Phon professionale

Phon Professionale

Table setup not completed.
L’utilizzo di un phon professionale sta lentamente acquistando molta importanza non solo per chi lavora nei centri per l’acconciatura, ma anche a casa.

Da molti anni, i produttori di phon professionali hanno carpito l’interesse degli utenti verso prodotti che esprimessero una qualità, nel trattamento dei capelli bagnati, superiore e di più lunga durata.

Ecco perché via via modelli sempre più professionali hanno invaso il mercato sdoganando tutti i segreti tecnici che fino ad ora erano un retaggio esclusivo dei parrucchieri.

Abbiamo quindi voluto attuare una ricerca estesa sul mercato per trovare i migliori phon professionali per analizzarli in ogni loro dettaglio al fine di delineare una classifica dei prodotti maggiormente validi sul piano pratico, economico e d’utilizzo generale.

I phon professionali da noi suggeriti

Al termine della nostra analisi abbiamo selezionato tre prodotti che più di altri hanno dimostrato una qualità superiore nell’asciugatura e nel trattamento dei capelli.

Abbiamo utilizzato standard elevati per l’analisi di questi prodotti che quindi hanno superato anche i test più esigenti. I prodotti da noi suggeriti sono:

GHD Helios

Babyliss 6000E

Parlux Advance Light

GHD Helios

ghd Helios Asciugacapelli Professionale

Uno dei punti sul quale abbiamo voluto soffermarci particolarmente è stata la velocità con la quale l’asciugacapelli riusciva a portare a termine il lavoro.

GHD ha ormai da tempo dimostrato di saper fabbricare ottimi prodotti in questo settore.

Il suo Helios è stato testato in primo luogo sotto il profilo della rapidità d’asciugatura.

Questo parametro si basa essenzialmente sulla potenza messa a disposizione dal produttore.

Il range di watt sul quale il phon può contare per mettere in campo un’asciugatura più o meno ideale.

Nel caso di questo Helios, i risultati sono stati decisamente soddisfacenti.

Dai nostri test abbiamo appurato che questo phon riesce a mettere in campo un’asciugatura decisamente rapida senza aggredire troppo la chioma.

Questo risultato è stato raggiunto in primo luogo grazie ai 2200 Watt di potenza di cui dispone.

Con questa caratteristica è possibile attuare un’asciugatura decisa, senza rovinare la cute con bruschi getti d’aria bollente, ne rovinando la struttura del capello.

Il motore DC brushless riesce infatti a generare un flusso d’aria di 120 km/h che abbatte totalmente il tempo d’asciugatura.

Un secondo vantaggio emerso dai nostri test riguarda la tecnologia Aeroprecis che ha voluto intervenire direttamente sul modo in cui il phon asciuga i capelli.

Attraverso un beccuccio apposito abbiamo registrato una distribuzione del flusso d’aria e un controllo sulla temperatura del flusso molto più omogenee.

Una terza caratteristica che abbiamo evidenziato dai risultati delle nostre prove riguarda la tecnologia agli ioni di litio.

Grazie a questo meccanismo, è possibile attuare un’asciugatura curando la lucentezza dei capelli.

Abbiamo registrato un aumento della lucentezza del capello di oltre il 30% oltre ad una struttura migliorata sia per quello che riguarda la setosità che la salute del capello.

Analizzando tutti questi vantaggi è innegabile che questo Helios abbia superato tutti i test confermandosi uno dei migliori prodotti sul mercato.

GHD si dimostra quindi ancora una volta capace di produrre asciugacapelli professionali sotto tutti i punti di vista.

L’Helios rappresenta uno standard molto elevato per il settore dei phon professionali e per questo l’abbiamo incluso nella nostra lista.

La riduzione del tempo d’asciugatura, assieme alla Ionic Technology e all’Aeroprecis tech rappresenta uno dei punti di forza di questo phon che permette di raggiungere risultati eccezionali senza rovinare il capello né la cute.

