filtro acqua rubinetto

Filtro Acqua per Rubinetto

Stanchi di fare i conti con l’acqua del rubinetto ricca di particelle che, nel lungo e nel breve periodo, possono arrecare dei danni alla vostra salute?

Se volete migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto e usarla non solo per fare i piatti o lavarvi, ma anche in cucina o semplicemente per berla, dovete acquistare un filtro per acqua per il rubinetto.

Analizziamo ora quali sono i migliori modelli in commercio con il fine di stabilire quale sia la scelta ideale per le vostre esigenze e come identificare un modello che sia realmente ottimale.

Le nostre scelte

Usiamo spesso l’acqua dei rubinetti non solo per lavarci le mani, ma anche per compiere tante altre piccole azioni quotidiane.

Proprio per questo motivo siamo andati alla ricerca di un sistema per ottenere un’acqua che fosse potabile e senza particelle dannose.

A tal proposito abbiamo identificato quali sono le tre versioni del filtro per rubinetti ideali e abbiamo scelto i modelli:

Brita on Tap, che offre una prova ottimale in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze e soprattutto ci ha permesso di produrre una acqua limpida e pronta a essere usata;

Geyser Euro, versione che invece ci ha offerto delle funzionalità molto interessanti e che, allo stesso tempo, ha reso possibile avere acqua potabile;

Aquasan, modello di filtro per acqua dei rubinetti economico e semplice da usare ma che, al contempo, ha reso piacevole l’uso dell’acqua della rete idrica.

Ora è importante farvi capire come questi apparecchi funzionano e quali sono le prestazioni che i diversi strumenti sono in grado di offrire, agevolando la vostra decisione finale.

Brita on Tap

Un sistema filtrante in grado di rispondere adeguatamente a tutte le proprie esigenze e che noi reputiamo essere il migliore in assoluto.

Questo per il semplice fatto che il suddetto sistema si presenta con tutti gli strumenti necessari per effettuare la sua installazione.

Quando abbiamo effettuato questa procedura ci sono voluti pochi minuti.

Inoltre non abbiamo svolto alcuna procedura complicata oppure smontato la rubinetteria o i tubi dell’acqua per installarlo.

Ecco quindi che già da questo primo aspetto ci siamo accorti come questo strumento sia stato in grado di evitarci ogni genere di problema.

Ovviamente dobbiamo anche parlare del metodo di funzione di questo apparecchio: nella parte frontale del filtro è presente una sorta di console che dà accesso a tre funzioni differenti.

La prima di queste riguarda quella dell’acqua filtrata, ovvero la principale e in questa occasione possiamo dire che questo strumento svolge un lavoro veramente ottimale e in grado di garantire una qualità eccelsa.

L’acqua del rubinetto viene filtrata con estrema semplicità da questo strumento, che ci ha permesso di bere un bel bicchiere d’acqua limpida e priva di odori particolari.

Non abbiamo sentito quella classica pesantezza che spesso contraddistingue l’acqua del rubinetto ma, al contrario, ci sembrava di bere acqua di un ruscello di montagna.

Ovviamente dobbiamo parlare anche della funzione doccino, ovvero un getto ideale d’acqua come quello della doccia, come suggerisce il nome stesso, ideale per lavare le verdure e non solo.

Possiamo quindi dire che grazie a questa funzione abbiamo avuto la concreta occasione di ottenere un risultato finale discreto ovvero usare una quantità d’acqua non eccessiva e allo stesso tempo evitare che gli ortaggi venissero contaminati.

Infine dobbiamo anche analizzare il getto continuo, ideale per lavare i piatti e fare altri utilizzi dell’acqua del rubinetto,

Siamo quindi rimasti molto soddisfatti di questo apparecchio che ci ha permesso di sfruttare completamente il rubinetto e l’acqua della rete idrica.

Inoltre è importante analizzare altri due aspetti di questo apparecchio, ovvero il display e il filtro.

Il primo ci permette di sapere quanta acqua può essere ancora filtrata, per un massimo di seicento litri circa.

