saturimetro professionale

Saturimetro Professionale

Il saturimetro professionale permette di controllare una serie di dati molto importanti i quali consentono di evitare possibili complicazioni alla salute.

Ma scopriamo quali sono i migliori modelli in commercio in maniera tale che la propria decisione finale possa essere definita come perfetta e prevenga una serie di potenziali situazioni negative.

I migliori modelli di saturimetro da noi scelti

Quando parliamo di questo strumento dobbiamo necessariamente fare affidamento su quelli che possono essere definiti come i modelli migliori in commercio.

Abbiamo testato tanti modelli e versioni differenti tra di loro, ma quelle che ci hanno maggiormente convinto e che ci hanno offerto una prestazione migliore sono i seguenti, ovvero:

Beurer PO 80, che a nostro avviso è quello maggiormente completo e in grado di offrire una prestazione costante nel tempo e tenere sotto controllo una serie di dati importanti per la propria salute;

Monitor di ossigeno del sonno Viatom, versione che gode di un buon livello di tecnologia che ha fatto in modo che i vari controlli non siano complessi e soprattutto completi sotto ogni ottica;

Pulsossimetro PULOX PO, una versione che abbiamo inserito in quanto offre una prestazione discreta e che ha dato vita a un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ora entriamo maggiormente nel dettaglio per capire quali siano tutti i diversi pregi e le caratteristiche che hanno contraddistinto questi diversi articoli.

Beurer PO 80

Questo articolo è per noi il migliore in assoluto visto che si è dimostrato come incredibilmente professionale e in grado di rispondere perfettamente a tutte le nostre esigenze.

Noi che vogliamo sempre avere il pieno controllo dei diversi parametri vitali abbiamo potuto notare come la registrazione avviene in tempistiche immediate e con la massima precisione.

Per sfruttare questo strumento non basta altro che inserire il dito nell’apposita fessura e attendere che tutti i controlli vengano svolti.

Ovviamente dobbiamo sottolineare come questo strumento non arrechi alcun danno all’indice che viene inserito al suo interno, offrendo quindi il massimo livello di sicurezza.

La registrazione dei dati avviene in breve tempo e abbiamo confrontato i dati ottenuti con quelli svolti presso un ambulatorio medico.

Possiamo dire che le informazioni non hanno subito alcuna variazione, quindi il margine di errore dello stesso strumento è sostanzialmente molto basso.

Questo articolo ci ha permesso di farne un uso costante, facendo quindi in modo che la nostra salute venisse costantemente tenuta sotto controllo.

I dati che vengono registrati sono molto importanti e tra di essi spicca la frequenza cardiaca.

Grazie a questo potrete capire se il vostro cuore potrebbe essere sottoposto a momenti di stress oppure se avete un battito accelerato anche quando siete a riposo, condizione che deve essere necessariamente tenuta sotto controllo.

Ovviamente il dato maggiormente importante che viene mostrato del pratico display è la saturazione del sangue, che vi permette di apportare delle modifiche al vostro stile di vita qualora questo dato non fosse nella norma.

In aggiunta dovete tenere in considerazione la funzione di allarme che vi permette di impostare il tetto massimo e quello minimo grazie al quale potrete valutare come comportarvi per ristabilire tale dato.

Come funzione extra occorre prendere in causa la presenza di un software molto semplice per il computer, il quale vi permette di registrare tutti i dati delle misurazioni.

Usandolo a livello quotidiano potete essere sicuri del fatto di svolgere un confronto costante grazie al quale potete tenere sotto controllo la vostra condizione di salute.

Inoltre la batteria rappresenta un elemento chiave: la sua longevità è elevata e permette a tutti gli effetti di tenere sempre sotto controllo la vostra condizione di salute.

Ecco quindi che grazie a questo strumento potete avere la concreta occasione che vi permette di stare bene non solo a livello fisico, ma anche mentale.

Ideale quindi per effettuare controlli costanti nel tempo senza particolari limitazioni.

Caratteristiche tecniche:

  • ottimo display di dimensioni medie;
  • dati palesati con semplicità e in modo ordinato;
  • massima precisione nella fase di registrazione dei dati;
  • possibilità di registrarli, inviarli al programma e svolgere confronti o inviarli al medico curante;
  • facile da usare;
  • margine di errore minimo durante la fase di misurazione;
  • limiti massimo e minimo per controllare con cura i valori e segnale acustico quando tali valori vengono superati.
Offerta
Beurer PO 80 Pulsossimetro con Funzione di Registrazione Dati 24 h, Funzione Allarme e Batteria al Litio
  • Determinazione della saturazione arteriosa di ossigeno (SpO2) e della frequenza cardiaca
  • Registrazione continua dei dati fino a 24 ore e batteria ricaricabile integrata
  • Funzione di allarme: i valori limite possono essere impostati individualmente
  • Software per PC (scaricabile dal sito Beurer) per visualizzazione e valutazioni dettagliate
  • Il manuale d'istruzioni in italiano non è incluso nella confezione, ma è scaricabile da questa pagina o dal sito Beurer

Monitor di ossigeno del sonno Viatom

Un doppio uso per questo strumento che riesce a garantire una prestazione in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze.