Caratteristiche tecniche:

  • Riduzione del tempo d’asciugatura
  • Potenza di 2200 Watt
  • Ionic Technology
  • Aeroprecis Technology
  • Killer combos tramite il finish da salone
  • 30% di luminosità in più
Offerta
ghd Helios Asciugacapelli Professionale con Tecnologia Aeroprecis, Asciugatura Rapida e Potente, Bianco
  • Asciugatura più rapida e ultra potente: l'asciugacapelli professionale rivoluzionario da 2200 Watt*** massimizza le prestazioni per diminuire drasticamente i tempi di asciugatura*
  • Tecnologia unica AeroprecisTM: il design interno aerodinamico consente uno styling più semplice e un maggior controllo durante la piega per risultati irresistibili
  • Capelli lisci e lucenti: grazie all’avanzata tecnologia a ioni potrai dire addio ai capelli crespi o svolazzanti** e ottenere un finish impeccabile con il 30% in più di brillantezza**
  • Massimo controllo dello styling: il beccuccio sagomato di ghd permette un flusso d'aria altamente concentrato
  • Design ergonomico e leggero e bassa rumorosità

Babyliss 6000E

BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC

L’analisi di questo prodotto è partita ugualmente dalla verifica dei tempi d’asciugatura.

Questo parametro risulta tra i più importanti in questo caso e per questo abbiamo voluto partire da qui.

Nei nostri test abbiamo registrato una velocità nel flusso d’aria generato dal phone di Babyliss, il 6000E, di 208 km/h.

Un valore decisamente elevato rispetto alla concorrenza che lo pone in una condizione di privilegio rispetto a modelli anche blasonati.

Questo dato, infatti, garantisce un’asciugatura decisamente veloce che riesce a rimuovere tutte le particelle di acqua dalla chioma in pochissimo tempo, senza per questo dover utilizzare alte temperature.

La modalità d’asciugatura ultra rapida di Babyliss ha infatti fatto registrare un valore determinante per questo test.

Il flusso d’aria è generato da un motore digitale studiato da Babyliss per sostenere alte prestazioni anche per un periodo di tempo prolungato.

Il flusso generato è quindi aerodinamico e ad alta pressione.

In questo modo i capelli ricevono un flusso d’aria mirato che attua un’asciugatura veloce.

Il phon gode di un flusso ionico e quindi questo prodotto è indicato per tutti i casi di capelli crespi.

Grazie alla funzione d’asciugatura ionica è possibile incrementare la qualità della propria chioma con un effetto decisamente più luminoso e morbido.

Il controllo sull’asciugatura è molto profondo, è possibile impostare il flusso tramite 3 livelli di temperatura e 3 velocità.

In questo modo sarà più facile essere meno aggressivi sui capelli attuando un flusso regolare che riuscirà in un lasso di tempo relativamente breve ad asciugare i capelli senza danni.

Babyliss ha voluto implementare anche la funzione di fissaggio di un’acconciatura.

Per attuare un fissaggio duraturo dell’acconciatura sarà sufficiente utilizzare il tasto per il colpo d’aria fredda sui capelli una volta asciugati.

In questo modo è possibile mantenere la propria acconciatura più a lungo, il tasto può anche essere bloccato in base al trattamento da eseguire.

Per i capelli ricci, Babyliss ha voluto includere in confezione un pratico diffusore da utilizzare in sostituzione del beccuccio originale.

I capelli non vengono aggrediti, quindi, dal flusso d’aria ma curati.

Tutti questi vantaggi possono contare sulla garanzia di un prodotto Made in Italy che gode di una garanzia di ben 5 anni con sostituzione del prodotto.

Caratteristiche tecniche:

  • Flusso d’aria a 208 km/h
  • Asciugatura rapida e potente
  • Funzione ionica
  • Produzione Made in Italy
  • Tasto aria fredda
  • 3 temperature su 3 velocità

Parlux Advance Light

Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale

Il terzo prodotto che abbiamo selezionato per questa lista appartiene ad una categoria di phon professionali che mette al primo posto la qualità, ma con un occhio di riguardo anche alla convenienza e al rapporto qualità prezzo.

Abbiamo selezionato Advance Light di Parlux in quanto questo phone ha fatto registrare un numero di test positivi davvero incoraggiante.

Per questo abbiamo continuato a testarlo fino ad approvarne totalmente la bontà e l’efficienza.

Il prodotto si presenta in primo luogo decisamente maneggevole potendo contare un peso oltremodo ridotto e su una silenziosità generale molto alta.

L’asciugatura viene eseguita quindi in poco tempo ma senza dover sopportare un rumore fastidioso per tutto l’arco del tempo.

L’attenzione della progettazione di questo prodotto ha riguardato in primo luogo l’ergonomia generale e per questo tutti gli interruttori sono stati studiati per richiedere meno sforzo per chi utilizza il phon.

L’Advance Light gode della tecnologia ionica che cura i capelli mentre li asciuga e questo fa rientrare questo phone nella categoria dei prodotti professionali per l’asciugatura.

Citiamo, inoltre, doverosamente la presenza di una tecnologia sviluppata per eliminare l’effetto elettrostatico dei capelli dopo un’asciugatura con aria calda e fredda.

