girello

Girello

Dopo la nascita di un bambino, l’intera quotidianità della casa viene completamente rivoluzionata.

Le attenzioni su ogni aspetto conviviale all’interno di questo ambiente devono essere infatti reindirizzate verso il bambino.

Uno degli stadi più importanti nello sviluppo fisico e cognitivo del bambino è il momento in cui, a seguito di un periodo di gattonamento, comincia a camminare.

Il ruolo dei genitori in questo stadio è fondamentale in quanto si deve permettere al bambino di fare le proprie esperienze in totale libertà ma altrettanto in sicurezza.

Per questo motivo l’utilizzo di un girello nei primi periodi in cui il bimbo manifesta la volontà di spostarsi in autonomia, è uno dei primi preziosi strumenti da utilizzare.

Attraverso questo prodotto il bambino potrà quindi sviluppare i propri spostamenti senza rischio.

L’importanza di utilizzare un girello è quindi fondamentale per un corretto sviluppo del bambino e per preservarlo da cadute accidentali.

Abbiamo perciò condotto un’indagine per cercare quali prodotti oggi disponibili sul mercato rispondessero agli standard più elevati per offrire al proprio bambino il meglio.

I girelli da noi suggeriti

Alla fine della nostra ricerca abbiamo selezionato i prodotti che più di altri offrivano la garanzia di una manifattura eccellente e di uno studio approfondito su quelle possono essere le esigenze di un bimbo in via di sviluppo e sulle certezze che i genitori chiedono in merito a questo prodotto.

Sulla base delle nostre conclusioni abbiamo perciò selezionato tre prodotti che rispondono meglio di altri a questi parametri.

I prodotti sono:

Girello Chicco Centro Attività 123

Girello Brevi 551

Girello Safety 1St Bolid

Seguirà ora una disamina completa delle caratteristiche essenziali di ogni prodotto alla quale affiancheremo le nostre conclusioni oggetto di risultato dei nostri test.

Girello Chicco Centro Attività 123

Un girello 3-in-1 progettato in modo intelligente e in base ai nostri test è uno dei migliori prodotti per accompagnare i bambini nello sviluppo e nella crescita.

Nelle prove eseguite su questo prodotto abbiamo delineato sin da subito alcuni punti positivi.

La struttura e l’ergonomia generale riescono a regalare al bambino un senso di sicurezza che è essenziale affinché prenda coraggio e cominci a spostarsi in autonomia.

In secondo luogo, l’utilizzo di materiali di qualità ha permesso una fabbricazione eccellente e un prodotto molto resistente.

Tutti sappiamo quanto gli oggetti che verranno utilizzati dai bambini debbano essere resistenti agli urti.

L’aspetto che più ci ha attirati è stato quello multifunzionale, questo girello include luci e pannelli giocattolo oltre a generare suoni.

L’insieme di questi elementi è stato quindi progettato per cercare di creare un’esperienza di crescita del tutto conforme al gioco e al divertimento per poter intrattenere il bambino e lasciare che scopra un mondo ogni giorno nuovo.

Il prodotto, merito della decennale qualità espressa dai prodotti Chicco, gode di una garanzia di due anni.

Fin dai primi test abbiamo notato l’assoluta attenzione del produttore nel creare un prodotto che potesse accompagnare il bambino nella sua crescita.

Questo girello presenta, infatti, due posizioni di altezza, utili per poter offrire la giusta libertà di movimento e i giusti riferimenti indipendentemente dalla crescita del bambino.

Il girello è uno strumento molto importante che deve presentare meccanismi di protezione.

I primi in questo campo sono riferibili ai freni di sicurezza posti appunto a protezione del bambino in ogni situazione.

Sono stati uno dei più grandi nomi fin dalla nostra infanzia, quindi ci aspettiamo molto dal marchio italiano Chicco.

Fondata nel 1958, l’organizzazione ha 140 negozi in tutto il mondo e vende i suoi prodotti in oltre 170 paesi.

Nuovo della vasta collezione di prodotti genitoriali Chicco, il Centro Attività 1-2-3 è una versione aggiornata di un girello tradizionale.

Siamo abituati a vedere i più piccoli ronzare con girelli tradizionali da molti anni.

