gelatiera

Gelatiera

Quante volte vi è capitato di gustare un gelato il cui sapore tutt’altro che buono ha reso questo dolce poco piacevole da assaporare?

Sicuramente questa situazione si è palesata diverse volte e proprio per questo motivo noi vi consigliamo di acquistare una gelatiera di prima qualità per poter fare il miglior gelato in casa.

Ecco come scegliere e quali sono i migliori modelli in commercio che vi permettono di creare gelati dal sapore perfetto e piacevole.

Le gelatiere da noi scelte

Come amanti dei gelati, vogliamo che ognuno di questi sia caratterizzato da un sapore gustoso e in grado di rispondere alla nostra voglia di dolce.

Proprio per tale motivo, grazie a un’attenta ricerca e dopo diversi test, abbiamo deciso di inserire nella classe delle migliori gelatiere i modelli:

Unold 48870, che per noi rappresenta la scelta ottimale e in grado di dare vita a una serie di gelati e creme il cui ottimo sapore e la semplicità di uso della macchina ci hanno soddisfatti al massimo;

De’Longhi ICK5000, il modello che noi abbiamo deciso di definire come alternativo al top gamma e che ha saputo offrirci delle prestazioni ottimali che hanno reso la creazione del gelato perfetta e piacevole da svolgere;

G3Ferrari G2003500, ovvero un modello che si contraddistingue per essere molto semplice e allo stesso tempo che si caratterizza per essere facile da usare, nonché vantaggioso sotto il punto di vista economico.

Ovviamente descrivere in questo modo le gelatiere potrebbe lasciare diversi dubbi sulla vostra mente.

Per questo ora analizzeremo i vari modelli nello specifico, affinché sia possibile capire quali sono le caratteristiche chiave di queste versioni e allo stesso tempo farvi scoprire quale sia il migliore modello più adatto alle vostre esigenze.

Scopriamo ora le caratteristiche di questi elettrodomestici che danno vita a gelati perfetti e dal sapore unico che vi permetterà di rimanere completamente deliziati a ogni assaggio.

Unold 48870

Questo modello di gelatiera può essere definito come il migliore in assoluto visto che questo riesce a offrire delle prestazioni incredibili.

Come aspetto fondamentale dobbiamo sottolineare come questo elettrodomestico riesca a garantire la preparazione del gelato semplice in soli trenta minuti.

Durante la nostra prova abbiamo constatato come questo articolo necessiti della preparazione della frutta, che quindi deve essere tagliata a piccoli pezzi prima di essere inserita nell’elettrodomestico.

L’operazione in questione ha richiesto poco tempo e ci ha consentito comunque di ottenere un risultato finale ottimo, visto che questo elettrodomestico lavora in modo perfetto i vari ingredienti posti al suo interno.

L’avvio della gelatiera è molto semplice: premendo gli appositi pulsanti e seguendo le indicazioni sul pratico display è possibile regolare tutte le diverse impostazioni senza perdite di tempo di alcun genere.

Questo significa che anche coloro che non hanno mai usato una gelatiera possono dare vita a un dolce dal sapore squisito e im maniera semplice, evitando complicate procedure.

Oltre alla semplicità di utilizzo abbiamo notato come l’interno della gelatiera sia caratterizzata da strumenti di prima qualità e realizzati con materiali completamente sterilizzati.

Pertanto è stato possibile evitare delle brutte sorprese nel momento in cui abbiamo usato l’elettrodomestico.

Il sapore del gelato, infatti, non è stato alterato in alcun modo e questo ci ha permesso di gustarlo senza problemi.

Inoltre, a seconda della variante realizzata, è possibile dare vita a dei gelati dalla consistenza differente: per noi è stato un piacere realizzare tanti gusti che hanno soddisfatto i nostri ospiti.

Un altro dettaglio che ci ha piacevolmente colpiti si è rivelato essere quello relativo alla qualità dei materiali esterni della gelatiera.

L’acciaio inox, che non si riscalda assolutamente, è molto robusto e ha fatto in modo che ogni uso non abbia apportato alcun danno all’elettrodomestico stesso.

Pertanto è stato possibile notare fin da subito come questa gelatiera, visti anche peso e dimensioni, rappresenti un vero e proprio alleato per tutti coloro che amano il sapore artigianale del gelato.

