questo semplice articolo, che gli ha permesso di trascorrere un’estate completamente diversa rispetto alle altre.

Inoltre il gel ha la funzione refrigerante e in questo caso dobbiamo sottolineare come la temperatura fresca può essere percepita anche al tatto umano.

Non parliamo ovviamente di temperature polari che possono essere fastidiose per il cane e creargli problemi.

Al contrario, invece, la temperatura è stata incredibilmente piacevole e molto più fresca rispetto al resto del pavimento.

Il gel assorbe le basse temperature della superficie dove viene poggiato e successivamente le trasmette sulla sua parte superiore, dove si trova il cane.

Al contempo abbiamo constatato come l’assorbimento del calore del corpo del cane sia minimo, quindi proprio per questo motivo il nostro cane è rimasto quasi immobile godendosi il fresco.

Inoltre dobbiamo dire che questo tappeto è facile da lavare.

Dopo una settimana abbiamo deciso di lavare il tappetino in lavatrice e ci siamo accorti come la struttura in gel, ma non solo, sono rimaste intatte.

In aggiunta possiamo anche dire che questo modello, al contrario degli altri esclusi dalla nostra lista, non si è affatto inzuppato d’acqua.

La totale assenza di umidità e di zone bagnate, visto che il tappeto può essere asciugato con facilità, lo ha reso un vero e proprio alleato per il benessere del nostro cane.

Pertanto questo modello rappresenta un valido alleato per offrire ai vostri amici a quattro zampe che vivono dentro casa una zona di conforto durante il periodo estivo.

Questo modello è inoltre disponibile in diverse taglie e questo permette a tutti gli effetti di trovare il migliore modello per il vostro animale.

Non avrete quindi difficoltà nel riuscire a trovare la versione che si sposa perfettamente alla dimensione del vostro Fido, dato che la versione Seekavan Cool Mat è disponibile nella tagli M fino alla XL.

Pertanto, il vostro amico a quattro zampe potrà trascorrere una bella estate grazie a questo accessorio.

Caratteristiche tecniche:

  • materiale morbido che assicura al cane una freschezza e comodità costante;
  • tessuto che non irrita la sua pelle;
  • gel che rende ulteriormente comodo e soprattutto fresco il tappeto;
  • facile da lavare;
  • disponibile in svariate taglie.
Seekavan Tappetino Refrigerante per Cani Gatti in Gel, Tappetino Rinfrescante Impermeabile, Cuccia Estiva per Cani, Nuova Versione 2019 (L (50 * 90cm))
  • 【L’Estate Fresca!】Il tappetino refrigerante Pet Cool Mat di Seekavan è semplice da utilizzare: contiene al suo interno un particolare gel che rilascia lentamente il fresco e assorbe il calore corporeo dell’animale (sfruttando lo stesso principio del ghiaccio sintetico), emanando un piacevole effetto fresco.
  • 【Resistente E Sicuro】 Il rivestimento del tappeto refrigerante è realizzato con materiali resistenti e impermeabili per evitare che i morsi dei cani o i loro graffi possano rovinarlo o bucare il rivestimento. Tuttavia, le unghie di cane sono molto affilate, consigliamo di smerigliarle prima di utilizzare il tappeto refrigerante. Per garantire una maggior sicurezza, il gel presente all’interno è atossico.
  • 【Facile da Trasportare e Pulire】In ogni caso Seekavan Tappetino Rinfrescante in Gel ha il vantaggio di essere una stuoia sottile, pieghevole per cui la si può portare sempre con sé addirittura può essere inserita nel trasportino o nella cuccia. Può essere utilizzata nei viaggi e negli spostamenti più lunghi ma anche in spiaggia o al parco. Il rivestimento è facile da pulire con acqua e sapone.
  • 【I Vantaggi di Seekavan】 ★ Maggiore contenuto di gel ★ Materiale più resistente ★ 3 dimensioni da scegliere ★ Servizio migliore: Forniamo 12 mesi di garanzia dalla data dell'acquisto, non include i danni causati da masticazione dell'animale domestico o altri segni di usura normali.

Omasi Tappetino Refrigerante per Cane

Come ultimo modello di tappetino per cani che abbiamo voluto provare è quello di Omasi, il quale ha saputo offrirci un’ ottima prestazione.

Il nostro cane, che ama stare al fresco e che poco sopporta il caldo, lo ha usato con costanza e ha trascorso un’estate piacevole senza lamentarsi in alcuna circostanza.

