collare antiabbaio

Collare Antiabbaio

Quante volte vi è capitato di avere a che fare con il vostro cane che, malgrado i costanti rimproveri, continua ad abbaiare senza limiti?

Se volete avere controllo su questo aspetto ed evitare che il vostro amato Fido possa farvi litigare con i vicini o comunque volete educarlo, la scelta migliore è rappresentata dall’utilizzo del collare antiabbaio.

Scopriamo ora quali sono i migliori modelli in commercio e come sceglierli.

I collari antiabbaio da noi scelti

Molto spesso ci troviamo a dover fare i conti con un suo modo di comportarsi indisciplinato, ovvero quando abbaia senza sosta.

Per evitare che questo suo atteggiamento possa diventare una delle brutte abitudini che peggiorano con il passare del tempo, abbiamo provato diversi collari antiabbaio.

Tra i migliori modelli che ci siamo occupati di provare, questi tre sono sicuramente quelli più adatti a risolvere tale situazione e per lo specifico parliamo delle versioni:

Bo Sense, il quale si presenta come il collare più professionale e completo che previene il continuo abbaiare del vostro cane;

Havenfly, che riesce a garantire una prestazione incredibilmente ottimale e che offre una copertura d’azione piuttosto ampia, senza che voi dobbiate seguire il cane in giardino o nel parco dove lo portate durante le passeggiate;

Queenmew, versione automatica che ha un costo contenuto e che rappresenta un modello utile specialmente quando si vuole iniziare ad addestrare il cane oppure lo si voglia educare nuovamente.

Scopriamo ora quali sono tutti i vari aspetti che contraddistinguono questi collari e quale, tra di essi, spicca per essere il migliore in assoluto da acquistare.

Collare antiabbaio BO Sense

Se volete addestrare il vostro cane ed evitare che abbai continuamente e senza un apparente motivo, questo primo prodotto rappresenta sicuramente una scelta ottimale e sicura da adottare.

Questo per svariati motivi, tra cui spicca ovviamente il fattore praticità di utilizzo.

Questo accessorio per addestrare ed educare i cani, infatti, si applica con estrema facilità: la parte centrale, fulcro del collare, non crea alcun peso al collo del cane, lasciando libero di muovere la testa.

Durante la nostra prova ci siamo anche accorti come questo modello sia dotato di materiali all’avanguardia, di prima qualità, che in nessun caso creano irritazioni al pelo del cane, lasciandolo quindi libero e rilassato.

La modalità di chiusura è molto facile da utilizzare, in quanto si tratta di uno strappo che difficilmente si apre durante l’utilizzo, perciò il fattore sicurezza tende a essere particolarmente elevato.

Inoltre lo strappo non toglie i peli del vostro amico a quattro zampe, quindi possiamo essere ulteriormente sicuri mentre utilizziamo questo strumento.

Vogliamo anche aggiungere che questo strumento è stato definito da noi come il migliore in assoluto visto che questo è universale, ovvero si adatta alla misura del collo di un cane di piccola taglia ma anche a quelli di media.

Ma come funziona questo strumento?

Noi lo abbiamo provato e possiamo dire che tutte e tre le funzioni per educare il cane si presentano come perfette.

La prima di queste è data da un semplice BIP che viene emesso ogni volta che il cane abbaia: a voi basterà semplicemente premere l’apposito comando ed ecco che un suono elettronico viene emesso.

Questo distrae il cane che, sentendo appunto questo particolare rumore, sicuramente smetterà di abbaiare.

Qualora questa funzione non dovesse essere sufficiente per ottenere il risultato sperato, allora potrete utilizzare la seconda modalità di addestramento del vostro amico a quattro zampe.

In questo caso facciamo riferimento alla vibrazione che viene emessa dal collare, il cui obiettivo è il medesimo del rumore elettronico, ovvero distrarlo dall’oggetto o dalla situazione che comporta il suo costante abbaiare.

Ovviamente vogliamo premettere come anche queste peculiare funzione non andrà a irritare il vostro cucciolo o animale adulto.

Prendete anche in considerazione questa modalità sfrutta ben tre livelli differenti di vibrazione, quindi a seconda della taglia del vostro Fido, potrete riuscire a creare quella distrazione necessaria per farlo stare zitto.

