epilatore a luce pulsata

Epilatore a Luce Pulsata

La rimozione dei peli superflui ha sempre rivestito un ruolo particolarmente scomodo nel campo dell’estetica.

Il problema principale è riferito alle modalità con cui poter rimuovere i peli e soprattutto alle implicazioni relative all’igiene e al dolore durante la rimozione.

L’epilazione a luce pulsata ha pian piano conquistato il mercato e i vari centri estetici cercando di fornire una soluzione ad entrambi i problemi.

Lentamente questa tecnologia è approdata nelle case dei consumatori lasciando i centri estetici dov’era diventata ormai un must per l’epilazione.

La tecnologia dell’epilazione ha quindi lasciato gli ambienti professionali dei centri di bellezza per essere condensata in epilatori moderni che consentono di sfruttare la luce pulsata per ottenere risultati altrettanto soddisfacenti.

Utilizzando una tecnologia simile alla depilazione laser, con l’unica differenza che la luce pulsata si basa su onde unidirezionali e monocromatiche, è possibile rimuovere i peli superflui anche a casa.

Per questi motivi abbiamo condotto una campagna di test e prove analitiche per stilare una classifica dei migliori epilatori a luce pulsata oggi presenti sul mercato.

Gli epilatori a luce pulsata da noi suggeriti

Nella nostra analisi abbiamo condotto test approfonditi su molti prodotti.

Abbiamo ritenuto opportuno inserire nella nostra lista quei prodotti che presentavano uno standard qualitativo e prestazionale al di sopra della media di mercato.

I migliori prodotti da noi testati sono:

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

Philips Lumea Advanced IPL BRI921

Sheon IPL Epilatore

Seguiranno ora le analisi condotte sulla scheda tecnica di ciascun prodotto corredate dal rapporto fornito dai nostri test.

Forniremo quindi tutti gli elementi utili per fare la vostra scelta in modo da poter utilizzare il miglior epilatore a luce pulsata per le vostre esigenze.

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

Leader mondiale nella produzione di elettrodomestici e di accessori per la cura del proprio corpo, Braun offre la possibilità di provare uno dei migliori prodotti oggi commercializzati sul mercato mondiale.

Le premesse per questo Pro 5 PL5137 non sono per nulla disattese in quanto questo prodotto si è dimostrato, sin dai primi test, decisamente professionale nell’utilizzo e nei risultati.

Partendo dalla struttura abbiamo appurato un prodotto assemblato in modo eccezionale che non presenta scricchiolii e concepito con un design molto gradevole.

La luce pulsata prodotta da questo epilatore si basa su un sistema garantito per oltre 400.000 flash utili ad attuare un’epilazione omogenea e professionale nel tempo.

Nella nostra analisi abbiamo voluto isolare alcuni punti di forza per questo prodotto al fine di creare un’immagine chiara di quali siano le prospettive in termini di risultati dopo vari cicli di utilizzo.

Tra i sopracitati punti di forza abbiamo annoverato i ben 10 livelli di intensità con i quali poter gestire l’intera epilazione.

I vari livelli di intensità sono utili in quanto i peli superflui non sono tutti uguali.

Tra gli accessori, Braun fornisce una borsa contenitore utile a riporre l’epilatore nei periodi di inutilizzo, un beccuccio con funzione di riduttore che potrà essere utilizzato per le zone difficili come inguine e viso e in ultimo un rasoio di qualità superiore per poter ottenere dei risultati perfetti.

Il dispositivo è dotato di un sensore di sicurezza che avvia il flash solo quando il beccuccio è a contatto con la pelle: SensoAdaptTM.

Questo dato rappresenta una garanzia per la sicurezza contro flash accidentali.

Braun non specifica i tempi utili per concludere un’epilazione completa in ogni zona del corpo ma dai nostri test sono emersi alcuni dati in merito.

Per un’epilazione completa della zona gambe sono necessari non meno di 5 minuti.

Sulla base di questo dato possiamo calcolare in rapporto che le restanti zone del corpo potranno essere trattate in modo molto veloce, le gambe sono infatti la zona più estesa del corpo da trattare.

I pregi di questo epilatore si basano sostanzialmente su una lampada professionale che restituisce prestazioni da top di gamma.

La lampada presenta un’autonomia di ben 400000 flash, con questa autonomia non stupisce che non sia sostituibile.

La lampada montata da Braun per il suo Pro 5 PL5137 produce 6J/cm2.

Produrre 6J/cm2 significa ottenere una potenza epilatoria imponente, capace da sola di rimuovere con buone percentuali di perfezione tutti i peli superflui.

