shampoo colorante

Shampoo Colorante

Quante volte vi è capitato di ritrovarti con delle ciocche di capelli completamente grigie e di essere rimaste deluse?

Oppure vi è mai successo di avere una ricrescita rapida che vi impedisce di mostrare la vostra chioma senza alcuna vergogna?

Ebbene, se volete evitare che queste due particolari situazioni si possano nuovamente palesare, noi stiamo per illustrarvi quali sono i migliori prodotti per prevenire tale condizione.

Preparatevi a scoprire qual è lo shampoo colorante perfetto per tutte le vostre esigenze.

I migliori shampoo coloranti da noi selezionati

Anche a noi è capitato di ritrovarci con una capigliatura tutt’altro che presentabile e di aver avuto il terrore che questa situazione potesse essere quasi irrisolvibile in tempistiche immediate.

Fortunatamente abbiamo cercato alcuni prodotti che ci hanno permesso di porre rimedio a questa particolare situazione e per la precisione abbiamo deciso di inserire, nella lista dei prodotti migliori, gli articoli:

L’Oréal Paris Kit Cura & Colore Capelli, ovvero un articolo completo che ci ha dato la concreta occasione di prenderci cura completa delle nostre chiome e fare in modo che gli inestetismi venissero prontamente combattuti;

Garnier Tinta Capelli Movida, la quale ha reso possibile la completa copertura delle zone grigie presenti nella nostra chioma, evitando quindi che quelle imperfezioni potessero essere ben visibili e limitare il nostro look;

Schwarzkopf, ovvero una soluzione rapida da utilizzare e il cui prezzo ha fatto in modo che il trattamento di cura e colorazione dei capelli potesse avvenire con una frequenza superiore.

Prima di analizzare i diversi prodotti e capire quale possa essere il migliore shampoo colorante, vogliamo premettere che ogni versione del prodotto è disponibile in diverse colorazioni.

Questo consente sia alle castane che alle more, così come alle bionde e alle rosse, di trovare la soluzione perfetta per porre rimedio alle problematiche relative alla comparsa dei capelli bianchi e alla perdita del colore della chioma.

Analizziamo ora quali sono le peculiarità che contraddistinguono questi tre articoli, per poi stabilire quale sia il migliore dei tre.

L’Oréal Paris Kit Cura & Colore Capelli

Quando parliamo di un kit che permette di prendervi cura dei vostri capelli, non possiamo di certo mettere in secondo piano quello proposto da l’Oreal Paris.

Per noi, infatti, questo prodotto rappresenta il top gamma, quello su cui anche voi dovreste fare assoluto affidamento nel momento in cui volete avere la certezza che la vostra chioma sia perfetta.

Ma partiamo con ordine per capire il perché di questa nostra affermazione.

Nella confezione non troverete solo ed esclusivamente lo shampoo colorante ma, al contrario, anche altri due prodotti grazie ai quali potrete realmente avere una capigliatura veramente perfetta.

Oltre allo shampoo troverete la maschera per capelli, utile per rendere la vostra folta chioma migliore esteticamente, così come troverete anche il balsamo.

Questo vi consente quindi di avere l’opportunità di svolgere un trattamento realmente completo e quindi evitare che la vostra capigliatura sia colorata ma comunque poco piacevole da vedere.

Noi l’abbiamo provata interamente, ovvero abbiamo svolto l’intero trattamento e possiamo dire che il risultato che abbiamo conseguito è stato sicuramente uno dei migliori in assoluto.

Come prima cosa bisogna lavarsi con cura i capelli utilizzando lo shampoo colorante.

Questo deve essere lasciato in posa per qualche minuto, facendo agire con cura sulla zona che intendete colorare.

Tale fase tende a essere molto importante: durante la posa evitare il contatto con l’acqua oppure di toccare le varie ciocche, visto che potreste rischiare di alterare l’assorbimento della colorazione.

Scaduto il lasso di tempo della posa, l’operazione successiva che dovete compiere è quella di rimuovere lo shampoo colorante utilizzando l’altro prodotto per il lavaggio contenuto nella confezione.

A questo punto potrete utilizzare il balsamo, che ha l’obiettivo di rafforzare e nutrire i vostri capelli dopo la colorazione ed evitare che questi possano diventare crespi.

Ora non dovete fare altro che attendere qualche minuto prima di applicare la maschera protettiva, anch’essa fondamentale visto che fissa il colore e previene che dopo qualche giorno alcune ciocche possano scolorirsi.