Inoltre vogliamo aggiungere come, oltre al classico gelato, questo modello permetta anche la preparazione del sorbetto, dolce dal sapore unico che ci ha conquistati fin dal primo assaggio.

Ecco quindi che proprio grazie a tutte queste peculiarità noi abbiamo voluto premiare questo modello di gelatiera, che ci ha convinti fin dal primo uso.

Questa versione è consigliata per tutti coloro che vogliono preparare il gelato e conservarlo, vista anche la possibilità di preparare circa due chili di gelato per volta.

Se amate una produzione artigianale dal sapore realmente unico e volete evitare che il dolce che servite abbia un sapore tutt’altro che buono, potrete fare affidamento su questo modello, che non vi deluderà assolutamente.

Caratteristiche tecniche:

  • modello semplice da usare;
  • materiali di prima qualità;
  • non intacca il sapore della frutta;
  • poco rumorosa;
  • permette di preparare il gelato in circa trenta minuti;
  • resiste alle basse e alle calde temperature.
Unold 48870 Macchina per Il Gelato, 180 W, 2 Litri, Acciaio, Giallo
  • Unold 48870 macchina del ghiaccio professionale con compressore, 2 L gelato
  • Unold 48870 macchina del ghiaccio professionale con compressore, 2 L gelato
  • Unold 48870 macchina del ghiaccio professionale con compressore, 2 L gelato
  • Unold 48870 macchina del ghiaccio professionale con compressore, 2 L gelato
  • Unold 48870 macchina del ghiaccio professionale con compressore, 2 L gelato

De’Longhi ICK5000

De Longhi è sempre sinonimo di qualità e precisione e proprio per tale motivo abbiamo deciso di dare spazio a questa particolare macchina che, già dal primo uso, ci ha conquistati.

Iniziamo a parlare dei tre tipi di programmi che la caratterizzano, ovvero quello della preparazione del gelato, la funzione di conservazione e la movimentazione delle pale.

Per quanto riguarda il primo programma, abbiamo potuto constatare come questa funzione sia stata in grado di dar vita a tanti gelati dal sapore unico sotto ogni aspetto.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti, infatti, dalla semplicità di uso di questa macchina che, grazie agli appositi tasti, ci ha consentito di realizzare un gelato perfetto.

Le impostazioni sono basilari, quindi non vi troverete assolutamente in difficoltà nel riuscire a creare delle ottime preparazioni dolci indipendentemente dai gusti.

Il piacere di un bel gelato alla frutta rappresenta quindi una missione che potrete portare a termine in breve tempo: vi basterà solo mezz’ora per essere certi che il gelato venga preparato.

Ma non solo: grazie a questo elettrodomestico potete dare vita anche a sorbetti e yogurt naturali e cremosi che sanno deliziare totalmente il vostro palato.

Aggiungete, a questa caratteristica, anche la possibilità di preparare dei gelati cremosi dal gusto raffinato.

Questo è possibile grazie alla funzione di movimentazione delle pale, che permette di realizzare un bel dolce cremoso dall’odore piacevole e soprattutto in grado di offrire una prestazione realmente perfetta.

Potrete quindi scegliere quanto amalgamare il dolce e renderlo più o meno cremoso, dando vita a dei gelati e altri dolci che sono ricchi di gusto e che vi lasceranno senza fiato.

Infine parliamo anche dell’ultima funzione che abbiamo sfruttato, ovvero quella relativa al mantenimento della temperatura.

In questo caso è bastato premere l’apposita funzione che ci ha consentito di mantenere il nostro gelato a una temperatura stabile.

Questo ci ha consentito di evitare di vederlo sciogliersi dopo pochi minuti oppure subire delle potenziali modifiche non previste.

Grazie a questa ulteriore caratteristica è stato possibile rendere ogni singolo dolce preparato piacevole e gustoso.

Inoltre vogliamo anche parlare di un ulteriore aspetto, ovvero la qualità delle pale e la movimentazione non eccessivamente rapida.

Sfruttando la qualità delle pale e la capienza da 700 grammi potrete realmente sbizzarrirvi dando vita a una serie di dolci dal sapore unico che vi permetterà quindi di rendere ogni menù unico e dolce.

Aggiungete inoltre i consumi ridotti che vanno a contraddistinguere questo tipo di elettrodomestico ed ecco che il risultato finale è sinonimo di gelatiera perfetta che potrà essere sfruttata senza particolari limiti.

