dissuasori per piccioni

Dissuasori per Piccioni

Siete stanchi di avere a che fare con gli uccelli, in particolar modo con i piccioni, che si poggiano sul vostro davanzale o balcone e che riempiono l’ambiente di escrementi?

Se avete intenzione di modificare questa situazione e intendete farlo con precisione e tempestività, la scelta migliore è quella di acquistare dei dissuasori per piccioni.

Scopriamo quali sono i migliori modelli in commercio e come sceglierli.

I migliori dissuasori per piccioni da noi scelti

Anche se amiamo gli animali e la natura, ritrovarci con il balcone ricco di escrementi, penne e altri elementi di questo genere, a lungo andare, genera una condizione di stress e poca piacevolezza che deve essere evitata.

Per questo abbiamo deciso di andare alla ricerca dei migliori modelli di dissuasori in commercio.

Tra le tante prove che abbiamo svolto, ci siamo accorti che tre modelli in particolare spiccavano per la loro qualità e sono riusciti a convincerci maggiormente.

In questo caso parliamo dei modelli:

Einside, che ha rappresentato sicuramente una scelta perfetta dato che le prestazioni offerte da questo strumento si sono contraddistinte per essere precise e superiori alla media;

Digitalbird, che ci ha permesso di sfruttare un modello alternativo molto interessante grazie al quale la nostra proprietà è stata completamente protetta;

Cozzolinobrico, ovvero un dissuasore per uccelli che, grazie al suo costo contenuto, ci ha garantito l’occasione di proteggere con maggior precisione diverse parti della nostra proprietà.

Svolgiamo ora un’analisi completa dei tre modelli proprio per capire quale sia la variante migliore e soprattutto il prodotto perfetto grazie al quale la vostra casa, il balcone e il cortile verranno completamente protetti.

Einside Dissuasori per Volatili

Iniziamo subito ad analizzare il modello che per noi si è contraddistinto per essere un vero e proprio top gamma, ovvero quello Einside.

Appena acquistato ci siamo accorti subito di una peculiarità assolutamente da non ignorare, ovvero la solidità del materiale che lo contraddistingue.

Spesso questi oggetti vengono identificati come realizzati in acciaio inox ma, in realtà, la qualità è ben lontana da questo particolare materiale.

Questo non accade con questa versione di dissuasori per uccelli, in quanto il modello Einside è realmente realizzato con delle punte in acciaio inox inossidabile.

Grazie alla resistenza del materiale, dunque, non abbiamo dovuto adottare alcuna manovra precauzionale per evitare che il dissuasore stesso potesse subire dei danni.

Il sole, l’acqua, il vento e tutti gli altri fattori atmosferici non sono riusciti ad avere quell’impatto negativo e pesante sulla struttura dell’accessorio.

Pertanto per tutto l’anno ci siamo potuti servire di questo articolo che ha tenuto ben lontani i volatili che, abitualmente, ci lasciavano il ricordo nella veranda.

La fase di installazione è stata molto semplice e possiamo dire che abbiamo adottato due strategie per posizionarli.

La prima è stata quella di utilizzare il silicone, specialmente nelle zone dove lo spessore del balcone non permetteva di sfruttare altre soluzioni per l’installazione dell’articolo.

La seconda, invece, è stata caratterizzata dall’uso dei pratici tasselli, grazie ai quali abbiamo avuto la concreta opportunità di fissare per bene e con cura i vari dissuasori.

In entrambi i casi siamo rimasti completamente soddisfatti del fatto che questo particolare strumento sia stato in grado di rimanere ben ancorato sul balcone e nelle altre parti dove lo abbiamo installato.

Alla sola vista delle punte in acciaio, inoltre, i piccioni non si sono minimamente avvicinati, proprio per evitare di danneggiarsi poggiandosi sullo strumento.

La confezione che abbiamo acquistato è composta da 25 metri di dissuasore, il quale può essere diviso utilizzando le forbici senza riscontrare delle difficoltà.

Ogni metro di prodotto, inoltre, è caratterizzato da circa ottanta spille e questo ha subito messo in risalto come il fattore protettivo tende a essere elevato.