Con lo scorrere dell’acqua il contatore diminuisce e questa funzione ci fa sapere quando dovevamo cambiare il filtro.

Inoltre questa parte, oltre a essere particolarmente pratica da smontare, permette a tutti gli effetti di evitare che le diverse particelle residue potessero ricadere sull’acqua.

Di conseguenza possiamo dire come questo strumento sia stato particolarmente piacevole da usare e in grado di rispondere in modo completo a tutte le nostre domande.

Ideale sia per un uso quotidiano che occasionale, dato che questo filtro riesce ad avere una durata notevole anche se usato con una certa costanza.

Caratteristiche tecniche:

  • 5 agganci che permettono l’installazione su ogni tipo di rubinetto senza alcuna esclusione;
  • strumento incredibilmente pratico da installare;
  • tre funzioni del getto che hanno il preciso compito di migliorare la qualità dell’acqua e farne tanti usi differenti;
  • filtro resistente che può purificare fino a seicento litri d’acqua;
  • non produce alcun rumore durante l’uso;
  • garantisce una costante e grazie al display è possibile cambiare tempestivamente il filtro dell’acqua.
BRITA On Tap - Sistema Filtrante per il rubinetto, riduce cloro, batteri al 99,99% e microplastiche, 1 filtro HF incluso per 600L di acqua filtrata
  • Il nuovo sistema filtrante on tap riduce cloro e altre sostanze che possono altera il gusto dell'acqua di rubinetto, pesticidi, erbicidi e metalli come piombo, oltre che le particelle > 1 µm (come le microplastiche) & 99, 99% dei batteri
  • Durata del filtro in tempo reale: il display contalitri digitale mostra la capacità effettiva del filtro (600 litri)
  • Tre funzioni di erogazione acqua: filtrata, non filtrata a getto continuo e con funzione doccino
  • Facile da installare: nessun attrezzo richiesto
  • Compatibile con tutti i rubinetti standard: 5 adattatori inclusi

Geyser Euro

Quando parliamo di questo filtro dobbiamo necessariamente fare riferimento a uno strumento il cui fattore praticità raggiunge dei livelli incredibilmente elevati e consente a tutti gli effetti di farne un uso costante nel tempo.

Questo sistema di filtraggio dell’acqua è un modello che rispecchia adeguatamente le vostre esigenze senza trascurare alcun dettaglio.

Inoltre l’attrezzo ci ha garantito una funzionalità costante nel tempo, altro dettaglio molto importante da tenere in considerazione quando si deve scegliere uno strumento di questo genere.

Come aspetto positivo principale vi è il sistema di installazione: noi, che non siamo idraulici, non abbiamo riscontrato delle clamorose difficoltà nella fase di assemblaggio del filtro.

Abbiamo però notato come questo articolo per purificare l’acqua abbia un livello di compatibilità leggermente inferiore rispetto all’altro strumento.

In questo caso specifico dobbiamo parlare di filettatura interna da 24 millimetri ed esterna da 22.

Se possedete un rubinetto di questo genere, ovvero con i parametri prima citati, allora non dovrete cercare un adattatore che vi permetta di installare con facilità questo filtro.

Una volta che questo viene collegato al rubinetto, potete scegliere se usare l’acqua corrente oppure quella filtrata, azionando il macchinario.

Questo, con nostro grande stupore, non ha prodotto alcun rumore fastidioso e allo stesso tempo non si è contraddistinto per rallentare il flusso dell’acqua.

La potenza che caratterizza questo articolo è infatti abbastanza buona e possiamo sostenere che la velocità di mezzo litro al minuto di acqua filtrata, come riportato dal produttore, è stata confermata.

Durante la fase di filtraggio l’acqua viene trattata con velocità, avrete la sicurezza di potervi gustare un bel bicchiere d’acqua completamente purificato e privo di elementi dannosi per la vostra salute.

Vogliamo anche aggiungere come azionare questo strumento sia una procedura incredibilmente semplice.

Vi basta solamente premere sull’apposito interruttore per fare in modo che il flusso dell’acqua venga opportunamente deviato e quindi che il liquido venga purificato.