Possiamo dire che in trenta minuti circa abbiamo potuto ottenere quel risultato finale che volevamo, ovvero una capigliatura perfetta esteticamente e colorata.

Dovete anche considerare che questo insieme di prodotti si contraddistinguere per essere interamente a base naturale.

Questo dettaglio rappresenta un’ottima aggiunta che non deve essere assolutamente sottovalutata.

Nessun agente chimico oppure altre sostanze che penetrano nella cute della testa e arrecano dei gravi danni alla chioma è stato aggiunto, evitando quindi problematiche future di vario genere.

Inoltre sia il colorante che tutti gli altri prodotti del kit l’Oreal sono profumati, quindi oltre al piacere di migliorare notevolmente la colorazione potrete avere un buon profumo.

Aggiungete pure un altro dettaglio molto importante che contraddistingue questo prodotto, ovvero la totale assenza di parti eccessivamente grasse che possono rendere il cuoio capelluto irritato, unto o poco bello da vedere.

Grazie a questo prodotto voi potrete finalmente dire addio ai capelli bianchi oppure a una colorazione che tende a essere poco piacevole da vedere, situazione che spesso porta a recarsi dal parrucchiere.

A casa vostra, grazie a questo kit, potrete finalmente dare una nuova luce alla vostra chioma e avere la sicurezza che le fibre non vengano in alcun modo danneggiate.

Il periodo di durata del trattamento è longevo e questo vi permette di evitare di sottoporre la vostra capigliatura a un trattamento troppo frequente, che potrebbe danneggiarla in modo irreparabile.

Pertanto un prodotto che noi personalmente abbiamo apprezzato e che ci sentiamo di consigliare a tutte coloro che vogliono godere di un look perfetto sotto ogni punto di vista.

Caratteristiche tecniche:

  • lo shampoo si presenta con una composizione che non comporta alcuna irritazione alla cute della testa e che si prende cura della chioma con estrema precisione;
  • nel kit sono presenti anche la maschera protettiva e il balsamo, che permettono di rafforzare le fibre dei capelli e consentono di avere una capigliatura lucente e bella da vedere;
  • ogni componente del kit è completamente sprovvista di sostanze dannose per le fibre dei capelli, lasciando quindi una sensazione di sicurezza che permette di svolgere il trattamento senza alcuna preoccupazione;
  • il prodotto è semplice da applicare e non richiede delle conoscenze tecniche specifiche;
  • la sua durata è piuttosto elevata e inoltre il kit è disponibile in diverse colorazioni, che permette a tutte di effettuare correttamente il trattamento;
  • la durata dell’applicazione non è eccessiva e pertanto il proprio look potrà essere migliorato in breve tempo.
L'Oréal Paris Kit Cura & Colore Capelli Castano, Box con Tinta Capelli Excellence Castano Chiaro 5, Shampoo, Balsamo e Maschera Color Vive per Il Mantenimento del Colore nel Tempo, Confezione da 4
  • STEP 1: Applica la colorazione Excellence Castano Chiaro 5, seguendo le istruzioni nella confezione e rispettando i tempi di posa
  • STEP 2: Risciacqua a fondo con lo Shampoo a PH dolce; applica il trattamento finale e lascialo agire per 3 minuti; risciacqua e procedi con la piega
  • STEP 3: Per mantenere il tuo colore adatto nel tempo, utilizza lo Shampoo Elvive Color Vive
  • Con il nuovo Elisir Proteggi Colore ai Semi di Lino + Filtri UVA/UVB, è specificatamente studiato per i capelli colorati, per proteggere la fibra dalle aggressioni esterne ed esaltare la luminosità del colore
  • STEP 4: Il Balsamo Elvive Color-Vive nutre intensamente, protegge il capello e prolunga la luminosità del colore

Garnier Tinta Capelli Movida, Crema Colorante per Capelli

Il secondo prodotto sul quale abbiamo deciso di far ricadere la nostra decisione è quello Garnier che, a primo colpo, potrebbe sembrare essere la classica tinta per capelli.

Ebbene anche noi pensavamo che questo prodotto fosse standard, ma ci siamo sbagliati visto che rappresenta la soluzione perfetta per tutte coloro che hanno intenzione di apportare un notevole miglioramento alla chioma.

Come prima cosa ci siamo subito accorti che questo shampoo colorante si contraddistingue da quello classico per la sua densità e per l’ottima fragranza.

Se vi è capitato di effettuare questo tipo di trattamento a casa, vi sarete certamente accorte del fatto che tale prodotto generalmente ha un odore troppo forte.