Inoltre possiamo anche aggiungere che queste non sono eccessivamente affilate, se quindi volete evitare di arrecare grossi danni agli uccelli, sarete sicuri che questo strumento non sia letale per loro ma crei solo disturbo.

Dopo tre settimane di utilizzo ci siamo accorti come nemmeno una semplice traccia del passaggio dei volatili è stata lasciata nel nostro balcone, quindi non ci siamo trovati costretti a dover fare lunghe pulizie.

In aggiunta abbiamo notato come la stabilità delle punte rimanga tale: anche se gli uccelli si avvicinano, queste rimangono immobili, quindi la struttura del dissuasore non viene in alcun modo alterata anche nel lungo periodo.

Se siete alla ricerca di una soluzione che vi garantisca un ottimo risultato e vi offra la certezza che i piccioni e gli altri volatili non creino situazioni complicate, vi suggeriamo di acquistare questo prodotto.

Inoltre la sua longevità raggiunge dei livelli incredibilmente elevati, altro motivo extra per cui far ricadere la propria scelta su tale strumento.

Caratteristiche tecniche:

  • 25 metri di prodotto facilmente divisibile;
  • acciaio inox inossidabile resistente all’usura;
  • 80 spilli per ogni singolo metro di prodotto;
  • resistente ai fattori climatici;
  • tiene realmente lontani gli uccelli;
  • molto semplice da installare;
  • non arreca grossi danni ai piccioni, ma si limita a disturbarli.
EINSIDE Dissuasori per volatili Anti piccioni 80 Punte Acciaio Inox AISI 304 Base Flessibile Scatola da 25 Metri
  • Il dissuasore per volatili Flex Premium di Einside è il metodo migliore e innocuo per scacciare i piccioni dalle nostre abitazioni, prevenendo malattie portate dagli escrementi del volatile.
  • 25 metri di dissuasore a spilli in acciaio inossidabile
  • Ogni metro è composto da 80 punte
  • Facile installazione tramite silicone, fascette o tasselli/viti
  • Dissuasore per uccelli universale

Digitalbird Dissuasori INOX

Come seconda versione del prodotto sul quale vi consigliamo di far ricadere la vostra decisione finale per proteggere la vostra abitazione dai piccioni e non solo, noi vi consigliamo questo prodotto.

In questo caso possiamo notare immediatamente una grande differenza che va a contraddistinguere questa scelta alternativa al prodotto prima descritto, ovvero lo spessore dei vari spuntoni presenti nel dissuasore.

In questo caso ci siamo accorti che queste tendono a essere leggermente meno grosse e pertanto si ha una struttura composta da una fitta rette di spilli in acciaio inox.

Anche in questa circostanza, comunque, possiamo dire che il prodotto ha svolto perfettamente le sue funzioni per cui è stato ideato.

Si tratta quindi di dissuasori per piccioni in grado di garantire una buona prestazione e questo perché, pure in questo caso, parliamo di un articolo realizzato interamente in acciaio inox.

Seppur sia leggermente meno spesso, non fatevi trarre in inganno da questa caratteristica puramente estetica e non funzionale.

Il dissuasore, infatti, offre la massima protezione e inoltre si presenta come leggermente più leggero.

Questo aspetto noi le reputiamo molto positivo in quanto ci ha permesso di svolgere un’operazione di installazione assai rapida.

Al contrario della versione precedente, però, occorre prestare un’attenzione maggiore in fase di collegamento dell’articolo al balcone oppure alla veranda e alle altre parti esterne della casa che si intende tutelare.

Questo perché la quantità di silicone che abbiamo usato per l’installazione è stata leggermente superiore ma, anche in questa circostanza, ci siamo accorti come questa differenza non abbia avuto un impatto negativo sull’articolo.

Per installarlo ci abbiamo impiegato qualche minuto, ovvero il tempo necessario al silicone per asciugarsi e fissare perfettamente i dissuasori per piccioni.

Anche con i tasselli ci siamo accorti che il lavoro svolto era particolarmente semplice e pertanto è stato possibile creare una sorta di recinzione contro i volatili che ci ha permesso di proteggere la nostra abitazione.