Il phon è equipaggiato con due pratiche bocchette da utilizzare in base al tipo di asciugatura da realizzare.

Nei nostri test abbiamo potuto apprezzare l’efficacia del phon in ogni ambito.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla potenza di 2200 Watt con la quale Parlux ha equipaggiato questo soddisfacente phon professionale.

Caratteristiche tecniche:

  • Leggerezza e silenziosità
  • Maneggevole
  • Tecnologia ionica
  • 2 bocchette incluse
  • Potenza da 2200 watt
Offerta
Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, Blu (Blu Opaco)
  • Professionale
  • Colore blu opaco edizione limitata per il 40 anniversario della fondazione di parlux
  • Molto potente molto leggero
  • Maggiore potenza: 2200 Watt

Il migliore phon professionale

Analizzando le caratteristiche di ogni prodotto preso in considerazione all’interno di questa classifica abbiamo ritenuto che il miglior phon professionale sia Helios di GHD.

Come scegliere un phon professionale

Nella scelta del proprio phon occorre dare il giusto peso alle caratteristiche che il phon deve possedere per soddisfare le proprie necessità.

Ecco quindi una lista di parametri utili per la scelta del phon giusto.

Potenza

La potenza si riferisce alla forza del motore dell’asciugacapelli.

Quando un phon è dotato di un motore ad alta potenza, la forza del vento asciuga rapidamente i capelli, senza richiedere troppo calore.

Quando i phon sono dotati di motori a basso wattaggio, d’altra parte, tendono a fare affidamento sul calore piuttosto che sulla potenza dell’aria per asciugare i capelli.

Gli utenti con capelli facilmente danneggiati dovrebbero optare per un asciugacapelli con una potenza di 1800 watt o più.

In effetti, un modello ad alta potenza è un must per chiunque voglia che il suo nuovo phone duri.

I modelli a basso wattaggio hanno maggiori probabilità di deteriorarsi nel tempo, poiché viene posto troppo stress sulle prestazioni del motore.

Cos’è un asciugacapelli ionico?

Gli ioni in acqua hanno una carica positiva.

Per combattere questa carica, gli asciugacapelli ionici sparano ioni negativi durante l’asciugatura.

Ciò significa che inviano la dispersione degli ioni caricati positivamente, accelerando efficacemente il processo di asciugatura.

Quando si utilizza un asciugacapelli ionico, questi dispositivi scientificamente progettati aiutano a rimuovere l’umidità in eccesso, chiudere la cuticola dei capelli e mitigare l’effetto crespo indesiderato.

Ciò rende questi asciugacapelli buone opzioni per le persone con capelli spessi e crespi che vogliono ottenere un’acconciatura elegante.

Per le persone con capelli sottili o piatti, tuttavia, gli asciugacapelli ionici non sono sempre l’ideale.

Mentre riducono il tempo di asciugatura per le persone con capelli naturalmente voluminosi, possono asciugare eccessivamente i capelli delle persone con capelli sottili, lasciando le loro acconciature opache, piatte e poco brillanti.

Tormalina

Gli asciugacapelli ionici standard utilizzano ioni negativi per asciugare rapidamente i capelli.

I phon alla tormalina funzionano con la stessa tecnologia, ma fanno un ulteriore passo avanti.

Le parti interne dei modelli di tormalina sono realizzate o rivestite in tormalina, un metallo semi-prezioso che aggiunge più ioni negativi all’aria.

Ceramica e Porcellana

Quando gli asciugacapelli sono etichettati con “ceramica” o “porcellana”, significa che le loro parti interne di riscaldamento sono rivestite con questi materiali.

Quando i componenti di riscaldamento di un phon sono ricoperti da un rivestimento in ceramica o porcellana, il calore prodotto sarà migliorato e relativamente delicato.

Come gli asciugacapelli ionici, queste opzioni accelerano il processo di asciugatura.

Gli asciugacapelli in ceramica e porcellana sono ideali per capelli delicati che in passato sono stati danneggiati da asciugacapelli aggressivi.

Titanio

Gli asciugacapelli in titanio ottimizzano il tempo di asciugatura, la distribuzione del calore e la consistenza della temperatura.

Come materiale, il titanio ha l’ulteriore vantaggio di essere leggero, il che significa che gli asciugacapelli in titanio sono solitamente piccoli e facili da maneggiare.

Quando il titanio viene aggiunto agli elementi interni degli asciugacapelli, tuttavia, aumenta la temperatura del flusso d’aria.