Ebbene questo potenziale problema non sussiste nel momento in cui decidete di sfruttare lo shampoo colorante di Garnier.

Lo shampoo si presenta con una semplice densità che non appesantisce la chioma e di conseguenza non vi fa avere quella sensazione di capigliatura unta e pesante.

Al contrario, invece, potrete notare fin da subito come questo prodotto tende a essere particolarmente leggero e fin dalla prima applicazione avrete l’opportunità di notare i diversi miglioramenti apportati.

Possiamo quindi dire che questo shampoo riesce nell’intendo dove gli altri non riescono a giungere, ovvero offrire la possibilità di sottoporsi a un trattamento piacevole.

Anche la fragranza si presenta come perfetta: non l’odore dell’ammoniaca oppure di altre sostanze che, spesso e volentieri, hanno un aroma tutt’altro che piacevole da sentire.

Potrete quindi essere sicuri del fatto che questo articolo si contraddistingue per essere particolarmente semplice nella sua composizione ma, allo stesso tempo, è incredibilmente efficace.

Anche il colore che tende a sbiadirsi con il passare del tempo può trovare una soluzione rapida con questo shampoo colorante, grazie al quale potrete dire addio a tutte le imperfezioni del colore.

Possiamo dire che seppur il kit sia caratterizzato dal solo articolo per la colorazione dei capelli, il risultato che andrete a ottenere sarà soddisfacente.

Come nel caso precedente anche per il Garnier è possibile notare come l’applicazione sia piuttosto semplice.

Noi vi consigliamo sempre di lavare e asciugare i capelli prima dell’applicazione affinché possiate fare in modo che la tonalità dell’articolo possa caratterizzare perfettamente la vostra chioma.

L’applicazione avviene utilizzando una piccola parte dell’articolo, la quale deve essere posta nella zona dei capelli che hanno perso la loro tonalità oppure dove questi sono leggermente bianchi.

Grazie a questo semplice passaggio e a un lieve massaggio potrete avere la sicurezza che il risultato ottenuto sia ottimo.

Ricordatevi sempre di lasciar agire lo shampoo per le tempistiche che sono riportate sulla confezione, proprio per evitare che il risultato possa essere differente da quello previsto.

Successivamente dovete solo sciacquare la vostra chioma per poi godervi l’effetto tanto desiderato.

Grazie allo shampoo colorante Garnier potrete inoltre essere sicure che nessuna sostanza tossica e dannosa entra a diretto contatto con le varie ciocche trattate.

La sua efficacia tende a essere duratura seppur leggermente inferiore se comparata a quella del prodotto prima descritto.

Questo articolo è ideale per tutte coloro che vogliono avere una tonalità viva nella propria chioma e che vogliono evitare lunghi procedimenti per migliorare la qualità estetica della stessa.

Inoltre anche in questa circostanza è possibile notare la totale assenza di sostanze chimiche e dannose per le fibre delle varie ciocche, offrendovi quindi il massimo livello di sicurezza possibile.

Il prodotto è quindi un valido alleato per tutte coloro che amano avere una tonalità viva e che vogliono mascherare con facilità le imperfezioni sulla testa, ovvero le aree grigie o un colore ormai non più brillante.

Caratteristiche tecniche:

  • l’articolo si contraddistingue per la totale assenza di sostanze chimiche, pertanto può essere facilmente sfruttato senza temere eventuali e potenziali ripercussioni negative sulla capigliatura;
  • la sua applicazione si presenta come estremamente facile, pertanto non sarà necessario svolgere delle lunghe e complicate procedure per conseguire il risultato tanto prediletto;
  • grazie alla semplicità di applicazione, anche le tempistiche del trattamento effettuato vengono ridotte al massimo, lasciando spazio alla sensazione di soddisfazione una volta migliorata la capigliatura;
  • il prodotto non è assolutamente denso o caratterizzato da fragranze poco piacevoli, quindi il suo utilizzo viene effettuato con maggior soddisfazione e convinzione;
  • non unge i capelli e la durata della colorazione raggiunge degli ottimi livelli, garantendo quindi l’occasione di migliorare con costanza il proprio look per ogni occasione.
Garnier Movida Crema Shampoo Colorante, 55 Nero
  • Tono su tono
  • Senza ammoniaca
  • Colore luminoso e risultato naturale
  • Colore luminoso e risultato naturale
  • Tono su tono

Schwarzkopf 58637 Cura Capillare

Infine dobbiamo parlare anche di questo prodotto per la colorazione dei capelli che, pur essendo posto in terza posizione, riesce a offrire delle ottime prestazioni.