Aggiungiamo anche un piccolo particolare, ovvero il fatto che la dimensione contenuta permette di creare maggior fastidio agli uccelli quando questi si poggiano sullo strumento.

Di conseguenza abbiamo riscontrato un buon grado di protezione costante nel tempo, visto che sia durante il periodo estivo che in quello invernale, la protezione ottenuta per la nostra abitazione ha raggiunto ottimi standard.

Sottolineiamo però come occorra controllare la qualità delle punte con una certa frequenza, specialmente se queste sono particolarmente esposte ai fattori climatici.

L’acciaio inox, essendo più fine rispetto al modello top gamma prima descritto, necessita di una particolare cura per evitare che la consistenza possa essere messa a rischio.

Niente di complicato comunque da svolgere, visto che con una pulizia costante e con l’uso di un apposito prodotto che protegge il metallo, questo dissuasore riesce a svolgere in maniera convincente e soddisfacente il suo compito.

Pertanto possiamo dire che questo strumento, anch’esso caratterizzato da una misura di 25 metri per 80 spille a metro, rappresenta un’ottima alternativa e un’importante aggiunta per proteggere perfettamente la propria casa.

Inoltre la sua facilità di installazione nelle varie zone esterne della casa è simile al prodotto top gamma, altro motivo che ci ha permesso di includere questo articolo nella classifica dei migliori dissuasori.

Caratteristiche tecniche:

  • facile da installare;
  • spille fini ma resistenti e in grado di garantire una grande protezione;
  • offre l’opportunità di installarlo in ogni parte esterna della casa;
  • ideale per tutte le stagioni;
  • leggero e si ha la possibilità di installarlo sfruttando diverse soluzioni.
25 MT DISSUASORI INOX 80 spilli per x piccioni volatili uccelli colombi spilli a marchio Digitalbird
  • Prodotto originale a marchio registrato Digitalbird controllare al momento della messa nel carrello gli altri venditori offrono un prodotto di differente qualità
  • Confezione di 25 stecche da 1mt totalmente in acciaio inox con 80 punte al metro Made in Italy 100%
  • Facile installazione tramite silicone, viti o tasselli
  • Totalmente innocuo per gli animali

Cozzolinobrico Dissuasori Anti Piccioni

Infine, per coloro che vogliono avere uno strumento che offra una discreta prestazione ma allo stesso tempo non vogliono investire grosse somme di denaro, è possibile acquistare questo modello di dissuasori per piccioni.

In questo caso possiamo notare subito la differenza con le altre due tipologie di prodotti, ovvero la quantità.

Quando abbiamo aperto la confezione abbiamo notato come il prodotto fosse disponibile in cinque kit da un metro ciascuno, già divisi.

Grazie a questa particolare caratteristica ci siamo subito accorti come il lavoro che sarebbe dovuto essere svolto poi avrebbe richiesto meno tempo e difficoltà.

Come prima cosa abbiamo constatato la consistenza degli spilli e anche in questo caso ci siamo accorti che la solidità degli stessi è molto buona.

Ovviamente dobbiamo sottolineare come questo parametro, se confrontato al modello che noi reputiamo essere il top gamma, sia leggermente inferiore.

Ma nessuna preoccupazione anche in questa circostanza, dato che la semplicità di installazione e la durata del prodotto riescono a compensare perfettamente questa piccola mancanza.

Una volta deciso dove installare i dissuasori per piccioni, ci siamo muniti di silicone e ne abbiamo posto una quantità non elevata sia sulla base del prodotto che nella zona che intendevamo proteggere.

La procedura non ci ha richiesto molto tempo e fatica e in pochi istanti, dopo che questa sostanza si è asciugata, abbiamo lasciato agire indisturbato l’articolo.

Questo, al pari degli altri due modelli, ha arrecato diversi fastidi agli uccelli che hanno cercato di posarsi sulla stessa struttura, permettendoci quindi di godere di una buona protezione complessiva.