Potrete notare come l’acqua sia maggiormente limpida e soprattutto leggera.

Noi ne abbiamo bevuto un bel bicchiere fresco e possiamo dire che quella sensazione di pesantezza è stata assente.

Pertanto questo strumento, la cui capacità di filtraggio è di tre mila litri, dopo i quali dovete sostituire il filtro, è professionale e adatto a tutte le vostre esigenze.

Inoltre considerate che sostituire il filtro non è affatto un’operazione complessa da svolgere.

Vi basta compiere qualche semplice procedura veloce e di grande praticità.

Un filtro semplice ma che rende bevibile l’acqua proveniente dalla rete idrica cittadina.

Caratteristiche tecniche:

  • sistema facile da installare e compatibile con un gran numero di rubinetti presenti in casa vostra;
  • pratico sistema di accensione e spegnimento del filtro dell’acqua, che può essere azionato sfruttando semplicemente un interruttore;
  • totalmente silenzioso;
  • piuttosto convincente e non rallenta il flusso corrente dell’acqua dei vostri rubinetti;
  • in grado di purificare l’acqua per circa quattro mesi con un solo filtro.
GEYSER EURO - filtro per acqua di rubinetto, filtro per acqua, filtro per rubinetto con materiale unico Aragon, sistema di filtraggio dell'acqua altamente efficiente
  • Adatto solo per rubinetti con filettatura esterna 22 mm e filettatura interna 24 mm. SE AVETE IL RUBINETTO CON UN ALTRO DIAMETRO DI FILETTATURA, CONTATTATECI, ABBIAMO DIVERSI ADATTATORI. Massimo comfort nell'uso quotidiano, facile da installare.
  • Ha un interruttore: con e senza purificazione
  • Purificazione efficace dell'acqua di fonte da particelle di cloro attivo, organocloro e composti organici, ferro, sali in eccesso di calcio e magnesio, cationi e anioni di metalli pesanti, virus e batteri pericolosi.
  • La durata del filtro è fino a 3000 litri, che consente di utilizzare l'ugello del rubinetto fino a 4 mesi senza sostituire la cartuccia.
  • Posizione di installazione: sul rubinetto. Velocità della purificazione: 0,5 litri al minuto

Aquasan

Anche questo modello di filtro per rubinetti per l’acqua della propria casa ha saputo offrire una buona qualità e quindi rientra nella categoria dei migliori in assoluto.

Dobbiamo però dire che, a differenza degli altri due modelli prima descritti, questo è caratterizzato da un filtro a cartuccia con argento 999 che deve essere sostituto con una frequenza leggermente superiore rispetto agli altri due modelli.

Ovviamente tenere presente che i filtri compatibili con questo modello non hanno dei costi eccessivi, quindi non dovrete sostenere delle spese eccessive.

Parlando del sistema di installazione ci siamo subito accorti come la semplicità sia sempre presente e seppur questo modello richieda qualche operazione aggiuntiva, non parliamo di un lavoro tecnico impossibile da svolgere.

Al contrario ci sono voluti pochi minuti e la lettura delle istruzioni per fare in modo che questo filtro divenisse operativo in breve tempo.

Una volta installato ci siamo accorti come la velocità di filtraggio dell’acqua sia piuttosto convincente anche se meno potente rispetto agli altri due modelli.

Ovviamente dobbiamo anche sottolineare come tutte le varie impurità vengono trattenute dal filtro.

Siamo rimasti stupiti nel vedere come l’acqua, con questo modello a basso costo, sia comunque leggera da bere.

Il filtro svolge quindi un’azione molto precisa e previene che, qualche particella possa nuovamente cadere nell’acqua, ovvero staccarsi improvvisamente dal filtro.

Pertanto anche in questa circostanza il responso che abbiamo constatato è stato incredibilmente positivo.

La facilità di utilizzo del filtro Aquasan è inoltre elevata: basta semplicemente aprire il rubinetto dell’acqua e attendere che questa esca dal sistema di filtraggio.