In questo caso dobbiamo sottolineare come questo sia uno shampoo colorante maggiormente tradizionale e quindi svolge un trattamento basilare per la copertura dei capelli bianchi.

Attenzione, però, visto che con il concetto di basilare non stiamo di certo indicando un articolo la cui qualità tende a essere bassa.

Al contrario, invece, ci siamo subito accorti come questo shampoo sia piuttosto efficace e di come la sua applicazione, pure in questa circostanza, non richieda delle procedure che tendono a essere particolarmente complicate.

Come nei casi precedenti, ovvero degli altri due prodotti, vi rimarchiamo il nostro consiglio, ovvero quello di lavare e asciugare la vostra chioma prima di effettuare il trattamento.

Questo semplicemente per offrirvi due obiettivi molto semplici, ovvero rimuovere le impurità presenti, offrendo allo shampoo l’occasione di agire indisturbato, e per meglio individuare le zone dove applicarlo.

Una volta svolte queste piccole procedure preparative vi consigliamo di utilizzare una quantità media del prodotto.

Questo colorante, infatti, necessita di essere utilizzato in quantità leggermente superiori rispetto alle due versioni prima descritte e questo per offrirvi un risultato soddisfacente.

I capelli bianchi, grazie a questo modo di procedere, saranno solo ed esclusivamente un ricordo che appartiene al passato, visto che questi verranno coperti con estrema precisione.

Inoltre considerate anche un ulteriore dettaglio importante che va a contraddistinguere questo prodotto, ovvero il fatto che questo non è caratterizzato da sostanze dannose per i capelli.

Questo impedisce, di fatto, che un utilizzo leggermente superiore dell’articolo possa avere delle ripercussioni negative sulla qualità della fibra delle ciocche trattate.

Al contrario, invece, potrete notare come queste vengano leggermente rafforzate, permettendovi quindi di avere un effetto positivo e la sicurezza che i vostri capelli possano essere migliorati.

Grazie alla presenza di un mix di sostanze naturali potrete finalmente dare vita a un look completamente diverso rispetto quello al quale siete abituate.

Aggiungete inoltre come questo shampoo non abbia alcun odore poco gradevole, che potrebbe rendere molto meno piacevole la sua applicazione.

Pertanto potrete prendervi cura dei vostri capelli, raggiungendo un alto grado di soddisfazione.

La sua durata tende a essere meno longeva rispetto quella che viene proposta dagli altri due prodotti.

Ovviamente questo comporta un trattamento che sarà più frequente rispetto agli altri prodotti, ma visto il prezzo contenuto e la qualità delle componenti di questo shampoo, tale operazione potrà essere svolta senza timori.

Questo articolo è indicato a tutte coloro che vogliono avere la sicurezza che sulla loro testa non si presenti nemmeno un piccolo capello bianco.

Grazie alla frequenza del trattamento, quindi, il vostro look non verrà mai messo in secondo piano e allo stesso tempo tutte quelle imperfezioni verranno mascherate.

Aggiungete pure che con questo articolo potrete risparmiare, visto che la sua semplicità di utilizzo vi consente a tutti gli effetti di porre rimedio alle varie imprecisioni estetiche direttamente da casa.

Caratteristiche tecniche:

  • la sua facile applicazione consente di avere una capigliatura che si contraddistingue per essere particolarmente piacevole e consente di prevenire la presenza di tutte quelle imperfezioni di tipo estetico;
  • il prezzo contenuto e la qualità del trattamento fanno in modo che questo prodotto possa essere utilizzato con una certa costanza e dia vita a un risultato finale incredibilmente soddisfacente;
  • la totale assenza di sostanze potenzialmente dannose per la capigliatura rappresenta un valore aggiunto in grado di garantire la massima sicurezza e la soddisfazione completa.
Offerta
Schwarzkopf 58637 Cura Capillare
  • Marca: Schwarzkopf
  • Tipo di prodotto: Cura capillare
  • Genero: Unisex

Il migliore shampoo colorante

Per noi il migliore tra le tre versioni di shampoo colorante è sicuramente quello l’Oreal e questo per la presenza non solo del prodotto che permette di dare un nuovo look ai capelli, ma anche per gli altri due articoli.

Acquistando questo shampoo, infatti, si entra in possesso di un kit completo proprio come quello che viene utilizzato nei saloni di bellezza.