Come primo aspetto positivo dobbiamo prendere in considerazione il fatto che questo articolo è realizzato interamente in PVC.

Questa scelta ci ha convinto per due motivi: il primo riguarda il fatto che questo modello si è contraddistinto per essere molto resistente, quindi le unghie del nostro amico a quattro zampe non hanno scalfito il tappeto.

Secondariamente, ma solo per ordine, il materiale ha reso questo modello completamente igienico.

Al contrario dei classici tessuti, che spesso imprigionano residui di sporcizia o anche la bava del cane, questo modello l’ha lasciato sulla sua superficie.

Grazie a questa particolare caratteristica abbiamo constatato come il lavaggio di tale modello sia stato perfetto da compiere.

Noi abbiamo optato per un rapido lavaggio in giardino con la pompa e un detergente neutro per rimuovere le macchie delle zampe e della saliva del cane.

Il materassino non ha assorbito nemmeno una goccia d’acqua ed è tornato a essere perfetto sotto ogni aspetto.

Pertanto possiamo dire che questo tessuto ha reso il tappetino per il cane perfetto sotto ogni ottica.

Per quanto riguarda invece la funzione rinfrescante, questa è attivata da delle piccole sfere di gel che permettono alla temperatura calda del cane di essere rimossa dalla superficie del tappetino.

Inoltre la parte superiore tende a essere assai fresca seppur, se confrontata con altri modelli da noi provati per il nostro amico a quattro zampe, il risultato sia stato leggermente inferiore.

Malgrado un grado di freschezza non elevato, il nostro cane non si è mai lamentato e anzi, ha usato con piacere il suo tappetino refrigerante.

Pertanto possiamo dire che anche in questo caso è possibile notare un risultato soddisfacente e soprattutto essere sicuri che il nostro amico a quattro zampe non soffra il caldo.

Dobbiamo inoltre aggiungere come il tessuto sia resistente e il peso contenuto, quindi il trasporto di questo modello, da una zona all’altra della nostra proprietà, è stato svolto senza alcuna difficoltà.

Questa versione è quindi consigliata per i cani di piccola o media taglia a cui non piacciono particolarmente le alte temperature.

Il fattore refrigerante proposto da questo modello non raggiunge dei livelli elevati come gli altri, ma comunque sufficiente a refrigerare il vostro cane.

In positivo vi è il fatto che tale modello gode di una buona resistenza e viene caratterizzato da un costo contenuto, quindi il risparmio economico e l’incremento della comodità del cane si uniscono perfettamente con questo accessorio estivo.

Caratteristiche tecniche:

  • realizzato con il PVC, che permette di effettuare un lavaggio completo e semplice del tappeto e garantisce la massima comodità al vostro cane, senza irritargli la pelle;
  • costituito da diverse sfere gel che permettono al cane di stare su una superficie piuttosto fresca e in grado di rispondere alla sua voglia di comodità;
  • tessuto resistente e leggero, che permette quindi di svolgere un uso costante di questo accessorio senza che vengano riscontrati danni sulla sua struttura.
Omasi Tappetino Refrigerante per Cane Animali Domestici Pad di Raffreddamento Automatico Stuoia per Cani per L'Estate (50X90CM)
  • Gel atossico al 100% material Il materiale interno è un gel atossico al 100%, sicuro per le persone e gli animali domestici. Il cuscinetto in gel è una delle soluzioni più sicure ed efficaci per mantenere fresco il tuo animale domestico durante l'ondata di calore, evitare il surriscaldamento e l'essiccazione per gli hot dog che hanno problemi con il clima estivo. Aiuta a recuperare da artrite animale, malattie della pelle, sollievo dal dolore sui fianchi dei cani e molto altro.
  • Facile da pulire e salvaspazio : Se il tappetino di raffreddamento è sporco, è sufficiente lavarlo con acqua e asciugarlo con uno straccio. Il design pieghevole lo rende facile da riporre o trasportare ovunque.
  • Ampiamente usato : I materassini di raffreddamento Omasi possono essere utilizzati in letti per cani, box, cucce, divani, pavimenti o sul sedile posteriore di un'auto. Può essere utilizzato non solo come tappetino di raffreddamento per animali domestici, ma anche come tappetino, tappetino per sedili o tappetino di raffreddamento per computer. Il pad multifunzione è adatto per animali domestici e persone.
  • Materiali di alta qualità : Il nuovo pad di raffreddamento è realizzato PVC composito poliestere ad alta densità con spessore di 0,4 mm, impermeabile, antigraffio, resistente all'usura e più durevole! E premi due volte il lato con una forte pressione, non preoccuparti della perdita di gel, il pad di raffreddamento è riempito con una combinazione di gel di raffreddamento e schiuma. Quando sotto pressione, questa miscela assicura che il gel di raffreddamento non venga spostato su un lato.
  • Istruzioni di sicurezza e servizio di garanzia : Il nostro tappetino deve essere privo di fuoco, oggetti appuntiti, ecc. In caso di domande sui nostri prodotti, non esitate a contattarci. Ti aiuteremo rapidamente con lo scambio e la restituzione.