Ma ora Chicco ha trovato un modo con il Centro attività di accompagnare i bambini dai primi passi ai momenti divertenti!

Come funziona il girello per i bambini che si alzano in piedi?

La sensazione dello stare in piedi parte dalla sicurezza di essere sostenuti.

È proprio questo che il girello di Chicco intende fare, sostenere e proteggere il bambino nei suoi spostamenti in modo che possa prendere coraggio e cominciare a camminare in autonomia.

Nella seconda configurazione, quella adatta ai bambini più grandi, il girello si è dimostrato molto robusto riuscendo, tramite il comodo manubrio, a fornire tutto il controllo necessario e l’ancoraggio giusto.

Poiché è piuttosto pesante, non scivola via quando viene spinto.

Ma d’altra parte, il telaio funziona un po’ come una barriera protettiva ed è sicuro di tenere il bimbo fuori dai guai.

L’utilizzo della plastica ha quindi la funzione di proteggere il bambino ma anche tutti i mobili in casa.

Per passare da una fase all’altra occorre fare alcune operazioni.

È necessario smontare e riconfigurare il girello, è un semplice lavoro di 15 minuti che non dovrà essere fatto ogni giorno ma solo quando il bambino necessita in base alla sua crescita.

Il pannello giocattolo elettronico manterrà sicuramente l’attenzione del bambino, in quanto è interattivo e luminoso.

Ha anche due serie di suoni, che aumentano il suo valore di intrattenimento, le luci arcobaleno intorno al perimetro affascinano ogni volta il bambino e per questo abbiamo voluto premiare questo prodotto.

Il pannello è removibile e questo dà la possibilità al bambino di portarlo con sé anche quando non è nel girello.

Ci sono solo tre parti mobili, la leva del fungo, che muove la coccinella, il pulsante panda, che muove il panda e il telefono cellulare.

Il Centro Attività Chicco 1-2-3 è un girello luminoso, divertente e abilmente progettato che aiuterà il bambino a crescere da 6 mesi a tre anni.

Caratteristiche tecniche:

  • Ottimo per la crescita
  • Impugnature regolabili
  • Apertura posteriore
  • Freno di sicurezza
Offerta
Chicco Centro Attività 123, 5 m+, Verde
  • Ottimo per i primi passi in sicurezza e libertà
  • A nove mesi: impugnature regolabili in due posizioni, con apertura posteriore per permettere al bambino di posizionarsi in autonomia
  • A 18 mesi: prima bicicletta per stimolarlo nei movimenti, con sella ergonomica (riponibile nel vano anteriore quando non si utilizza) e freni di sicurezza
  • A sei mesi: girello

Girello Brevi 551

Nella nostra selezione abbiamo voluto contemplare tutti i parametri utili nello sviluppo e nell’interazione tra il bambino e il girello.

Il prodotto di Brevi è stato oggetto dei nostri test in quanto ci ha colpito fin dai primi approcci per l’importanza che il produttore ha dato all’aspetto visivo e percettivo del suo girello.

Questo prodotto è infatti molto accattivante, specie agli occhi di un bambino, in quanto cerca di intrattenere il piccolo ospite con una serie di stimoli ludici e visivi che possono essere il giusto mezzo per imparare giocando.

Questo girello si basa su un tradizionale seggiolino girevole a 3600 che consente al bambino di raggiungere tutti giocattoli che il produttore ha inserito attorno a lui.

La plancia centrale infatti è caratterizzata per la presenza di un paddle multifunzione con vari suoni e oggetti con i quali il bimbo può interagire.

Oltre a questo c’è una pratica pianola con la quale far suonare il girello con ben 5 allegre note musicali.

Dalle nostre analisi è emersa una grande attenzione del produttore verso l’aspetto educativo nei confronti del bambino che viene perseguito tramite molti oggetti e stimoli, visivi e uditivi.

Strutturalmente, questo girello è prodotto con una configurazione interscambiabile utile per seguire il bambino nella sua crescita.

Il Giocagiro è progettato per essere un girello 3 in 1 dove nella prima configurazione si inseguono le necessità di un bimbo molto piccolo con la struttura dedicata maggiormente al centro attività con colori, oggetti e suoni.

Nella seconda configurazione si struttura tramite uno schema a dondolo che permette una certa mobilità ma con sicurezza.