Mentre le persone con capelli spessi e forti possono apprezzare il calore aggiuntivo, le persone con capelli fragili dovrebbero evitare gli asciugacapelli in titanio.

Ergonomia

I phon non dovrebbero essere scomodi da usare.

Quando fate shopping, cercate un modello che abbia caratteristiche ergonomiche, come un manico facile da afferrare e un design leggero.

Le persone con esigenze specifiche dovrebbero dare un’occhiata ai potenziali phon di persona prima dell’acquisto.

Gli acquirenti dovrebbero anche dare un’occhiata al posizionamento dei pulsanti e ad altre funzionalità di convenienza.

I pulsanti dovrebbero essere facili da raggiungere, ma non così reattivi da poter spegnere accidentalmente il dispositivo a metà asciugatura.

Anche i cavi retrattili sono utili, in quanto rendono gli asciugacapelli facili da riporre e adatti ai viaggi.

Peso

Quando si acquista un nuovo asciugacapelli, le persone con molti capelli devono considerare il peso.

I capelli lunghi e folti possono richiedere 20 o più minuti per asciugarsi; se un phon pesa troppo, il braccio si stancherà cinque minuti dopo l’accensione.

Durante il processo di acquisto, cercate un essiccatore che pesi meno di un chilo.

Acconciatura

Quando un asciugacapelli viene fornito con una funzione di colpo d’aria fresca, una pressione di questo pulsante invierà un flusso di aria fresca ai capelli appena asciugati.

Questo sigilla la cuticola dei capelli, che aiuta a mantenere i capelli lucidi tutto il giorno.

Scegliere un prodotto che presenti questa caratteristica rappresenta un ulteriore passo in avanti nella ricerca di un’asciugatura di qualità come dal parrucchiere.

Regolazione Del Calore

Per le donne con capelli fini e sottili, una funzione di regolazione del calore è essenziale.

Al mattino, quando i capelli devono essere asciutti al più presto, le impostazioni di temperatura più elevate riducono i tempi di asciugatura.

Quando il tempo non è essenziale, l’uso delle impostazioni di calore più basse può prevenire danni e mantenere i capelli sani.

Ecco perché consigliamo la scelta di un modello con una regolazione sia della potenza che del calore variegate.

In questo modo l’asciugatura potrà essere impostata in base alle proprie esigenze avendo cosi un risultato più adeguato in ogni occasione.

Accessoristica

Durante l’acquisto di un nuovo phon, occorrerà scegliere tra diversi accessori rimovibili.

I diffusori sono uno dei tipi più comuni di allegati; disperdono il flusso d’aria, in questo modo si mantiene intatto il modello dei riccioli.

Aiutano anche a ridurre l’effetto crespo.

Il diffusore è quindi uno strumento imprescindibile nella scelta di un phon in base agli accessori che comprende.

All’estremità opposta dello spettro d’asciugatura c’è l’ugello concentratore.

Questo accessorio restringe e dirige attivamente il flusso dell’aria, offrendo agli utenti un maggiore controllo sul loro aspetto finale.

L’attacco del concentratore è più comunemente usato per ottenere stili eleganti e raffinati.

Garanzia

Prima di acquistare un phon professionale, controllate la garanzia.

Se il modello è costoso, la garanzia dovrebbe coprire almeno uno o due anni di utilizzo.

Dovreste anche controllare eventuali dettagli che potrebbero effettivamente rendere inutile la garanzia.

Alcune garanzie, ad esempio, non coprono il costo della spedizione, il che rende il processo di restituzione proibitivo.

Costo

Quando si tratta di asciugacapelli, il denaro compra davvero la qualità.

Mentre un prezzo elevato non è una garanzia di prestazioni eccellenti, gli asciugacapelli di fascia alta tendono a funzionare meglio, più velocemente e più a lungo.

Se acquistate d’impulso un asciugacapelli da 25 euro, probabilmente farà il suo lavoro, alla fine.

Ma è probabile che abbia una bassa potenza e poche caratteristiche extra, il che significa che dipenderà dalle alte temperature per asciugare i capelli.

Con l’uso continuato, questo può causare danni, lasciando i capelli fragili e asciutti.

Gli asciugacapelli più economici di solito non durano quanto i modelli di fascia alta.

Mentre si può ottenere uno o due anni da utilizzare da un modello da 25 euro, un modello che costa oltre cento euro può durare un decennio.

Gli asciugacapelli di fascia alta partono da 100 euro in su; gli asciugacapelli utilizzati dai professionisti, ad esempio, possono costare fino a 400 euro.