Infine, come ultima modalità del collare antiabbaio, vi è il getto d’acqua.

In questo caso dobbiamo sottolineare come si tratta di un semplice spruzzo che, oltre a non spaventare il vostro fidato amico a quattro zampe, lo deconcentra e gli fa perdere completamente l’interesse nell’abbaiare.

Il getto d’acqua, che non finisce negli occhi dell’animale e allo stesso tempo che non lo irrita in alcun modo, consente a tutti gli effetti di evitare che il compagno a quattro zampe abbai costantemente.

Anche in questo caso è fondamentale la vostra presenza, dato che sarete voi ad azionare il pratico getto d’acqua premendo l’apposito comando e selezionare l’intensità dello spruzzo.

Potrete quindi evitare che i vostri vicini si possano lamentare del vostro adorato Fido che prosegue nell’abbaiare in maniera incessante.

Inoltre questo collare è perfetto qualora vogliate addestrare un cucciolo ed evitare che la sua voce stridula possa essere sinonimo di fastidi, specialmente quando l’abbaio diventa costante nel tempo e privo di fondamenta.

Il telecomando è molto pratico e copre una distanza di circa cento metri, quindi non dovete essere necessariamente di fronte al cane per poterlo addestrare ed evitare che possa abbaiare in modo ricorrente.

Se quindi siete alla ricerca di uno strumento che vi permetta di prevenire situazioni di potenziale litigi oppure che il vostro fidato amico peloso non vi obbedisca quando gli imponete di fare silenzio, con questo collare il risultato è garantito.

Caratteristiche tecniche:

  • pratico da utilizzare;
  • tre modalità di addestramento;
  • realizzato con materiali soffici;
  • non crea ingombro o fastidio al vostro animale;
  • copre una buona distanza;
  • permette di personalizzare l’addestramento;
  • utile non solo quando si è in casa, ma anche al parco;
  • batterie durature e display facile da interpretare.
Collare Antiabbaio, Collare Spruzzo per Abbaio Cani, Dispositivo di Addestramento Cane per Abbaio Ricaricabile con Telecomando, Sicuro Umano per Tutti i Cani con Design 3 in 1 Spruzzo Bip Vibrazione
  • SICUREZZA PER L'UOMO E IL CANE: il nostro collare di corteccia di citronella non contiene sostanze chimiche, non è tossico, non contiene radiazioni, né odori, elimina efficacemente l'abbaiare fastidioso senza danneggiare gli esseri umani e tutti i tipi di cane. Collare antiabbaio per cani senza stimolazione dolorosa.
  • TRE METODI DI ADDESTRAMENTO: Collare anti-abbaio con tre metodi di addestramento, segnale acustico, vibrazione, spray, puoi regolare la sensibilità dei tre metodi nel collare antiabbaio alla citronella e scegliere la modalità per fermare il tuo cane che abbaia in modo efficiente.
  • DESIGN PERFETTO: con il design della batteria ricaricabile, il ricevitore può essere ricaricato rapidamente in 2 ore con un massimo di 10 giorni per carica, il telecomando più di 26 giorni, il design del livello impermeabile IPX 5 consente di utilizzare il collare anti-abbaio ovunque, in qualsiasi momento.
  • CONTROLLO A LUNGA DISTANZA: Il collare antiabbaio per cani è dotato di sensori avanzati, che possono filtrare in modo sicuro ed efficace altri suoni irrilevanti e prevenire falsi trigger. Con il controllo a lunga distanza di 1000 piedi, puoi fermare il cane che abbaia anche se il cane non ti sta vicino.
  • GARANZIA: Forniamo una garanzia di 1 anno e una politica di restituzione incondizionata di 30 giorni. In caso di problemi con il collare spray alla citronella, ti risponderemo entro 24 ore.

Havenfly Collare Addestramento per Cane

Come seconda alternativa per fare in modo che il vostro cane obbedisca e non abbai costantemente, noi abbiamo deciso di inserire questo collare anti abbaio, ovvero l’Havenfly.

Partiamo subito con il dire che, al contrario di tanti altri strumenti similari, questo non sfrutta le scariche elettriche.