In questo caso dobbiamo prendere in considerazione il fatto che questo saturimetro permette non solo di svolgere la misurazione quando si è svegli, inserendo il dito nell’apposito vano dello strumento, ma anche quando si dorme.

Questa funzione può essere sfruttata nel momento in cui questo articolo viene legato al polso, quindi indossato con l’apposito bracciale in plastica leggera.

Durante la notte non avrete alcun fastidio oppure avere dei brutti segni nel polso, come accade con altri strumenti.

Ciò in quanto il materiale che caratterizza questo strumento riesce a essere perfettamente delicato sulla pelle e offre l’occasione di raggiungere il massimo confort.

L’abbiamo provato per diverse notti di seguito e possiamo sostenere come questo strumento non ci abbia mai arrecato dei danni al polso, dettaglio molto importante da tenere a mente.

Il controllo dei vari dati rappresenta il vero fiore all’occhiello di questo strumento il quale sfrutta un elemento molto importante, ovvero una pratica app per dispositivi mobili.

Grazie al programma associato a questo apparecchio, infatti, è possibile ottenere un ottimo risultato finale, ovvero quello di tenere sotto controllo in maniera completa e precisa i dati relativi all’ossigenazione del sangue e ai batti cardiaci.

In questo modo è possibile capire quali siano i parametri mentre si dorme e se il proprio sonno tende a essere disturbato o meno.

Inoltre anche la qualità del sonno viene schematizzata e confrontata con quella standard.

Grazie a tale funzione è quindi possibile svolgere dei semplici confronti grazie ai quali si possono adottare delle misure che permettono di migliorare la qualità del riposo.

La misurazione da svegli avviene anch’essa con estrema semplicità, senza che si possano riscontrare delle potenziali complicanze.

Ecco quindi che anche con questo articolo si ha la concreta occasione di ottenere un risultato finale perfetto.

Ma dobbiamo anche parlare di un ulteriore aspetto, ovvero la possibilità di effettuare una registrazione dei vari tipi di dati.

Si possono creare diversi grafici che permettono di monitorare e confrontare la propria condizione di salute anche quotidianamente.

Questo strumento, inoltre, permette di memorizzare i dati di svariate misurazioni: l’applicazione per dispositivi mobili non trascrive i dati precedenti a meno che questa operazione non sia svolta manualmente.

Pertanto si ha l’occasione di migliorare notevolmente la propria condizione di salute sfruttando questo pratico misuratore.

Ovviamente i dati registrati vengono catturati con qualche secondo di ritardo e occorre precisare come il margine di errore, presente in questo modello, tende a essere leggermente superiore rispetto quello del modello precedente.

Per evitare che il dato ottenuto non sia preciso al massimo, è consigliato svolgere una seconda misurazione, affinché sia possibile capire quale sia il valore reale ed evitare, quindi di sfruttare informazioni errate.

Caratteristiche tecniche:

  • misuratore molto pratico da usare;
  • può essere usato sia da svegli che di notte mentre si dorme;
  • l’applicazione per dispositivi mobili è molto semplice da configurare e soprattutto compatibile con un gran numero di versioni dei sistemi operativi;
  • segnali sonori quando i dati registrati non sono ottimali;
  • strumento resistente e che permette di effettuare dei controlli anche a livello quotidiano.
Monitor di ossigeno del sonno Viatom con allarme di vibrazione per apnea del sonno, sostituzione del saturimetro per la macchina CPAP con soluzione di russamento con bluetooth
  • 【APP gratuita per dispositivi mobili】 L'app "WellOxy Mobile" mostra il rapporto del sonno grafico e le tendenze di saturazione dell'ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca e movimento. Scarica l'applicazione "WellOxy Mobile" su APP Store o Google Play.
  • 【Smart Vibration Alert】 Funzione aptica silenziosa della vibrazione intelligente per spingere delicatamente l'utente quando rileva che il livello di ossigeno nel sangue scende al di sotto della soglia per ridurre il rischio di un basso livello di ossigeno nel sangue e gli effetti collaterali correlati dell'apnea notturna e del russare.
  • 【Facile e comodo da usare】 Il monitor del sonno più leggero e più piccolo registra il livello di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca durante il sonno. Il monitor per ossigeno SleepO2 con sensore ad anello brevettato libera le dita dal sensore tradizionale.
  • 【Comprendi il sonno】 Registra il livello di ossigeno e la frequenza cardiaca durante la notte, l'analisi dei dati del sonno può aiutarti a evitare condizioni insalubri e addormentarti meglio. Monitora e verifica l'efficacia e le prestazioni del tuo CPAP con questo dispositivo se dormi con una macchina CPAP.
  • 【Otterrete】Ossigeno monitor SleepO2, cavo Micro USB, guida utente, APP gratuita, supporto tecnico.