Inoltre la parte esterna della gelatiera è particolarmente resistente e non viene intaccata in alcun modo dai germi e batteri, quindi potrete realizzare dei gelati senza temere che il sapore venga in qualche modo alterato.

Caratteristiche tecniche:

  • tre programmi per la creazione di dolci dal sapore perfetto;
  • molto semplice da utilizzare;
  • materiali di prima qualità resistenti;
  • facile da usare e dolci dal gusto incredibilmente ottimale;
  • poco rumorosa e funzione che permette di mantenere la temperatura del gelato costante.
Offerta
De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri, Plastica, Bianco
  • GELATIERA: dai vita alle tue ricette; prepara fino a 700 g di gelato, sorbetti, yogurt freddi e dessert freddi
  • 3 FUNZIONI: scegli fra preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante
  • FACILE DA PULIRE: cestello in acciaio inox, coperchio e gruppo pale sono lavabili in lavastoviglie; la ciotola è removibile
  • TEMPERATURA COSTANTE: Impianto frigorifero con compressore che offre temperature costanti durante tutta la preparazione
  • GELATO CREMOSO: speciale gruppo pale brevettato per una corretta mantecazione e cremosità

G3Ferrari G2003500

Quando parliamo di questo modello di gelatiera dobbiamo fare riferimento a una versione molto semplice che, però, non è assolutamente da scartare.

Nella sua praticità d’uso è racchiuso il piacere di preparare dei gelati con estrema facilità, facendo in modo che ogni dolce che viene preparato sia caratterizzato da un sapore unico.

Analizzando lo strumento esteticamente possiamo dire di essere di fronte a una versione che si presenta come basilare, dalle dimensioni compatte e realizzata interamente in acciaio inox.

Possiamo dire che il test visivo è stato superato a pieni voti, visto che il suddetto modello non si contraddistingue dagli standard classici di questo elettrodomestico.

Inoltre possiamo sostenere con estrema semplicità che questo articolo è dotato di una capienza di circa mezzo chilo che, seppur inferiore rispetto alle altre versioni.

Questa versione noi la reputiamo come ideale per concludere delle cene estive: il gelato che viene preparato non è eccessivo quindi non si rischiano sprechi di ogni tipo.

Per quanto riguarda le funzioni relative alla preparazione, invece, possiamo subito notare come questa gelatiera goda di un grande livello di praticità e faccia in modo che ogni preparazione possa essere svolta con semplicità.

Abbiamo constatato come, una volta preparati gli ingredienti, non si debbano svolgere lunghe e noiose procedure ma, al contrario, sia sufficiente mettere gli ingredienti nella vaschetta.

Al resto ci penserà infatti questo pratico elettrodomestico, dotato di pratiche pale realizzate con materiali di prima qualità che consentono di dare vita a un dolce dal sapore unico.

Gli ingredienti vengono amalgamati con precisione senza alcuna perdita di tempo.

Il fattore rumorosità è completamente assente, quindi non percepirete alcuna sensazione fastidiosa mentre questo elettrodomestico viene usato.

Di conseguenza potrete scegliere come e quanto gelato preparare e il programma ideale da usare, facendo in modo che questo possa essere definito come perfetto e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Per quanto concerne i consumi energetici e la potenza, questi si assestano su livelli standard ottimali, quindi non vi troverete a spendere grandi somme di denaro anche create il gelato tutti i giorni.

Per la creazione dei sorbetti e dello yogurt occorre prestare maggiore attenzione specialmente per quanto riguarda la consistenza degli ingredienti, evitando quindi che il dolce abbia una consistenza tutt’altro che ottimale.

Ecco quindi che grazie a questo elettrodomestico, dalla fascia di costo contenuta, è possibile dare vita a un gelato dal sapore delicato e piacevole, privo di ogni potenziale difetto che potrebbe renderlo meno gustoso del previsto.

Caratteristiche tecniche:

  • gelatiera molto pratica da usare;
  • dimensioni contenute e quantità di gelato preparata ogni volta nella media;
  • materiali di prima qualità che danno vita a un dolce il cui sapore sarà sicuramente incredibile;
  • fattore rumorosità completamente assente durante l’uso della gelatiera.
Offerta
G3Ferrari G2003500 Gelatiera, 150 W, Stainless_Steel
  • Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm
  • Sistema di raffreddamento a compressore
  • Vaschetta estraibile
  • Struttura in acciaio inox

La migliore gelatiera

Per noi la migliore delle gelatiere è sicuramente il modello Unold 48870, il quale si è dimostrato come particolarmente professionale.