A supporto di questa potenza c’è un dato relativo alla garanzia nel tempo.

Braun non specifica in termini di tempo ma si serve di un numero abbastanza consistente con il quale intende confermare la garanzia nel tempo di questo epilatore.

La modalità di epilazione è stata semplificata dal produttore che ha reso automatico il flash per garantire un lavoro più scorrevole: è la modalità Glide.

La modalità Precision, invece, è dedicata alle zone specifiche.

Caratteristiche tecniche:

  • Qualità costruttiva eccezionale
  • 10 livelli di intensità
  • 400000 flash di autonomia
  • Sensore di protezione SensoAdaptTM
  • Design compatto
  • Prestazioni da top di gamma
  • Luce pulsata a 6J/cm2
  • Modalità Glide e Precisioni
Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro, Corpo E Viso, Rasoio Venus Swirl, Clinicamente Testato
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della velocità e dell'energia
  • La tecnologia a luce pulsata sicura; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle (Skin Health Alliance)
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l’epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle*
  • L’epilatore a luce pulsata rapido: bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2 volte più veloce del precedente Silk-expert 5; include una testina di precisione, una custodia esclusiva e un rasoio Venus
  • Nuovo design compatto, 15% più piccolo e 25% più leggero, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 400000 impulsi di luce, il 30% in più rispetto al precedente Silk-expert 5

Philips Lumea Advanced IPL BRI921

Tra i prodotti che abbiamo analizzato, Philips ha ricevuto un’attenzione particolare.

Quest’interesse è stato generato dalla qualità che questo produttore mette nei suoi articoli.

Lumea Advanced BRI921 è l’essenza di quest’idea in quanto restituisce un utilizzo molto semplice e del tutto rispettoso della pelle.

Nell’analisi delle prestazioni, questo prodotto si è distinto per la sua notevole capacità di rimuovere i peli superflui in modo semplice e veloce.

Questi risultati sono in molti casi confermati dalla presenza di una lampada decisamente potente che permette di agire in profondità e con molta precisione.

La scheda tecnica relativa alla lampada esprime un dato fortemente rassicurante: 5J/cm2.

Con una simile potenza è molto semplice agire su molte zone del corpo senza lasciare impurità.

Fin dai primi test abbiamo verificato l’efficienza e la praticità d’utilizzo espresse da questo epilatore che promette ottimi risultati in poco tempo.

La lampada ha dimostrato in più occasioni di poter sopportare lunghe sessioni di epilazione senza presentare il minimo sforzo.

Il produttore ha, infatti, garantito la sua autonomia fino a 250000 impulsi luminosi.

Questo range di operazioni è figura di un utilizzo duraturo e regolare.

Grazie alla sua concezione e fabbricazione, questo epilatore può essere utile per tutte le zone del corpo.

Philips si dimostra ancora una volta capace di poter soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti introducendo un pratico riduttore per utilizzare la lampada anche sulle zone delicate del viso.

Abbiamo provato con successo, infatti, la dotazione messa a disposizione dal produttore.

Gli accessori si riassumono in un beccuccio standard che permette di utilizzare la lampada per una superficie di 4 cm2 alla volta e un beccuccio con riduzione da 2 cm2 per utilizzare la lampada sul viso.

L’intenzione di fornire un beccuccio adatto alle zone delicate del viso lascia trasparire una grande cura nei dettagli da parte di Philips che abbiamo voluto considerare positivamente.

Quest’attenzione si manifesta anche nello sviluppo di un particolare sensore di carnagione che regola l’intensità della luce in base alla colorazione della pelle per rispettarne la pigmentazione.

In base a questi dati è stato possibile registrare dei tempi utili per il trattamento di 15 minuti per la zona gambe e di 10 minuti per il resto del corpo.

Questi parametri sono da riferire essenzialmente alla qualità della lampada luminosa che con 5J/cm2 di potenza può garantire un’epilazione decisamente interessante.

Con uno sguardo alla sicurezza abbiamo verificato con successo la presenza di un pratico sensore di contatto.

Al fine di evitare flash accidentali che potrebbero danneggiare gli occhi, Philips ha dotato il suo prodotto di un sensore di sicurezza che permette di utilizzare la lampada solo le l’accessorio utilizzato è a contatto con la pelle.