Pulsossimetro PULOX PO-200

Quando analizziamo questo modello dobbiamo necessariamente fare riferimento a un semplice concetto, ovvero quello della semplicità.

Questo saturimetro è stato scelto da noi in quanto lo abbiamo reputato come strumento ideale per tutti coloro che, magari, sono alla ricerca di un prodotto che si presta a un uso classico.

Sostanzialmente questo articolo è ideale per tutti coloro che amano un prodotto per il controllo domestico standard, privo di particolari aspetti tecnologici ed evoluti che potrebbero creare non poche problematiche durante l’uso.

Detto questo dobbiamo premettere che questo dispositivo, per quanto semplice, si contraddistingue anche per essere particolarmente professionale.

Non fatevi ingannare dalle apparenze, dunque.

Quando si analizza questo modello salta subito all’occhio come la precisione nella registrazione dei dati avviene con estrema rapidità.

Noi ci siamo subito accorti come questo tipo di articolo sia in grado di offrire una prestazione soddisfacente e allo stesso tempo come usarlo sia piacevole.

Per sfruttarlo ci è bastato inserire il dito nell’apposito vano e abbiamo atteso qualche attimo prima che i nostri parametri vitali venissero registrati sullo schermo.

Anche con questo modello possiamo dire che la soddisfazione ha raggiunto dei livelli incredibilmente elevati.

Controllare la quantità di ossigeno nel sangue nonché qualche altro parametro vitale, come quello relativo alle pulsazioni, ci ha permesso di sapere effettivamente quale fosse la nostra condizione di salute.

Inoltre abbiamo riscontrato come questo modello abbia un margine d’errore piuttosto ridotto, proprio come accaduto quando abbiamo sperimentato il primo modello.

Ovviamente è importante anche parlare della qualità del materiale che caratterizza questo strumento, il quale è compatto e piacevole da usare nonché in grado di offrire un uso costante nel tempo.

Le batterie che devono essere usate sono quelle standard, quindi non si parla di uno strumento ricaricabile.

La durata è vincolata alla frequenza di uso dell’attrezzo, pertanto è importante stabilire quanti controlli fare al giorno e per quanto tempo svolgerli.

Inoltre è importante sottolineare come questo strumento sia ideale solo ed esclusivamente per una misurazione quando si è svegli, vista l’assenza di un sistema che permette di svolgere i controlli durante le ore di sonno.

Sostanzialmente siamo di fronte a un articolo in grado di rispondere alle esigenze di chi vuole tenere sotto controllo la sua condizione di salute evitando di dover sfruttare uno strumento che tende a essere particolarmente complicato.

Caratteristiche tecniche:

  • strumento molto semplice e classico che permette comunque di ottenere un risultato finale perfetto, visto che la misurazione che può essere svolta tende a essere realizzata con estrema precisione;
  • i dati vengono palesati in tempistiche immediate, quindi non bisogna attendere diversi minuti per poter effettivamente conoscere l’ossigenazione del sangue e altri dettagli importanti relativi alla propria salute;
  • privo di funzioni complicate e avanzate tecnologicamente che rendono questo strumento particolarmente piacevole da usare e soprattutto ideale da sfruttare.
Offerta
Pulsossimetro PULOX PO-200 saturimetro con display a OLED e accessori
  • Produttore: Contec Medical Systems Co Ltd.
  • Contenuto della confezione: 2 batterie alcaline 1.5 V Micro AAA LR03.
  • Include custodia rigida per esterno, progettata per proteggere il dispositivo da urti, sporco e graffi.
  • Custodia in nylon nero con passante per cintura e chiusura in velcro, giallo, cinturino in nylon a mano (cordino) con clip e manuale di istruzioni in inglese e tedesco.
  • Custodia in silicone, molto facile da usare, funzionamento a bottone.