Tale funzione, infatti, tende a essere assai pericolosa per il cane ed ecco che i produttori di questo articolo hanno ben pensato di inserire un meccanismo di vibrazione non eccessivamente fastidioso.

Ovviamente questo non significa che il collare antiabbaio abbia poca efficacia ma, al contrario, che durante il suo utilizzo la sicurezza del vostro animale viene sempre messa in primo piano.

La vibrazione che contraddistingue questo strumento può essere regolata su cinque livelli tutti differenti tra di loro, le cui prime due hanno una potenza molto bassa ma che viene comunque percepita dal vostro animale.

Noi abbiamo provato questa modalità su un cucciolo che aveva il brutto vizio di abbaiare incessantemente e dopo qualche istante, con diverse vibrazioni, il suo interesse nel compiere questa semplice azione si è abbassato.

Il terzo livello è quello intermedio, quindi la vibrazione che viene prodotta tende a essere leggermente superiore.

In questo caso noi ci siamo presi cura di utilizzare tale modalità su un cane adulto, precisamente su uno di taglia media di quattro anni.

Dopo un momento di sbalordimento del nostro animale, che si è accorto della vibrazione, la sua voglia di abbaiare è scemata in tempistiche brevi.

Infine abbiamo testato anche i livelli massimi della funzione vibrante del collare antiabbaio e noi suggeriamo di utilizzare questa modalità solo ed esclusivamente su cani di grossa taglia.

In alternativa, questa può essere sfruttata per richiamare l’attenzione del vostro Fido quando gli altri livelli non riescono in tale impresa.

Naturalmente dobbiamo premettere come anche questa opzione non arrechi alcun danno al collo o al corpo del vostro animale ma, allo stesso tempo, gli fa perdere la concentrazione verso l’oggetto o situazione che lo porta ad abbaiare.

Qualora poi vogliate utilizzare un sistema di addestramento che non si basi sull’utilizzo di questa modalità, potrete sfruttare quella sonora.

Tenete presente che in questo caso è consigliato sfruttare questa modalità quando il cane è dentro casa o comunque in un luogo dove i rumori esterni non sono eccessivi.

In questo modo è possibile essere sicuri del fatto che il vostro animale si accorga del suono elettronico il quale tende a essere leggermente inferiore se paragonato al modello top prima descritto.

Parlando dei materiali che caratterizzano questo collare, possiamo dire che anche in questo caso siamo di fronte a uno strumento che non irriterà in alcun modo il vostro fidato amico a quattro zampe.

Pure per il collare Havenfly è stato scelto un mix di materiali che ha il preciso compito di prevenire al vostro animale ogni potenziale irritazione, evitando quindi problemi durante l’addestramento.

Il sistema di chiusura è piuttosto semplice e vi permette di avere sotto controllo l’intera situazione: regolare la dimensione del collare richiede poco tempo e vi consente di raggiungere la migliore soddisfazione possibile.

Grazie al pratico display del telecomando, inoltre, potrete tenere sotto controllo sia la carica della batteria che la funzione di vibrazione che avete selezionato, così come l’intensità del rumore elettronico.

Sfruttando la grande copertura proposta da questo modello, anche se il vostro cane non è vicino a voi e abbaia potrete intervenire: la distanza massima coperta è infatti di 500 metri.

Infine dobbiamo aggiungere anche un’ulteriore caratteristica vincente appositamente selezionata per questa versione dello strumento, ovvero la batteria ricaricabile al litio.

In questo modo potrete evitare che si spendano ingenti somme di denaro per poter ricaricare costantemente lo strumento, prevenendo dunque spese costanti.

Se quindi volete educare o addestrare il vostro cane, con questo articolo potrete essere certi che il risultato finale ottenuto sia perfetto e che il vostro amico animale abbia un comportamento corretto.