Il migliore tappetino refrigerante per cani

Noi abbiamo reputato il tappetino Bonamico Cool Buddy il migliore in assoluto, vista la qualità del tessuto e la sua resistenza.

Ma non solo: dobbiamo anche parlare del fatto che questo tappeto si è contraddistinto per essere molto fresco e per rendere la permanenza del cane sulla sua superficie piacevole.

La temperatura fresca è stata una costante durante i vari usi e inoltre la semplicità del lavaggio permette a tutti gli effetti di mantenere sempre e costantemente pulito questo accessorio.

Quindi un valido alleato che permette al cane di trascorrere un’estate felice senza momenti di tensione o malessere dovuto alle temperature alte.

Perché scegliere un tappeto refrigerante per cani e come selezionarlo

Scegliere un tappetino refrigerante per il proprio amico a quattro zampe vuol dire offrirgli la sicurezza che il periodo estivo venga trascorso senza problemi.

Come già reso noto, il cane soffre il caldo come gli esseri umani e proprio per questo motivo è necessario acquistare questo semplice articolo che gli offre un gran sollievo specialmente durante le giornate in cui temperatura è molto alta.

Ovviamente occorre scegliere un tappeto che risponda perfettamente a tutte le proprie esigenze e che faccia in modo che il cane sia felice di stare sullo stesso.

Le dimensioni del tappetino

Per prima cosa occorre necessariamente valutare la dimensione del tappeto.

Ogni cane ha una misura diversa e per questo sbagliare la taglia, potrebbe essere sinonimo di malessere per il cane.

Acquistare una versione per cani di piccola taglia a uno di media potrebbe essere un grossolano errore che deve essere necessariamente evitata.

Quindi scegliere la taglia adatta per il proprio cane rappresenta una decisione importante che deve essere svolta con estrema attenzione e cura, in maniera tale che il vostro cane possa trascorrere un’estate serena.

Il tessuto del tappetino

Particolare attenzione deve essere riposta anche nella scelta del tessuto che, come aspetto principale, deve essere completamente sterilizzato.

Il materiale, infatti, non deve in alcun modo creare irritazioni o fastidi al proprio amico a quattro zampe, facendo quindi in modo che il risultato finale che si ottiene possa essere definito come perfetto.

Vedere il cane che si gratta oppure che si comporta in maniera infastidita potrebbe essere un vero dispiacere sia per il padrone, che lo vede in quello stato, che per il cane.

Attenzione quindi al tessuto, che deve essere confortevole e piacevole al tatto per il cane.

Il lavaggio

Il tessuto deve essere anche abbastanza resistente ai lavaggi e al contatto con l’acqua e fare in modo che in alcun modo siano presenti residui di polvere, sporcizia o altri una volta che il tappeto viene lavato.

Bisogna quindi scegliere un modello che, oltre essere delicato sulla pelle del cane, sia anche resistente all’uso continuativo, offrendo al cane la sicurezza che il relax diventi una costante sempre presente, evitando quindi ogni potenziale complicanza.

Inoltre il tessuto resistente è una scelta ottimale dato che, grazie a questo materiale, si ha la sicurezza che il tappeto possa essere sfruttato per tutta l’estate senza che si creino imperfezioni sulla sua superficie.

La funzione refrigerante

Il fiore all’occhiello deve essere la funzione refrigerante la quale si deve contraddistinguere per essere costante.

Sia che si opti per un tessuto in gel, sia qualora si scelga un materiale che assorbe e disperde sulla sua superficie la freschezza del pavimento, occorre considerare che lo sbalzo termico deve essere minimo.

In questo modo si offre al proprio cane la sicurezza che il tappetino sia fresco ma che la differenza tra le temperature non diventi eccessiva e gli provochi eventuali malesseri.

Grazie alla funzione refrigerante controllata, quindi che non sia eccessivamente sinonimo di temperature troppo fredde, è possibile offrire al proprio cane il massimo livello di comodità possibile.