Qui il bambino può muovere le gambe anche se non può spostare l’intero girello in autonomia.

È solo nella terza struttura che si acquisisce la capacità di muoversi con il pieno controllo del girello.

Pur rispettando le aspirazioni esplorative del bambino sulla base della sua crescita e del suo sviluppo, il produttore ha dotato il girello di un pratico sistema di sicurezza che utilizza un meccanismo antiscivolo anteriore e posteriore che riesce a bloccare la struttura per evitare che il bambino si sposti verso zone critiche come scale o ambienti pericolosi.

Caratteristiche tecniche:

  • 360° di rotazione
  • Configurazione 3 in 1
  • Interazioni ludiche e visive
  • Sistema di sicurezza
Offerta
Brevi 551 Girello Giocagiro 3 in 1, Blu, 6 - 12 mesi
  • Il seggiolino ruota di 360° per consentire al bambino di raggiungere tutti i giocattoli che lo circondano
  • Tasto sonoro per modificare le melodie dei 5 tasti musicali sulla plancia di comando
  • Pianola con 5 tasti da premere per far suonare 5 allegre note musicali
  • 3 in 1: funzione centro-attività grazie ai piedi a scomparsa, funzione dondolo e funzione girello con 3 possibilità di altezza

Girello Safety 1St Bolid

La terza scelta proposta in questa lista afferisce maggiormente quella fascia di prodotti che si configurano come imbattibili sotto il profilo di qualità al giusto prezzo.

Il rapporto qualità prezzo è quindi il vero punto di forza del Safety 1St Bolid, un girello molto interessante che abbiamo inserito nella nostra lista per molti motivi.

Il produttore ha voluto strutturare questo girello con un meccanismo regolabile che potesse accompagnare il bambino nella crescita.

Un classico 3 in 1 che permette di poter soddisfare di volta in volte le varie esigenze del piccolo.

Tutta la struttura poggia su un sistema di ruote piroettanti che permettono di spostarsi ovunque senza problemi.

La base inferiore è progettata in modo da non provocare danni in caso di urto.

Non mancano tutti i dispositivi di sicurezza come il trattamento antiscivolo e il blocco in prossimità di scale.

Il girello emula una vera e propria macchina, con manubrio e giochi simili.

Il cruscotto centrale presenta un insieme di 12 melodie con cui far divertire il bambino.

Abbiamo notato con piacere che nulla è lasciato al caso, la seduta è stata studiata dai tecnici per offrire il massimo del comfort in qualsiasi configurazione.

Presenta infatti uno schienale rialzato per offrire un sostegno maggiore e affaticare meno il bambino.

Nella sua interezza il girello ha superato i nostri test con punteggi molto elevati.

La struttura si è dimostrata capace di soddisfare tutte le esigenze in termini di facilità di spostamento e protezione da pericoli.

Il produttore ha voluto inoltre costruire questo prodotto in modo che potesse essere riposto quando non utilizzato.

Il girello di Safety 1St può essere infatti chiuso, in questa configurazione occupa uno spazio davvero contenuto e questo può essere senza ombra di dubbio un punto a favore di questo prodotto.

In posizione chiusa ci si assesta su un ingombro di 69x59x26 centimetri.

Caratteristiche tecniche:

  • Struttura 3 in 1
  • Girello richiudibile
  • Cruscotto giochi
  • Seduta ergonomica
Safety 1St Bolid Girello Bambino Primi Passi per bambini da 6 mesi a 12 kg, Piano Gioco con Musica e Gioco elettronico, regolabile in altezza, Warm grey
  • Girello bambino primi passi evolutivo: cresce con il bambino, regolabile in 3 altezze
  • Girello per bambini con ruote piroettanti che permettono facili cambi di direzione e dispositivi antiscivolo su ogni lato della base antiurto per garantire il blocco in prossimità delle scale
  • Piano di gioco che riproduce il cruscotto di una macchina, con giochi elettronici e musica (12 melodie)
  • Seduta ergonomica con schienale rialzato per sostenere meglio il bambino
  • Girello compatto: da chiuso occupa poco spazio (69x59x26 cm) per essere riposto con praticità

Il migliore girello

Il migliore girello scelto dalla nostra equipe all’interno dei prodotti da noi testati è il Girello Chicco Centro Attività 123.