Il migliore saturimetro professionale

Per quanto riguarda la scelta del migliore strumento professionale possibile, dobbiamo assolutamente premiare il modello Beurer PO 80.

Siamo di fronte a uno strumento che permette di tenere sotto controllo una serie di dati che consentono di apportare delle importanti modifiche al proprio stile di vita.

Inoltre la semplicità di uso e il livello di professionalità nella memorizzazione dei dati rende piacevole l’uso di questo strumento.

Ideale per coloro che vogliono tenere sempre sotto controllo la situazione di salute e avere dei dati ben precisi sui quali fare affidamento.

Come scegliere un saturimetro professionale

Quando si deve scegliere questo strumento, utile appunto per tenere sotto controllo diversi parametri vitali ritenuti fondamentali come pulsazioni del cuore e ossigeno nel sangue, occorre prendere in considerazione svariati parametri chiave.

Per chi si domandasse per quale motivo acquistare tale strumento, occorre considerare il fatto che il suddetto consente a tutti gli effetti di tenere sotto controllo la situazione di salute del proprio organismo.

Grazie a tale strumento si eviteranno costanti controlli presso gli ambulatori, ovviamente se si sceglie un articolo professionale e pratico.

Ecco come sceglierlo.

I dati che vengono mostrati

Come primo aspetto occorre prendere in considerazione quali dati devono essere necessariamente tenuti sotto controllo.

Occorre sapere che lo strumento migliore in assoluto è quello che permette di tenere sotto controllo l’ossigeno presente nel sangue e le pulsazioni del cuore.

Questo non vuol dire che tale strumento non deve mostrare altri parametri.

Al contrario se questo consente anche di conoscere la pressione minima e massima meglio ancora, dato che grazie a questo articolo è possibile evitare di usare tanti apparecchi medici e quindi investire quantitativi temporali elevati.

La precisione del misuratore

Bisogna anche considerare quale sia il margine d’errore di questo tipo di strumento.

Per essere definito professionale occorre sapere che l’apparecchio ideale è quello che raggiunge un margine di errore molto vicino allo zero percento.

Ma è importante sapere che la precisione assoluta difficilmente viene raggiunta, quindi bisogna trovare assolutamente un compromesso.

Generalmente un misuratore professionale non ha un margine d’errore superiore all’uno massimo due percento.

Considerando questo dettaglio è quindi possibile acquistare un articolo che riesce a offrire una prestazione ottimale.

La facilità d’utilizzo

Occorre ovviamente conoscere esattamente come questo strumento deve essere usato e pertanto assume la massima importanza valutare la semplicità di utilizzo, la quale si deve assestare su livelli elevati.

Questo dato permette non solo di effettuare delle misurazioni in tempistiche immediate ma, allo stesso tempo, di essere sicuri del fatto che tale operazione venga svolta con costanza.

Se invece si acquista uno strumento complicato da sfruttare si potrebbe avere una difficoltà eccessiva e quindi non avere piacere nell’usare questo tipo di articolo.

Inoltre l’eventuale manuale delle istruzioni deve essere completo e quindi offrire l’opportunità di rendere la misurazione rapida e piacevole.

I dati e la loro registrazione

Altro aspetto chiave riguarda la registrazione dei dati, la quale deve avvenire con tempistiche immediate e offrire un’ottima panoramica a chi vuole tenere sotto controllo la propria condizione di salute.

Grazie alla funzione di memorizzazione dei precedenti controlli è anche possibile effettuare dei confronti mediante i quali è possibile valutare se sono stati riscontrati dei miglioramenti o dei peggioramenti della propria condizione di salute.

Ecco quindi che bisogna sempre valutare anche questo genere di aspetto in maniera tale che la propria condizione di salute possa essere sempre perfetta.

Gli avvertimenti acustici

Uno strumento professionale è anche quello che consente di impostare determinati parametri come, per esempio, il livello minimo e massimo che necessita di essere tenuto sotto osservazione.

Grazie a questa funzione basilare si ha la concreta opportunità di tenere sotto controllo la propria salute e quindi evitare che possano svilupparsi situazioni che sono poco piacevoli.

In aggiunta questi dati devono poter essere stampati in maniera tale che i suddetti possano essere sottoposti al controllo del medico.

Infine è importante considerare anche un ulteriore dato, ovvero quello relativo alla possibilità di sfruttare i dispositivi mobili per monitorare questi dati.

La tecnologia non deve mai essere messa in secondo piano e grazie a questo ulteriore aspetto si potrà essere certi che il risultato finale diventi sinonimo di acquisto realmente perfetto da compiere.