Caratteristiche tecniche:

  • 500 metri di distanza massima coperta dallo strumento;
  • facile da configurare e da usare;
  • 5 livelli di vibrazione che richiamano l’attenzione del cane;
  • nessun materiale che potrebbe irritare il suo corpo;
  • totale assenza di scosse elettriche, ma solo una leggera vibrazione;
  • ideale sia per le uscite che per l’addestramento domestico.
Havenfly Collare Addestramento per Cane Nessuna Scossa Elettrica, Collare Antiabbaio Cani con Vibrazione e Suono, 500m Telecomando, Impermeabile Ricaricabile (1 Cani)
  • 🐶【Nessuna Scossa Elettrica & Trasmettitore Remoto da 500m】 Il nostro collare di addestramento per cani è progettato per correggere il comportamento dei cani. Non utilizziamo la funzione di scossa elettrica per evitare danni accidentali al tuo cane. Il trasmettitore remoto funziona alla distanza di 500 m, ideale per l'allenamento all'aperto
  • 🐶【3 Modalità di Allenamento】 Questo collare per cani ha 3 modalità: vibrazione (0-5 livelli), forte vibrazione (standard) e suono. Queste modalità sono progettate per correggere il comportamento del cane come aggressività, fare pipì nel posto sbagliato, stare seduto nel momento sbagliato, abbaiare non necessario e altri comportamenti inappropriati. Sistema espandibile dall'utente a max 2 cani. (è necessario acquistare il collare ricevitore)
  • 🐶【Design Impermeabile e Schermo LCD】 Vale la pena ricordare che il nostro collare di addestramento per cani è impermeabile IPX7, quindi non devi preoccuparti che il prodotto venga danneggiato se si bagna. Lo schermo del display LCD può indicare diversi livelli e modalità, comodo da usare e da usare
  • 🐶【USB Ricaricabile】 Sia il telecomando che il ricevitore di questo collare per cani hanno una batteria al litio ricaricabile incorporata, puoi caricarli con la linea di ricarica USB generale. Puoi usarlo a lungo dopo una ricarica di 2-3 ore
  • 🐶【Cinturino Resistente e Dimensioni Comode】 Il cinturino in dotazione è realizzato in resistente materiale TPU, che può prolungare il tempo di utilizzo. Il collare può essere regolato in base alle proprie preferenze con una dimensione approssimativa di 4-23 pollici di lunghezza, adatta per cani di piccola taglia a cani di grossa taglia (10-100 libbre)

Queenmew Collari Antiabbaio

Qualora abbiate intenzione di risparmiare diverso denaro senza però rinunciare alla praticità di questo sistema, allora il modello che fa per voi è quello Queenmew.

In questo caso siamo di fronte a un semplice collare per cane antiabbaio che può essere regolato in ogni sua impostazione e che consente, quindi, di poter educare il cane in diverse circostanze.

Anche per questo modello vogliamo premettere un dettaglio molto importante che non si deve assolutamente sottovalutare, ovvero la totale assenza di funzioni che possono in qualche modo creare fastidio al cane.

Per la sua sicurezza, infatti, questo modello sfrutta un meccanismo che non utilizza le scosse elettriche ma che, al contrario, ha un semplice meccanismo vibrante che garantisce la massima precisione.

In questo collare, inoltre, è possibile regolare ogni aspetto della funzione vibrante fino a tre livelli completamente differenti tra di loro che riescono comunque a trasmettere il massimo grado di sicurezza durante l’utilizzo.

Il pratico telecomando, dotato di display, consente di passare da una funzione di vibrazione all’altra con estrema semplicità, offrendo quindi la massima precisione.

Vi è quindi il livello per il piccolo cane che abbaia con costanza e quello che, invece, richiama la sua attenzione, facendogli smettere di abbaiare in tempistiche brevi.

Inoltre occorre sottolineare come questa versione del collare, come la top che abbiamo descritto, sia dotata della presenza di un sistema che consente di utilizzare l’acqua per far smettere al vostro animale di abbaiare.

Come per il primo modello anche per quanto concerne il collare Queenmew è possibile regolare l’intensità dello spruzzo dell’acqua che non irriterà in alcun modo la vista del vostro amico a quattro zampe.

Inoltre il serbatoio è realizzato in maniera tale che il collare non perda acqua o che questa possa in qualche modo essere un fattore di disturbo o malessere per il cucciolo.

Per quanto concerne i materiali che caratterizzano questo strumento, abbiamo constatato come questi siano completamente anallergici e allo stesso tempo leggeri.

Questo mette fin da subito in risalto come lo strumento nasca per offrire un completo addestramento del vostro compagno a quattro zampe, sia che si tratti di un cucciolo che di un adulto.