Questo prodotto presenta tutte le caratteristiche utili per offrire al proprio bambino un’esperienza di quotidiano apprendimento e divertimento.

Come scegliere un girello

Se state cercando qualcosa per far muovere vostro figlio, meglio optare per il prodotto migliore sul mercato.

I genitori di tutto il mondo hanno provato quasi tutti i girelli disponibili, ma come comprendere quale sia il migliore?

Attraverso l’uso di questa guida, potrete scoprire di più su questi prodotti, cosa forniscono e quali funzioni sono più indicate per il vostro piccolo.

Desiderare qualcosa che fornisca vantaggi, senza cadute.

Potrete fare la differenza quando scegli il migliore girello con il quale lasciar divertire i vostri piccoli!

Ci sono alcune cose di cui dovreste sempre prendere in considerazione quando si tratta di scegliere il miglior girello.

L’unico modo per fare la scelta giusta è quello di seguire alcuni requisiti in ottica di sicurezza e divertimento per il proprio bimbo.

Per questo ti consigliamo di seguire gli standard che ti consigliamo in questa guida.

Sicurezza

La sicurezza dei girelli che sceglierete dovrà essere in alto nella lista.

Questo perché occorre assicurarsi di scegliere un girello che abbia una comprovata garanzia nell’essere divertente e non pericoloso.

Non ci devono essere richiami sul prodotto e dovrete assicurarvi che il prodotto soddisfi tutti gli standard di sicurezza.

Prezzo

Anche il prezzo del girello farà la differenza.

In questi casi si tende a non spendere somme eccessive, ma al contempo si vuole anche spendere la giusta somma per ottenere un prodotto di qualità.

All’interno di un prezzo conveniente bisogna quindi inserire una buona sicurezza e una comodità soddisfacenti per il bambino.

Dimensioni

La dimensione del l’articolo, a volte importanti, possono rappresentare un ulteriore dettaglio di scelta.

Qualcosa di troppo grande in una casa più piccola potrebbe non essere l’ideale, mentre qualcosa di troppo piccolo potrebbe non essere l’ideale per alcuni bambini più grandi.

Si tratta di una preferenza personale, ma altrettanto importante.

Facilità d’uso

La facilità d’uso sia per il bambino che per i genitori è una grande variabile.

Alcuni modelli possono essere ripiegati facilmente e portati con sé.

Il secondo aspetto riguarda il punto di vista del bambino che deve trovare il girello facile da usare e divertente da sfruttare.

Questi sono aspetti importanti da considerare quando si sceglie quello con cui si desidera andare.

Valore di intrattenimento

Il girello offre divertimento e intrattenimento per il piccolo con cui giocare?

Terrà la loro attenzione per il tempo necessario?

Molti modelli infatti non presentano un vero e proprio intrattenimento come i suoni e stimoli di altro genere, per questo consigliamo di evitarli.

Caratteristiche di un girello

Le caratteristiche associate a questo prodotto sono molto probabilmente le più importanti e favorevoli.

Pertanto, vengono acquistati da un’enorme fetta della popolazione in tutto il mondo.

Nel caso in cui avete intenzione di acquistare un girello per bambini, dovreste assolutamente cercare le seguenti funzionalità in esso.

Serrature a ruota

Indubbiamente, si sta andando ad acquistare un prodotto che poggia su un sistema di ruote.

Tuttavia, la priorità non finisce qui.

Dovreste anche assicurarvi che ci sia una serratura.

Farebbe in modo che il bambino non sia in grado di vagare da solo in nessuna direzione.

Esistono molteplici sistemi di sicurezza, in questo caso consigliamo di utilizzare il più collaudato e sicuro.

Base più ampia

Durante la ricerca del miglior prodotto online o offline, dovreste dare un’occhiata alla sua base.

Un articolo tipico conterrà sempre una base più ampia.

Viene utilizzato per ridurre al minimo il rischio di rovesciamento del bambino durante il caso della sua pratica di movimento.

Presenza di giocattoli

Se volete captare l’attenzione dei bambini, il vostro piccolo girello deve obbligatoriamente comprendere un giocattolo o un sistema di intrattenimento.