Fin dal primo utilizzo abbiamo potuto sorseggiare acqua completamente pulita, priva di odori strani o comunque caratterizzata da sostanze pesanti che possono danneggiare l’organismo.

Il sistema di sostituzione del filtro è ugualmente semplice anche se richiede maggior attenzione per evitare che questo possa danneggiarsi, essendo leggermente più fragile rispetto agli altri due modelli.

Considerando il prezzo contenuto e la possibilità di installare questo sistema su ogni tipo di rubinetto presente in casa vostra, non possiamo che consigliarvi anche questo modello.

Il suddetto è ideale quando dovete filtrare l’acqua per cucinare o bere visto che, essendo i filtri meno longevi, la sostituzione continuativa potrebbe rappresentare un costo che difficilmente viene sostenuto piacevolmente.

Grazie a questo semplice accorgimento potrete sfruttare anche questo articolo senza riscontrare delle complicanze di vario tipo oppure rimanere insoddisfatti del risultato che otterrete.

Caratteristiche tecniche:

  • modello molto pratico che vi permette di filtrare l’acqua in maniera accurata senza riscontrare gravi difficoltà tecniche;
  • il sistema di filtraggio è professionale e impedisce alle impurità di posizionarsi nell’acqua e contaminarla;
  • ideale per un uso domestico dove l’acqua purificata viene utilizzata per cucinare oppure semplicemente per essere bevuta.
Offerta
Aquasan 3 Cartucce Filtro Ricambio Aquacompact, Aquagaia Acqua Limpida e Pulita Filtro Rubinetto, Filtraggio Acqua Cartuccia Depuratore Microfiltrazione Acqua Potabile Sistema Filtrante Multi Stadio
  • 🌍BASTA PESANTI CASSE D’ACQUA: con la nostra cartuccia puoi ricaricare i tuoi Multifiltri. Avrai sempre disponibile tutta l’acqua di cui hai bisogno semplicemente dai tuoi rubinetti di casa. Ogni cartuccia filtrante evita il consumo di 1000 bottiglie di plastica da litro. Durata Cartuccia circa 3 mesi di effettivo utilizzo, si esaurisce dolo al passare dei litri filtrati e non nel tempo dal primo uso.
  • 💙LA TUA SALUTE È IMPORTANTE PER NOI: Riduce batteri e microplastiche, rimuove gusto e odore indesiderati. Filtra cloro libero, Torbidità, Sabbia, Ruggine, calcare in sospensione, sedimenti metallici, Film di alghe, sabbia, ruggine. Compatibili con Aquagaia e Acquacompact Facilissime da installare e sostituire per un’acqua pulita istantaneamente.
  • 💙SISTEMA ANTIBATTERICO BREVETTATO: Tutte le cartucce MULTIFILTER AQUASAN sono dotate di un anello argentato 999 al loro interno, a contatto con i carboni attivi, e di un disco argentato 999 esterno, permettendogli di eliminare la sopravvivenza dei batteri. Puoi controllare visivamente con estrema facilità le condizioni della Cartuccia Multifiltro.
  • 💙ZERO PROBLEMI: le nostre cartucce non hanno problemi di compatibilità. Puoi utilizzare per AquaGaia e AquaCompact sia in cucina che sia in bagno per un’igiene orale più sicura. Facilissime da installare e sostituire per un’acqua pulita istantaneamente.
  • 💙GARANZIA 100% E RIMBORSO TOTALE - Certi della qualità della VERSIONE MIGLIORATA del nostro prodotto in caso di insoddisfazione sarai rimborsato. Aquasan si impegna a usare materiali di alta qualità perché ciò che interessa è la tua soddisfazione. Se il nostro prodotto non soddisfa le tue esigenze, potrai richiedere un rimborso in qualsiasi momento.

Il miglior filtro acqua per rubinetto

Se dobbiamo consigliarvi un modello di filtro per l’acqua del rubinetto, noi optiamo per la versione Brita on Tap, ovvero il top gamma che ci ha offerto la maggiormente prestazione e soddisfazione tra i diversi modelli presi in considerazione.

In questo caso sia la velocità di filtraggio dell’acqua che la semplicità di utilizzo hanno giocato un ruolo fondamentale.