Mentre questi asciugacapelli, che possono apparire inutilmente costosi, sono ottimi per i professionisti del salone, la maggior parte delle persone crede di non aver bisogno di un simile regime di cura dei capelli fai-da-te.

Questi modelli di alta qualità, invece, possono prevenire danni da calore, pesare quasi nulla ed essere ammirevolmente silenziosi.

Sotto questo profilo quindi, spendere di più per un modello più costoso equivale a comprare un vero e proprio trattamento di bellezza per i propri capelli.

Ogni asciugatura sarà quindi un’ottima opportunità per curare la propria chioma.

Quando acquistate un asciugacapelli, fate sempre una piccola ricerca prima di premere il pulsante Acquista.

Anche nel caso in cui abbiate un budget limitato, potrete trovare buoni modelli purché acquistiate per il vostro tipo di capelli specifico.

Qual è il proprio Tipo Di Capelli?

Una delle considerazioni principali quando si sceglie un asciugacapelli è il tipo di capelli.

Di seguito abbiamo suddiviso le cose importanti da cercare per ogni tipo di capello.

Asciugacapelli Per Capelli Sottili

La maggior parte delle persone con i capelli sottili desidera che il proprio asciugacapelli aggiunga volume.

I capelli sottili possono essere fragili, tuttavia; idealmente, l’asciugacapelli dovrebbe aumentare il volume senza danneggiare i follicoli sottili.

Per un maggiore potere volumizzante, gli individui con un capello sottile dovrebbero evitare la tecnologia ionica.

Mentre gli ioni negativi aggiungono lucentezza, trattengono anche la linfa e il volume dai capelli già piatti.

Invece di scegliere un modello ionico, cercate uno che utilizzi la tecnologia ceramica o porcellana per produrre calore delicato e non dannoso.

Poiché questi asciugacapelli distribuiscono il calore in modo più uniforme rispetto ai modelli standard, aumentano la lucentezza e il riflesso senza danneggiare.

Anche l’elevata potenza è fondamentale, poiché i motori ad alta potenza producono il flusso d’aria necessario per gli stili ad alto volume.

Le persone con i capelli sottili dovrebbero anche prendere in considerazione gli attacchi del diffusore.

Mentre i diffusori sono tradizionalmente utilizzati da persone con capelli ricci, possono anche aggiungere volume ai capelli sottili con un’onda naturale.

Non sono il modo migliore per ottenere il blowout perfetto, ma possono aggiungere una consistenza invidiabile ai capelli che hanno bisogno di grinta.

Per le persone che vogliono ottenere regolarmente un’asciugatura ideale, considerate di investire in un ugello concentratore e una spazzola a setole.

Il primo focalizza il flusso d’aria, rendendo più facile lo stile dei capelli, e il secondo aiuta a creare volume alle radici.

Asciugacapelli Per Capelli Folti

Asciugare i capelli spessi può essere un processo lungo e laborioso.

Per le persone con capelli extra-spessi, la sessione media di asciugatura può richiedere fino a un’ora.

Per gli individui dai capelli folti, il tempo di asciugatura rapido è il fattore più importante.

Esistono diversi modi per accelerare il processo di asciugatura, ma gli asciugacapelli in titanio sono spesso i migliori modelli per capelli folti.

I phon in titanio offrono un’esperienza di asciugatura intensa, quindi non sono ideali per i capelli che si danneggiano facilmente.

Per capelli spessi e sani, tuttavia, la tecnologia del titanio aiuta a svolgere il lavoro con il minimo sforzo.

I modelli in titanio sono simili ai modelli in ceramica, in quanto creano un calore uniforme e costante.

Mentre questo calore vanta una temperatura costante, tuttavia, quella temperatura può risultare troppo alta.

Ecco perché gli asciugacapelli in titanio non sono raccomandati per capelli fini, delicati o soggetti a danni.

Anche il titanio non pesa molto, il che significa che gli asciugacapelli realizzati con questo materiale sono tra i più leggeri sul mercato.

Mentre alcuni grammi di differenza potrebbero non sembrare molto importanti, i modelli leggeri sono essenziali per le persone con capelli folti.

Anche il modello più leggero inizia ad apparire pesante dopo una lunga sessione di asciugatura, il che rende i modelli leggeri in titanio dei dispositivi must-have.

Per semplificare ulteriormente l’esperienza, cercate asciugacapelli che abbinino la costruzione in titanio alla tecnologia ionica e all’elevata potenza.

Ciò ridurrà i tempi di asciugatura e migliorerà la lucentezza e la lucentezza dei capelli.