A parte questo, i colori e i disegni su di esso dovrebbero essere sufficienti per attirare l’attenzione del bambino.

Migliorerà lo sviluppo della salute mentale e fisica del bambino. Inoltre, dovrai verificare che i giocattoli corrispondano all’età di tuo figlio.

Perché usare un girello

Ogni volta che un bambino si prepara a camminare, la prima cosa che colpisce la mente di ogni genitore non è altro che il girello di bambini.

Non c’è bisogno che i genitori si preoccupino della sicurezza del bambino poiché il girello ha cinghie di sicurezza.

Tali cinghie sono abbastanza utili per evitare che tuo figlio cada.

A parte questo, c’è anche l’esistenza di un modello con ruote con cui il tuo bambino camminerà in qualsiasi direzione.

Un motivo importante per cui i genitori sono indulgenti nell’uso di questi articoli è che hanno bisogno di trascorrere il loro tempo in altre cose!

Ci sono molti altri compiti necessari prevalenti in casa per i genitori.

Questi includono cucinare, pulire, andare in ufficio e molti altri.

Se vostro figlio è impegnato nel fare sforzi per camminare da solo con l’aiuto di un girello, potrete concentrarvi su altre cose.

Il momento più importante e delizioso di essere un genitore non sarà altro che vedere il proprio figlio cominciare a muoversi.

Mentre vedrete il vostro bambino gattonare, la vostra apprensione potrebbe diventare ancora maggiore con la paura che il bambino cada mentre si muove.

Ma, se si ha un girello si potrebbero evitare ulteriori incidenti.

Questo porta a un miglioramento della libertà di tuo figlio in quanto sarà libero di spostarsi da un posto all’altro.

A parte questo, un senso di fiducia apparirà anche nel bimbo mentre.

Come usare un girello

Usare questi prodotti è relativamente facile.

Basta agire sulle impostazioni per aprire i vari meccanismi, far sedere il bambino nella parte del sedile e permettere loro di raggiungere a piedi il luogo che più preferiscono.

Nella loro semplicità, questi prodotti non richiedono altre necessità oltre a quelle già menzionate.

Inoltre, non avete bisogno di nulla per spingerli a fare ciò che vogliono fare.

Puoi metterli nel girello e consentire loro di esplorare il mondo da soli.

Alcuni prodotti hanno ruote speciali che si bloccano in posizione quando non vengono utilizzate per muoversi.

Ciò fornisce un’area sicura per i bambini che non hanno la forza principale di muoversi in questo tipo di oggetto e quindi restano al sicuro da luoghi pericolosi come le scale.

Consigli di sicurezza per l’utilizzo

Come per qualsiasi prodotto per bambini sul mercato, questi articoli sono anche disponibili con consigli di sicurezza che dovrebbero essere rispettati.

Dovreste essere in grado di utilizzare in sicurezza il prodotto senza preoccuparti che il bambino si faccia male mentre è al suo interno.

Alcuni di questi suggerimenti possono fornirvi un’idea di come dovrebbe essere utilizzato il prodotto.

Non usate mai il deambulatore in vicinanza di scale o corpi idrici.

Tieni il bambino lontano da bevande calde, oggetti pesanti ed elettronica mentre utilizza il girello, bisogna ricordare che questo prodotto non è una babysitter ma un prodotto che può intrattenere il bambino per un po’ di tempo.

Tenere il bambino lontano da prodotti chimici e prodotti per la pulizia mentre è nel girello.

Siate sempre vicino a un bambino mentre lo utilizza poiché potrebbe muoversi rapidamente nella stanza e potrebbe toccare o andare oltre qualcosa che può causare loro danni.

A che età si può usare?

Nel momento in cui un bambino inizia a strisciare, il prossimo passo sarà senza dubbio la “passeggiata del bambino”.

Un girello gioca un ruolo importante in un caso del genere!

Pertanto, può essere utilizzato al meglio da un bambino quando ha tra i 4 e i 16 mesi.

Durante questa età, i bambini ottengono la capacità di mantenersi in piedi sul pavimento senza problemi.

Più tardi, quando vostro figlio imparerà a camminare da solo, non avrà più bisogno di alcun tipo di aiuto al suo fianco.