Inoltre la presenza del pratico display, che ogni volta ci ha ricordato per quanto tempo avremmo potuto usare il filtro, rappresenta un’aggiunta interessante che ci ha permesso di evitare di bere nuovamente acqua contaminata.

In aggiunta le tre funzioni di erogazione del getto d’acqua hanno reso tale modello comodo per le diverse esigenze.

A cosa serve il filtro per l’acqua del rubinetto

Quando si apre il rubinetto dell’acqua con un primo controllo sembra che questa sia completamente pura e pronta a essere bevuta.

Ebbene si commette un grossolano errore dato che questa, oltre a trasportare le impurità presenti nelle tubature, potrebbe contenere cloro o altre sostanze purificanti che fanno male all’organismo.

Il filtro serve proprio per questo motivo, ovvero fare in modo che tutte queste sostanze possano essere completamente rimosse.

Per questo occorre effettuare una scelta accurata in maniera tale che il modello acquistato sia in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze ed evitare delle spiacevoli sorprese.

Vediamo come tale strumento deve essere selezionato.

La compatibilità con i rubinetti di casa

Per prima cosa analizzata sempre se il filtro può essere facilmente installato nel rubinetto di casa vostra.

Non fatevi ingannare dalla scritta compatibilità totale, visto che non tutti i rubinetti hanno la medesima filettatura.

Occorre quindi focalizzarsi su un modello che sia dotato di diversi adattatori o comunque che possa essere installato sul rubinetto presente in casa vostra.

Quindi prendete sempre le misure dello stesso in maniera tale che il risultato finale possa essere realmente soddisfacente.

La potenza del filtro

Oltre alla compatibilità dovete anche considerare la potenza del filtro che volete installare in casa vostra.

Generalmente bisogna focalizzarsi su un modello che vi permette di effettuare una pulizia completa dell’acqua anche se il getto è piuttosto potente, in maniera tale che il risultato ottenuto possa essere definito come tto.

Quindi controllate sempre la velocità di purificazione affinché abbiate la sicurezza che nemmeno la più piccola delle particelle possa finire nell’acqua che intendete bere.

Ovviamente non focalizzatevi solo su questo primo concetto di potenza quando analizzate il filtro.

Cercate sempre di controllare quale sia la qualità del filtro stesso, ovvero quali materiali lo caratterizzano.

Quelli più professionali catturano indistintamente germi, batteri e sostante come il cloro e altre che, molto spesso, vengono ingerite causando non pochi problemi alla vostra salute.

Controllare la qualità del filtro è quindi un’operazione obbligatoria affinché voi possiate essere certi che il modello che avete scelto rispecchi le vostre esigenze.

La durata del filtro

Infine, oltre alla rumorosità che deve essere totalmente assente e alla possibilità di scegliere il getto dell’acqua che deve fuoriuscire dal filtro, ricordatevi sempre di controllare la longevità dello stesso.

In questo caso occorre necessariamente valutare il tipo di filtro e la quantità di litri d’acqua che possono essere purificati prima della sua sostituzione.

Spendere poco denaro per un modello che filtra pochissima acqua vorrebbe dire spendere più soldi di un modello che vi sembra essere maggiormente costoso ma il cui filtro offre una migliore.

Generalmente la qualità migliore relativa al filtro vero e proprio si assesta sui 500 litri complessivi, quindi un cambio che avviene ogni sei settimane circa.

Dovete quindi considerare questo aspetto e valutare anche la compatibilità dei vari filtri con lo strumento che avete acquistato.

In tal modo eviterete di spendere del denaro per un articolo che non potrete sfruttare e che, al contrario, deve essere sostituto.

Se poi le operazioni di sostituzione del filtro sono semplici da svolgere, meglio ancora, dato che troverete di fronte a un articolo le cui procedure di manutenzione periodiche non richiedono troppo tempo.

Ecco quindi come scegliere, senza commettere alcuna imprecisione, il filtro acqua per il rubinetto di casa vostra, ideale sie per il lavello della cucina ma anche per il bagno.