Inoltre possiamo dire che il materiale, ovvero l’acciaio, riesce a garantire una prestazione buona.

Pure in questo caso dobbiamo sottolineare due aspetti che non bisogna sottovalutare o ignorare.

Per prima cosa è possibile constatare come la quantità di spilli sia leggermente inferiore rispetto ai modelli precedenti.

Questo potrebbe rappresentare un piccolo problema ma ponendo una doppia striscia di dissuasore è possibile incrementare il fattore protezione che viene garantito da questo articolo.

Inoltre la resistenza che lo caratterizza è leggermente inferiore quindi, periodicamente, abbiamo adottato qualche misura per evitare che l’acciaio potesse essere in qualche modo alterato.

I fattori climatici non hanno un impatto così negativo sugli spilli ma, per evitare che questi possano diventare sempre meno resistenti, ci siamo dedicati alla pulizia degli stessi e allo svolgimento di qualche trattamento.

In questo modo non solo abbiamo incrementato la longevità dello strumento, che dopo diverse settimane ci ha permesso di mantenere pulito il balcone e tutte le altre parti esterne della casa come, per esempio, il tetto.

Allo stesso tempo abbiamo potuto evitare che lo strumento in questione potesse diventare sempre meno protettivo e quindi dover essere sostituito.

Pertanto questa versione permette di avere una protezione che può essere definita come basilare, quindi per quelle case dove magari i piccioni e gli altri uccelli si posano nei balconi e sul tetto con poca frequenza.

È comunque importante sottolineare come, comunque, anche questo prodotto riesce a offrire una buona prestazione e grazie al costo contenuto rappresenta comunque un ottimo investimento per proteggere completamente la propria casa.

Caratteristiche tecniche:

  • rapporto prezzo qualità ottimo;
  • consente di sfruttare un buon grado di protezione;
  • è semplice da installare;
  • la sua durata è piuttosto buona.

Il migliore dissuasori per piccioni

Per noi il migliore dissuasore per piccioni è il modello Einside, che offre un rapporto qualitativo e semplicità d’utilizzo elevato.

Inoltre è importante sottolineare come gli spilli siano dotati di una resistenza maggiore rispetto alle altre versioni e soprattutto siano caratterizzati da materiali che hanno una longevità elevata.

Pertanto tutte queste peculiarità danno vita a un prodotto che si contraddistingue per essere incredibilmente professionale e per garantire una soluzione costante nel tempo a chi vuole proteggere la propria casa dai piccioni e non solo.

A cosa servono i dissuasori per piccioni

Questo strumento è noto per essere un articolo che permette di mantenere completamente igienizzata la propria casa, o per meglio dire la sua parte esterna.

Come risaputo, infatti, la presenza delle feci dei piccioni, così come degli altri uccelli, comporta la diffusione di una quantità elevata di batteri che, con il passare del tempo, possono avere un impatto negativo sulla salute.

Anche pulendo ripetutamente la zona sporcata dai volatili, infatti, si rischia di andare incontro a questa situazione altamente negativa.

Proprio per questo motivo occorre acquistare i dissuasori per piccioni e pennuti in generale.

Lo strumento in questione nasce con l’obiettivo semplice di offrire un grande risultato finale, ovvero prevenire che i germi e i batteri possano in qualche modo avere un cattivo impatto sulla propria salute.

Inoltre si evita anche che questi uccelli possano avere un cattivo modo di fare, ovvero prendersi l’abitudine di poggiarsi sul tetto o sulle grondaie, balconi e non solo, della propria casa e sporcarla.

Ecco quindi che questo strumento assume la massima importanza e offre un grande livello di protezione.

Come scegliere i dissuasori per piccioni

Proprio a questo proposito assume la massima importanza scegliere con estrema cura questo strumento affinché sia possibile acquistare la versione migliore in assoluto.

La qualità del dissuasore

Per prima cosa occorre prendere in considerazione la qualità del materiale dei dissuasori per piccioni, considerando sia le spille che la sua base.

Per quanto riguarda la seconda parte, questa deve contraddistinguersi per essere leggera e resistente.