Caratteristiche tecniche:

  • Doppio beccuccio
  • 5J/cm2 di potenza
  • Autonomia di 250000 flash
  • Sensore di protezione
Philips Lumea Advanced IPL BRI921 - Epilatore a base di luce per pelle liscia e duratura, con 2 testine speciali per corpo e viso e rifinitore speciale
  • Epilatore IPL di Philips per una pelle liscia come la seta e l'85% di peli in meno già dopo tre applicazioni.
  • Tecnologia IPL sicura sviluppata con dermatologi: gli impulsi di luce interrompono il ciclo di crescita dei capelli delicatamente e indolore.
  • Applicazione efficiente e veloce grazie agli inserti dalla forma unica con filtri luminosi speciali per ogni zona del corpo.
  • Comodo da usare grazie al cavo extra lungo / incl. rasoio di precisione Philips per correzioni rapide e precise.
  • Il sensore intelligente del tono della pelle determina automaticamente il tono della pelle all'inizio e seleziona la giusta intensità luminosa.

Sheon IPL Epilatore

Tra i prodotti che abbiamo testato abbiamo voluto dar peso anche al rapporto qualità/prezzo cercando un prodotto che garantisse delle prestazioni ottimali a fronte di un prezzo maggiormente conveniente.

Tra i prodotti testati, l’epilatore di Sheon si è dimostrato all’altezza delle aspettative riuscendo ad offrire prestazioni soddisfacenti ad un prezzo competitivo.

Abbiamo scelto di inserire questo prodotto nella nostra lista sulla base di alcuni risultati ottenuti dalle prove effettuate.

L’utilizzo della tecnologia di epilazione a luce pulsata utilizzata da Sheon è del tutto rivoluzionario in quanto alla già collaudata tecnica della luce pulsata per eliminare i bulbi piliferi, il produttore ha aggiunto una tecnologia che genera un punto di congelamento nella zona trattata per eliminare qualsiasi sensazione di irritazione.

La gestione dell’epilazione è quindi un presupposto per il produttore che ha voluto semplificare ogni operazione.

L’epilatore si presenta con un design molto compatto e con una struttura verticale permette di poter maneggiarlo con precisione sulle zone delicate.

La straordinaria disponibilità in termini di autonomia riferita alla lampada sfiora il milione di flash utilizzabili.

Questo dato ha influito non poco nella nostra valutazione per il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo.

Senza ombra di dubbio una simile autonomia è da premiare in quanto frutto di sviluppi continui e di miglioramenti sostanziali.

La praticità del prodotto è stata raggiunta anche grazie ad un comodo display sul quale poter monitorare i flash ancora a disposizione e altre informazioni relative alla modalità ghiaccio, di cui sopra, e all’intensità del flash.

Attraverso un utilizzo continuato del prodotto abbiamo notato una sostanziale diminuzione del numero di peli superflui oltreché una riduzione della forza e robustezza del pelo.

La luce pulsata è stata declinata in 5 livelli di intensità diverso.

Questa scelta è frutto della volontà del produttore di offrire un prodotto adatto a tutte le zone del corpo e capace di offrire un servizio professionale.

Un servizio di epilazione professionale, infatti, non utilizza un unico livello di intensità per un solo trattamento ma applica in vari trattamenti livelli di intensità sempre crescenti fino ad ottenere un risultato omogeneo.

Sul suo epilatore, Sheon ha voluto implementare sia la modalità manuale che quella automatica.

Entrambe torneranno utili nell’utilizzo quotidiano in base alle zone da trattare.

Grazie alla qualità costruttiva e agli sviluppi applicati al prodotto, Sheon ha reso questo epilatore adatto a tutte le carnagioni.

Questo significa che non sarà invasivo sulle pelli delicate ma altrettanto efficace sugli incarnati scuri.

Caratteristiche tecniche:

  • Un milione di flash
  • Qualità costruttiva impeccabile
  • Pratico display
  • 5 livelli di intensità
IPL Epilatore, SHEON Epilatore a Luce Pulsata IPL Laser Epilatore 999.999 Flash Impulsi con Schermo LCD Depilazione Indolore Professionale Domestica per Corpo Epilatore a Luce Pulsata IPL Laser Epilatore 999.999 Flash
  • 🎁【IPL indolore & Ice Compress】L'epilatore IPL utilizza la tecnologia della luce pulsata per concentrarsi sui follicoli piliferi e rimuovere delicatamente i peli in eccesso. Il tocco del punto di congelamento rende la pelle più confortevole, senza irritazioni ed è molto gentile. Può mantenere la pelle liscia e compatta per lungo tempo e offrire una piacevole esperienza di rimozione dei peli.
  • 🎁【999.999 Lampeggiante e Schermo LCD】L'epilatore a Luce Pulsata domestico ha 999.999 flash e la luce ad alta intensità agisce sulle radici dei capelli per ottenere una depilazione permanente. Attraverso il display a LED, è possibile regolare l'intensità energetica, la modalità flash e il tempo di standby necessari, fino al termine dell'uso entrerà in modalità standby.
  • 🎁【5 Livelli Di Energetica e Modalità Manuale/Automatica】5 diversi livelli di intensità possono essere adattati alla diversa sensibilità della pelle. Si consiglia di iniziare dal livello 1. Tenere premuto il pulsante per 3 secondi per passare da una modalità all'altra. La modalità manuale è adatta principalmente per la depilazione su piccole aree, come ascelle, labbra e linee bikini; la modalità automatica viene utilizzata per la depilazione su aree più ampie, come braccia, gambe e addome.
  • 🎁【Rimozione Dei Capelli Efficace】Dopo 8 settimane, i follicoli piliferi hanno iniziato a ridursi ei capelli sono diventati significativamente più sottili e sottili. Dopo 12 settimane, i capelli saranno rimossi definitivamente e la pelle sarà liscia. Suggerimento: utilizzare 2-3 volte a settimana, spostare il laser epilatore e lampeggiare 2 volte in ciascuna area. Aziona da due direzioni: sinistra / destra o su / giù. In questo modo una parte dell'area può essere completamente coperta.
  • 🎁【Uso Sicuro a Casa】La nostra apparecchiatura per la depilazione laser è facile da trasportare, facile da usare, sicura ed efficace, permettendoti di rimuovere i peli comodamente a casa senza dover andare in un salone di bellezza per ottenere i risultati desiderati. È un prodotto per la depilazione sicuro e pratico. Contemporaneamente, Manwe offre un Servizio online 24 ore. In caso di domande, non esitate a contattarci!

Il miglior epilatore a luce pulsata

Dagli schemi elaborati e dai risultati ottenuti abbiamo concluso che il miglior prodotto da noi provato è il Braun Silk-expert Pro 5.

In questo prodotto, Braun ha saputo coniugare alla perfezione la potenza epilatoria di una lampada a 6J/cm2 con la delicatezza di un epilatore adatta a tutti.

Il produttore ha perciò investito in questo progetto dando alla luce un epilatore molto sensibile che può adattarsi alle varie zone del corpo rispettando la sensibilità e la delicatezza della cute in ogni situazione.

Le prestazioni da oltre 400000 flash di autonomia sono state testate e verificate in più test.

Molti dettagli hanno fornito l’immagine di un prodotto al top della categoria che riesce in ogni situazione a dimostrarsi vicino alle esigenze delle sue utenti.

Dai test è emerso che bastano 5 minuti per operare sull’intera zona gambe.

Questi risultati sono il frutto di sviluppi continui da parte di Braun per fornire un’epilazione fluida che potesse essere indolore, veloce e perfetta.

Questo modello rappresenta il degno successore del precedente rispetto al quale si dimostra del 15% più piccolo ma del 30% più potente.

Per questi motivi abbiamo concluso che il miglior prodotto oggi esistente sul mercato sia l’offerta di Braun con il suo Silk-expert Pro 5.

Come scegliere un epilatore a luce pulsata

Per la scelta di un epilatore a luce pulsata ogni parametro è essenziale per poter utilizzare un prodotto di qualità che restituisca dei risultati all’altezza delle aspettative.

Per questo motivo è bene conoscere tutte le variabili che influiscono nella corretta epilazione e quali sono i dati più importanti per ottenere un risultato ottimale.

Prestazioni della lampada

Come molti avranno già compreso gran parte delle prestazioni generali dell’epilatore sono da riferisti alle prestazioni della lampada.

La lampada, le qualità e l’autonomia dichiarata sono le informazioni chiave per poter distinguere un prodotto valido da uno di secondo livello.

Esaminando un prodotto, l’attenzione dev’essere puntata essenzialmente sulla fluenza luminosa.

Questo parametro restituisce un’immagine chiara della potenza espressa dalla lampada.

Una maggiore potenza luminosa sarà l’ottimo presupposto per un’epilazione corretta.

Le prestazioni della lampada in termini di potenza devono essere sviluppate al fianco di quelle in merito alla personalizzazione del trattamento epilatorio.

Molti produttori hanno compreso che poter utilizzare una potenza variabile nell’uso aumenta l’efficienza della lampada da un lato e non risulta eccessivamente stressante per la cute del soggetto.

È bene quindi verificare, oltre alla fluenza luminosa la possibilità di utilizzare la lampada in più livelli di potenza.