La facilità di utilizzo e quella relativa al far indossare al cane tale strumento incrementano inoltre il fattore praticità.

Noi, per metterlo attorno al collo del cane, abbiamo impiegato pochi istanti e parliamo di un esemplare di taglia media, quindi non così semplice da gestire.

In aggiunta vogliamo anche parlare della longevità della batteria, la quale può essere ricaricata collegandola a una porta USB del computer, oppure a una presa da muro, sfruttando l’apposito cavo in dotazione.

Con una ricarica completa, che necessita di circa quattro ore, è possibile usufruire dello strumento per circa una settimana, anche sfruttandolo costantemente per richiamare l’attenzione del cane.

Grazie alla sua impermeabilità questo collare rappresenta una scelta adeguata per gli addestramenti fuori casa o quando il vostro Fido viene fatto passeggiare in giardino.

A differenza degli altri due modelli prima descritti, però, è possibile notare come il campo d’azione, quindi la distanza massima di ricezione del segnale, sia piuttosto limitata.

Ecco quindi che vi basterà stare vicino al vostro fidato animale qualora voglia correggere un suo comportamento in maniera tempestiva, evitando quindi che il richiamo non venga percepito dal collare e quindi che l’animale abbai.

Un buon modello che unisce il fattore della semplicità d’utilizzo a delle prestazioni che sono comunque ottimali passando per un prezzo non eccessivamente elevato.

Se volete addestrare un cucciolo oppure correggere qualche comportamento del vostro Fido, ormai già adulto, con questo accessorio potrete raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

Caratteristiche tecniche:

  • modello leggero e privo di materiali che creano allergie;
  • non disturba o appesantisce il collo del vostro amico peloso;
  • diverse modalità per richiamare all’attenzione Fido e non farlo abbaiare;
  • molto facile da usare.
Queenmew Collari Antiabbaio, Automatico Spray Collare Anti-Abbaio per Cani, Dispositivo Ricaricabile e Sicuro per Addestramento Comportamento Cane, Sensibilità e Volume Regolabile
  • ➤ 【Automatico Collari Antiabbaio】 Nuovo avanzato per il 2020. Il collare anti-abbaio Queenmew ha l'approvazione RoHS e CE, tutti i materiali dei collari da addestramento per cani sono rigorosamente conformi agli standard di mercato. Adotta uno spray sicuro per fermare l'abbaiare eccessivo del cane. Nessuno shock o dolore per i cani, solo la modalità spray che è specialmente per proteggere i cuccioli.
  • ➤ 【Nessun collare per scosse elettriche】 Questo collare di addestramento per cani ricaricabile utilizza un rilevamento intelligente del microfono in grado di rilevare e discriminare in modo intelligente l'abbaiare senza sosta del cane e rilasciare automaticamente uno spray innocuo alla citronella per smettere di abbaiare, altri suoni e frequenze esterne non interferiscono con il prodotto.
  • ➤ 【Ricaricabile e impermeabile】 Batteria al litio integrata, la ricarica completa richiede solo 2 ~ 3 ore per un massimo di 7 giorni di utilizzo regolare. Il design impermeabile consente ai cani di giocare in acqua o pioggia, ma per favore non immergerlo nell'acqua e togliersi il colletto quando il cane va a fare il bagno o nuotare.
  • ➤ 【Volume e sensibilità regolabili】 Secondo l'abbaiare di diversi cani, il volume dello spray e la sensibilità di ricezione possono essere facilmente regolati nel nostro collare potenziato. E puoi testarlo dicendo "Woof" ad alta voce verso il sensore audio per verificare che lo spray funzioni normalmente prima di usarlo.
  • ➤ 【Vestibilità perfetta per la maggior parte dei cani】 Forniamo due diversi colori di tracolla. Entrambi sono regolabili in lunghezza in modo da poter utilizzare il nostro innocuo collare da addestramento in cani di tutte le taglie. Si consiglia l'uso del tappo per corteccia per cani di età pari o superiore a 6 mesi e di peso superiore a 4 kg.

Il migliore collare antiabbaio

Per noi la migliore versione è sicuramente il collare BO-sense, che riesce a offrire un ottimo successo anche per quanto concerne l’educazione e l’attenzione del vostro cane.