Con il passare del tempo, infatti, la base potrebbe subire dei grossi danni quindi si verrebbero a verificare delle situazioni difficili da fronteggiare.

Ecco dunque che si deve controllare che tale parte sia caratterizzata da una qualità e da una resistenza che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative.

Le spille devono invece essere realizzate in acciaio inox inossidabile.

A tal proposito è fondamentale capire perché prediligere tale materiale rispetto alla plastica e a tanti altri.

Le spille e il materiale dei dissuasori per piccioni

Le spille devono essere in acciaio inossidabile, come già detto prima, in quanto queste devono offrire una protezione costante nel tempo.

La plastica e altri materiali, anche metallici, a contatto con gli agenti atmosferici potrebbero subire delle grosse ripercussioni negative come, appunto, danneggiarsi dopo pochi utilizzi.

Ecco quindi che occorre necessariamente prendere in considerazione la possibilità di scegliere questo tipo di materiale, facendo quindi in modo che il suddetto possa essere sfruttato per lunghi lassi di tempo.

Inoltre è fondamentale anche valutare la lunghezza delle stesse punte.

Questo per avere la sicurezza che gli uccelli non si avvicinino nemmeno alle grondaie oppure al tetto, prevenendo quindi che la situazione possa diventare piuttosto complicata.

La facilità di installazione

Per quanto riguarda un aspetto tecnico che bisogna valutare in fase di scelta, questo è il metodo di installazione che deve essere effettuato per fare in modo che il dissuasore venga posizionato.

Quando si parla di facilità di assemblaggio occorre necessariamente considerare il fatto che questa particolare procedura deve richiedere poco tempo.

Di conseguenza occorre necessariamente fare in modo che queste procedure siano rapide da svolgere: ciò significa che l’utilizzo del silicone oppure dei tasselli non deve necessitare di lunghe lavorazioni.

Poche operazioni e massima efficacia, quindi, quando si parla di questo strumento chiave per la protezione dai piccioni e dagli altri volatili.

La quantità di spille per metro

Sempre in merito agli aspetti tecnici assume la grande importanza anche calcolare quante sono le spille per metro di dissuasore.

Ma perché questo parametro diventa così necessario?

Questo per il semplice fatto che maggiore è la densità delle suddette, migliore è la protezione che viene garantita da questo accessorio.

Uno strumento che possiede una densità che tende a essere irrisoria, infatti, potrebbe offrire agli uccelli la possibilità di trovare una zona dove poggiarsi.

Se invece questa assume un livello elevato, non si offre spazio a sufficienza ai piccioni per potersi posizionare sul tetto o sulle altre sporgenze e parti esterne domestiche.

Ecco dunque che si deve sempre calcolare questo rapporto specifico proprio per evitare che la situazione possa diventare tutt’altro che ottimale.

Ovviamente le spille dell’accessorio devono essere piuttosto alte.

L’uccello non solo le deve sentire quando si appoggia, ma deve anche vederle da lontano la prossima volta che vola nei pressi di quella casa.

Sicuramente la sensazione provata e la vista di quella sporgenza faranno in modo che il piccione non ripeta lo stesso errore, quindi che decida di trovare un punto d’appoggio altrove.

La lunghezza

Infine, come ultimo criterio importante vi è la lunghezza del dissuasore.

Generalmente questo viene venduto in lunghe parti che devono poi essere suddivise, mentre in altre il prodotto è già sezionato e pronto a essere installato.

In entrambe le circostanze si deve prima valutare quale sia la parte esterna dell’abitazione che necessita della massima protezione e poi prendere le misure.

In questa maniera è possibile prevenire un acquisto totalmente errato, dunque rischiare che questo possa essere poco utile per la propria causa.

Analizzare la dimensione consente non solo di sapere quante parti sono fondamentali per proteggere la propria casa, ma anche quanti kit dovranno essere acquistati.

Grazie a tutte queste procedure è possibile ottenere un ottimo risultato, ovvero fare in modo che la propria casa sia completamente protetta dai piccioni, dagli altri uccelli e soprattutto dai loro bisogni fisiologici e dai batteri trasmessi mediante essi.