Molti produttori hanno, poi, cercato di completare lo sviluppo dei loro prodotti cercando di inserire modalità di esecuzioni che rispettassero non solo la zona trattata ma anche il tipo di carnagione.

Esistono infatti molti epilatori che possono variare la loro fluenza luminosa in base al tipo di pelle del soggetto.

Numero di impulsi

Il secondo parametro indice di un buon prodotto epilatorio è il numero di flash o impulsi luminosi che l’epilatore è in grado di produrre.

Il numero di impulsi caratterizza due macro-gruppi di epilatori: quelli con lampada sostituibile e quelli con lampada fissa.

In base alla categoria i prodotti presentano un numero di flash variabile.

Nel caso di un epilatore a lampada fissa, il numero di impulsi luminosi può registrare anche più di 500000 flash.

Una simile autonomia è del tutto sufficiente per molti anni di utilizzo.

Nei modelli con lampada sostituibile, ovviamente, il numero di flash diminuisce notevolmente, dai 750 a 1000 impulsi.

Superficie

La superficie trattata durante una seduta di epilazione dipende dall’area che il beccuccio o la lampada in sé presenta.

In questo caso un modello che presenta un’area d’azione maggiore garantisce una seduta epilatoria più veloce.

Anche se molti modelli si equiparano in molti casi, gli standard in molti prodotti sono compresi trai 2 e i 7 cm2.

Con questi dati è possibile attuare una seduta sufficientemente veloce ed efficiente.

In molti casi la superficie trattata è influenzata dal corredo di beccucci che il produttore vende abbinato al prodotto.

La differenza di beccuccio, oltre a trattare zone diverse, influisce sulla velocità di trattamento.

Struttura

La struttura del prodotto è un fattore caratterizzante per questo settore in quanto divide l’offerta di mercato in 3 macro-aree: gli epilatori mouse, pistola e di base.

Questi tre standard riescono in casi diversi ad offrire prestazioni rispettivamente ottimali.

Ogni modello è adibito ad un utilizzo differente in base a molte variabili.

L’epilatore mouse rappresenta una delle variabili più recenti in quanto la luce pulsante è posizionata sulla sommità.

Questo modello è particolarmente utilizzato per trattare piccole aree in modo uniforme attraverso un numero di flash fisso.

Il modello a pistola, invece, permette di poter svolgere una sessione più lunga di epilazione attraverso l’emissione di raggi con la sorgente di impulsi posta sulla sommità.

Con questo modello vengono implementati i livelli di intensità che possono trattare più zone del corpo.

In ultimo, gli epilatori di base si rifanno ai modelli utilizzati nei centri estetici e negli ambienti professionali.

In questo caso, lo strumento presenta una struttura più ingombrante.

La struttura, quindi, dev’essere scelta in base all’utilizzo che verrà fatto del prodotto.

Materiali e sicurezza

Trattandosi di uno strumento che entrerà in contatto con la cute e con la propria persona è necessario che sia costruito con professionalità e materiali di prima qualità.

Per questo motivo consigliamo di optare per modelli appartenenti a leader di settore che possono garantire la sicurezza che si richiede.

I materiali migliori per la fabbricazione si riassumono nella lampada e nella struttura.

La lampada dev’essere in quarzo o vetro.

Per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza, l’epilatore deve essere fornito dei vari sistemi di protezione come il filtro protettivo per attuare una schermatura dagli impulsi dannosi prodotti dalla lampada.

Una seconda protezione imprescindibile è riferita alla modalità con cui l’epilatore si aziona.

Consigliamo infatti di verificare la presenza di un pratico sensore che permette di utilizzare la lampada solo quando l’epilatore è a contatto con la pelle.

Questo sensore riduce della quasi totalità gli episodi accidentali di flash prodotti.

Funzioni e accessori

Il comparto relativo alle funzioni rappresenta il banco di prova per molti produttori che cercano di personalizzare i propri epilatori con funzioni sempre più particolari.

Le funzioni più importanti fanno capo alla possibilità di personalizzare il raggio luminoso attraverso vari livelli di intensità con i quali operare.

In secondo luogo consigliamo modelli che presentano la possibilità di operare in modalità automatica.

In questo non occorrerà azionare ogni volta l’epilatore ma lo strumento continuerà a produrre fasci luminosi in automatico consentendo di procedere più velocemente.

Gli accessori a corredo del prodotto occorrono nel trattamento di zone differenti.

Gli epilatori sono generalmente corredati da un set di due beccucci che possono essere sfruttati per operare sulle zone intime e nel resto del corpo.