Con questa versione, infatti, potrete stabilire quale modalità e intensità applicare e fare in modo che il risultato finale sia sempre perfetto.

In aggiunta, trattandosi della versione che meglio si adatta alle varie dimensioni dei cani, se avete diversi amici a quattro zampe potrete utilizzare tale modello con ognuno di loro.

La scelta ideale, quindi, per chi vuole evitare che il cane adotti comportamenti tutt’altro che ottimali e stia sempre ad abbaiare.

Come scegliere il collare antiabbaio

Per quanto concerne la scelta del collare antiabbaio, occorre sempre prendere in considerazione una serie di elementi grazie ai quali è possibile effettuare l’acquisto migliore in assoluto.

Primo di questi è sicuramente la dimensione del collare: il cane, infatti, non deve avere la sensazione di sentirsi pressato nella gola o nel collo e allo stesso tempo deve godere di un certo livello di mobilità.

Inoltre è importante che l’accessorio non crei alcun tipo di peso eccessivo sul collo dell’animale, offrendogli quindi la possibilità di poter muovere il capo senza alcun fastidio eccessivo oppure altre sensazioni similari.

Il materiale del collare

Bisogna anche prendere in considerazione la qualità del materiale del collare, in maniera tale che il risultato finale sia ulteriormente piacevole per l’animale.

In questo caso è bene acquistare un prodotto che sia completamente privo di sostanze che creano allergia al cane o che gli comportano la sensazione di prurito costante.

In aggiunta occorre prendere in considerazione il fatto che il materiale del collare deve essere totalmente privo di parti che creano eccessivo calore al collo dell’animale.

In questo modo, specialmente durante il periodo estivo, il vostro cane potrà indossare questo strumento senza sentirsi soffocare.

Le funzioni per evitare che abbai

Ovviamente bisogna prendere in considerazione anche tutte le diverse funzioni che prevengono che il vostro amico a quattro zampe abbai costantemente.

In questo caso è possibile optare per tre opzioni le quali possono essere tutte presenti contemporaneamente e che offrono la massima praticità durante gli esercizi di addestramento.

La prima funzione è quella della vibrazione, seguita da quella dello spruzzo e infine il segnale acustico.

Ognuna di queste funzioni deve essere necessariamente essere sicure e facili da personalizzare, rendendo quindi l’uso del prodotto privo di ogni potenziale difetto.

La potenza delle diverse funzioni

Particolare aspetto deve essere rivolto alla potenza delle diverse funzioni, rendendo quindi meno complicata la situazione.

Per esempio la vibrazione massima per un cane di piccola taglia potrebbe generare qualche piccolo fastidio all’animale, quindi è importante cercare di prevenire questo tipo di potenziale problema per il proprio Fido.

Stesso discorso per lo spruzzo dell’acqua o per il segnale acustico, che devono essere regolati a seconda della situazione, ovvero se il cane è fuori o dentro casa e in base alla taglia dell’animale.

La portata dello strumento

Quando si acquista questo strumento occorre anche considerare la portata, ovvero la distanza massima che permette di azionare le diverse funzioni.

In questa circostanza occorre prendere in considerazione il fatto che un ottimo strumento consente di evitare di stare troppo vicini al cane.

Il fatto che il suo padrone gli si avvicini potrebbe voler dire far smettere di abbaiare l’animale e questo potrebbe comunque continuare ad adottare un comportamento poco corretto.

Ecco quindi che una distanza di un centinaio di metri circa rappresenta la scelta perfetta, visto che in questo modo si ha l’occasione di addestrarlo con maggior efficacia.

Naturalmente il telecomando deve essere dotato di pratico display affinché sia possibile tenere sotto controllo la funzione che si vuole sfruttare e allo stesso tempo anche la potenza della stessa, regolandola con precisione.

Grazie a questa combinazione di parametri il successo che si andrà a riscontrare sarà veramente piacevole e privo di aspetti negativi.

Infine bisogna anche controllare la batteria, ovvero la sua tipologia, nonché i metodi di ricarica e la longevità della stessa.

In questo caso è sempre meglio optare per una versione che sia caratterizzata da una batteria al litio con possibilità di ricarica tramite porta USB e longevità di almeno cinque giorni.

Ecco quindi quali sono i parametri del miglior collare antiabbaio per cani.