Di conseguenza si ha l’occasione di dare un notevole miglioramento alla propria chioma e fare in modo che questa possa essere modificata a proprio piacimento.

Il prodotto è quindi consigliato a tutte le donne che vogliono evitare che sulla loro testa si presentino capelli bianchi che possono in qualche modo rendere il loro look meno piacevole del previsto.

Come scegliere lo shampoo colorante

Quando vi trovare alcune ciocche di capelli bianchi e non sapere come procedere per rimuoverle, la prima cosa che decidete di fare è quella di recarvi dal parrucchiere.

In questo caso rischiate di spendere delle somme elevate per un piccolo trattamento che può essere svolto anche in casa propria.

Ovviamente occorre sempre capire come procedere per selezionare il migliore dei prodotti possibili, ovvero lo shampoo colorante che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Scopriamo quindi come bisogna procedere per fare in modo che questo articolo possa essere identificato e che si possano prevenire una serie di errori che hanno cattive ripercussioni sulla vostra capigliatura.

La composizione dello shampoo

Il primo aspetto sul quale basare la propria ricerca, quando si parla di questa tipologia di prodotto, è data dalla composizione dell’articolo stesso.

In questo caso occorre premettere come un ottimo prodotto è quello che permette di nutrire i capelli oltre che a colorarli.

Bisogna sempre evitare articoli che hanno una forte composizione chimica visto che, in questo caso, si rischia di intaccare la struttura dei capelli.

Al contrario è invece la scelta migliore quella di studiare un articolo che possa essere protettivo e che, oltre a ridare una bella tonalità alla propria chioma, consenta a tutti gli effetti di nutrirla e proteggerla.

In questo modo si ha la concreta opportunità di raggiungere il miglior grado di soddisfazione poiché si potranno rimuovere le imperfezioni ed evitare di danneggiare le ciocche.

La semplicità di utilizzo dello shampoo

Come secondo aspetto chiave che occorre necessariamente analizzare vi è il metodo di utilizzo dell’articolo per dare una colorazione perfetta ai capelli.

Spesso si punta su un prodotto che possiede una serie di pregi ma che, per essere sfruttati, necessitano di lunghi, noiosi e faticosi procedimenti.

Ecco dunque che occorre trovare quello che può essere definito come giusto compromesso tra questi due particolari aspetti.

In tal modo si ha la concreta occasione di ottenere un risultato finale perfetto, ovvero evitare che il trattamento possa contraddistinguersi per essere particolarmente complesso da svolgere.

Così facendo si ha pure la sicurezza che tutte le procedure vengano effettuate correttamente, garantendo a se stesse il migliore dei risultati finali.

La densità e l’odore del prodotto

Quando si parla del miglior shampoo colorante occorre anche prendere in considerazione gli aspetti estetici che lo contraddistinguono.

Troppo spesso si rischia di acquistare un articolo che tende ad avere un aroma tutt’altro che piacevole o la cui composizione estremamente grassa comporta una sensazione di fastidio sulla testa.

Questa particolare situazione deve essere sempre prevenuta e per farlo non occorre altro se non scegliere un articolo che sia leggero e quindi che non abbia un impatto negativo sui propri capelli.

Solamente in questo modo si ha la concreta occasione di raggiungere la migliore delle soluzioni possibili, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere definito come perfetto.

Grazie alla composizione leggera, se così può essere definita, si ha pure l’occasione di apprezzare maggiormente il prodotto scelto.

La quantità e la durata del trattamento

Infine, per essere sicuri che lo shampoo colorante scelto possa essere realmente definito come il migliore sul mercato, assume la massima importanza valutare la quantità di prodotto che occorre usare.

Ogni situazione relativa alla propria chioma potrebbe necessitare di un particolare quantitativo di prodotto, ma è sempre bene cercare assolutamente di analizzare con cura quanto shampoo debba essere usato.

In questo modo si ha l’opportunità non solo di prevenire sprechi di prodotto, ma anche che questo possa essere usato per poche volte di seguito.

Ecco quindi che analizzando questa combinazione di aspetti si ha l’opportunità concreta di ottenere un buon successo.

Infine è bene analizzare anche la durata del trattamento, affinché sia possibile prevenire che questo sia solamente confinato a pochi giorni.

In tal modo si ha la possibilità di acquistare un articolo che possa essere sfruttato con una frequenza non eccessivamente elevata e che il risultato ottenuto possa essere longevo.

Ecco dunque come questo articolo deve essere selezionato: grazie a questi parametri la sensazione di soddisfazione che si potrà toccare con mano non verrà mai a mancare.