Grazie alla semplicità di uso e soprattutto alla possibilità di creare tanti gelati tutti diversi tra di loro, è possibile dare vita a un dolce dal sapore ottimale.

Inoltre la quantità di gelato e sorbetti che possono essere preparati tende a essere leggermente superiore a quella classica, quindi si ha l’occasione concreta di dare vita a una serie di serate che terminano con un dessert perfetto.

Ecco quindi che gelatiera scegliere se volete unire semplicità e facilità nonché la possibilità di gustare dei gelati dal sapore realmente unico e piacevole.

Perché e come scegliere una gelatiera

Coloro che si domandano perché scegliere una gelatiera devono sapere che grazie a questo elettrodomestico è possibile dare vita a un gelato dal sapore totalmente diverso rispetto quello che trovate in commercio.

Nessun prodotto dal gusto tutt’altro che piacevole oppure altre situazioni similari che possono essere tutt’altro che piacevoli da fronteggiare.

Ovviamente occorre prendere in considerazione un dettaglio molto importante, ovvero come scegliere una gelatiera perfetta sotto ogni aspetto, in maniera tale che il dolce preparato possa essere definito come perfetto e in grado di rispondere a tutte le proprie domande.

Le dimensioni della gelatiera

Come primo aspetto occorre scegliere le dimensioni della gelatiera, in maniera tale che l’elettrodomestico possa essere facilmente posizionato in casa.

Spesso non si bada a questo criterio ma, così facendo, si rischia di acquistare un elettrodomestico che potrebbe essere troppo grande e ingombrante e che quindi non sta perfettamente nel piano della cucina.

Pertanto la dimensione deve essere necessariamente essere considerata proprio per evitare che la situazione possa diventare tutt’altro che piacevole da fronteggiare, dettaglio importante da tenere in considerazione.

I prodotti che possono essere realizzati

Occorre anche considerare un dettaglio molto importante, ovvero quali sono i tipi di dolci che possono essere preparati.

In questo caso occorre considerare il fatto che un dessert non è solo ed esclusivamente sinonimo di gelato o sorbetto, ma anche di yogurt.

Appare quindi importante scegliere il tipo di prodotto che si vuole preparare, in maniera tale che il risultato finale possa ottimo.

Se si amano gli yogurt occorre assolutamente prendere in considerazione un elettrodomestico che permette a tutti gli effetti di ottenere un buon risultato e dare vita a dolci dal sapore squisito.

Inoltre è importante valutare anche tanti altri tipi di aspetti, ovvero la velocità delle diverse funzioni, affinché sia possibile lavorare gli ingredienti in tempistiche immediate e dare vita a un dolce senza perdite di tempo di ogni tipo.

Grazie a questi dati si ha l’occasione di trovare uno strumento che può essere definito come perfetto e in grado di offrire una prestazione piacevole e priva di difetti.

La facilità d’uso e la rapidità

Come altra caratteristica chiave in fase di scelta, deve essere presa in considerazione la facilità d’uso e la rapidità dell’elettrodomestico.

Occorre considerare come la velocità non deve essere assolutamente sinonimo di mancanza di precisione nella realizzazione del gelato: questo deve essere ottimo da gustare e bello da vedere.

Ecco quindi che grazie a questi due criteri si ha la possibilità concreta di ottenere un ottimo risultato, ovvero acquistare una gelatiera che risponde perfettamente a tutte le proprie domande.

La silenziosità e la funzione di mantenimento della temperatura

La gelatiera che si acquista deve essere silenziosa e fare in modo che la realizzazione del gelato sia una procedura che avviene con estremo piacere e rapidità, offrendo quindi la massima qualità.

Il rumore deve essere minimo e quindi fare in modo che lo strumento venga utilizzato con costanza, senza rischiare che questo articolo possa creare fastidi durante l’uso.

Inoltre è importante valutare anche la sua capacità di mantenimento della temperatura fredda.

In questo modo si evita di servire un dessert tutt’altro che piacevole da vedere e di andare incontro a una serie di potenziali complicanze che rendono la situazione tutt’altro che ottimale da fronteggiare.

Queste sono tutte le caratteristiche che occorre prendere in considerazione nel momento in cui si sceglie una gelatiera per creare un dessert dal sapore perfetto.