stendino elettrico

Stendino Elettrico

Lo stendino elettrico rappresenta sicuramente quello strumento che molti di voi vorreste avere ma che, per diversi motivi, non avete mai acquistato.

Se vi siete stancati di dover fare i conti con condizioni climatiche avverse e svariate difficoltà nel riuscire ad asciugare la vostra biancheria una volta che questa viene stesa, è arrivato il momento di aprire i vostri orizzonti a questo innovativo sistema.

Ecco tutto quello che dovete conoscere sulla scelta e quali sono i migliori modelli che reputiamo essere essenziali in termini di comodità e prestazioni.

Gli stendini elettrici da noi scelti

Noi amiamo vivere una vita ricca di comodità e priva di quello stress che molto spesso tende a rendere anche una semplice operazione come stendere e far asciugare la biancheria meno piacevole del previsto.

Per questo abbiamo deciso di illustrarvi quali sono i migliori modelli di stendino elettrico, specialmente se volete evitare di dover asciugare i panni con stufe o con l’asciugatrice.

I migliori modelli da noi identificati sono il:

Black & Decker, che ci ha fornito un risultato finale incredibilmente soddisfacente viste le ottime prestazioni che questo strumento riesce a offrire;

Wintem Kebonds, una versione alternativa incredibilmente professionale e in grado di offrirci una prestazione piuttosto convincente e in grado di rispecchiare le nostre domande;

DCG Eltronic, versione economica ma comunque molto professionale e soddisfacente.

Ma parlare di questi stendibiancheria in questo modo è assai riduttivo e proprio per questo motivo riteniamo sia opportuno effettuare un’analisi completa dei vari modelli.

Scopriamo ora quali sono le peculiarità dei vari stendini elettrici da noi scelti e allo stesso tempo quale, tra di essi, spicca per essere il migliore in assoluto.

Black & Decker BXAR0005GB

Lo stendino elettrico Black & Decker è sicuramente il top gamma che ci ha convinto maggiormente e questo a partire dalla sua dimensione complessiva, ovvero 21 metri.

Attenzione: questo non vuol dire che questo attrezzo occupa questo spazio immenso rubandovi un’area importante della vostra casa.

La dimensione è compatta e i 21 metri sono strutturati in maniera tale che lo stendibiancheria riesca a ospitare questo incredibile spazio in soli pochi centimetri.

In questo caso possiamo dire subito che, per quanto riguarda il fattore comodità, questo attrezzo è stato in grado di rispecchiare perfettamente le nostre domande.

Questa caratteristica viene fortificata ulteriormente da un particolare aspetto, ovvero il meccanismo che permette di richiudere completamente questo strumento.

La funzione salva spazio ci ha permesso di riporre facilmente questo articolo nel nostro sgabuzzino una volta che i panni sono stati totalmente asciugati.

Possiamo quindi dire che il nostro livello di soddisfazione è arrivato ai massimi livelli grazie a questo pratico strumento che ha saputo evitare di avere oggetti ingombranti per casa.

Le diverse barre che permettono di stendere i capi d’abbigliamento, ma non solo, si sono contraddistinti per essere molto resistenti e in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze.

In questo caso ci siamo anche accorti come il suddetto strumento sia molto leggero e permetta effettivamente di tenere ben fermi gli indumenti.

Ma non focalizziamoci solo su questi aspetti estetici, ma focalizziamo la nostra attenzione sul punto fondamentale di questo strumento, ovvero la funzione di asciugatura.

Questa avviene sfruttando un sistema di riscaldamento il quale permette di asciugare i panni appena rimossi dalla lavatrice in pochissimi minuti.

Questo grazie alla potenza da 300 Watt che, oltre a non richiedere un esoso consumo energetico, consente effettivamente di ottenere un risultato finale incredibilmente piacevole.

Ci siamo accorti come i vari indumenti stesi, in brevissimo tempo, siano stati totalmente asciugati senza alcuna perdita di tempo, rendendo quindi l’utilizzo dello stendino perfetto.

Inoltre dobbiamo aggiungere altri due particolari che hanno reso questo attrezzo piacevole da sfruttare.

Il primo di questi riguarda la sua assoluta silenziosità: nessun rumore di ventole o sistemi riscaldati costantemente in funzione oppure altre situazioni rumorose.

La seconda riferita al calore che non brucia gli indumenti ma li asciuga completamente, rimuovendo ogni singola traccia d’acqua e facendo in modo che i panni diventassero perfettamente asciutti.

Pertanto possiamo dire che se non sapete dove mettere i capi d’abbigliamento completamente umidi o volete i capi asciutti in brevissimo tempo, questo articolo si sposa perfettamente a tutte le vostre esigenze.

Caratteristiche tecniche:

  • stendino elettrico compatto che può ospitare fino a 21 metri di indumenti e biancheria intima;
  • sistema completamente riscaldato che permette un’asciugatura rapida e piacevole da vedere;
  • totale assenza di rumorosità che potrebbe rendere poco piacevole l’uso di questo strumento;
  • articolo che richiede pochissimo tempo per poter essere sfruttato;
  • sistema pieghevole che permette a tutti gli effetti di evitare che questo articolo possa occupare una quantità di spazio eccessiva;
  • materiali di prima qualità che rendono incredibilmente unico questo stendibiancheria elettrico.
Black+Decker BXAR0005GB - Stendibiancheria elettrico, 300 W, pieghevole, a torre, 3 livelli, funzione di asciugatrice, salvaspazio, silenzioso
  • Tre volte più velocemente: rispetto allo stendibiancheria convenzionale, il nero + Decker BXAR0005GB si asciuga in circa 3 volte più rapidamente. Lavare rapidamente la sera e indossarlo al mattino, non rinunciate mai più ai tuoi vestiti preferiti.
  • Molteplici spazi: in totale sono disponibili 21 m di stendibiancheria. Questo corrisponde a un grande stendibiancheria tradizionale.
  • Assolutamente silenzioso: altri stendibiancheria elettrici hanno una ventola semplice e fastidiosa Non è così la torre premium di Black+Decker. La potenza di riscaldamento di 300 W viene distribuita in modo altamente efficiente sulle stanghette e il tutto silenzioso.
  • Salvaspazio: un intelligente meccanismo pieghevole trasforma lo stendibiancheria con 3 livelli e molto spazio in un meraviglioso salvaspazio. Una volta piegato, si adatta a qualsiasi angolo e misura in profondità meno di 10 cm.
  • COMPATIBILE: il Black+Decker BXAR0005GB richiede solo circa 1/3 dello stendibiancheria tradizionale. È quindi ideale anche per piccoli appartamenti.

Wintem Kebonds

Questo stendino rappresenta un’ottima alternativa al modello precedente, il quale resta comunque a nostro avviso la scelta primaria.

L’ incredibile pregio di questo stendino elettrico è dato dalle ruote che permettono il trasporto dell’attrezzo nelle diverse zone della casa.

La leggerezza che contraddistingue questo articolo rappresenta il suo punto di forza: anche quando i tre piani sono completamente pieni di capi d’abbigliamento umidi, lo spostamento avviene in maniera incredibilmente semplice e vincente.

Questo incrementa ai massimi livelli il grado di praticità dello stendibiancheria, che permette quindi di avere un ottimo alleato in casa propria quando si vuole asciugare i propri indumenti.

Il modello in questione è suddiviso su tre piani che permettono a tutti gli effetti di suddividere in maniera ottimale i capi d’abbigliamento.

Grazie a questa caratteristica è quindi possibile avere l’opportunità di fare un carico di lavatrice e stenderlo con estrema facilità, raggiungendo quindi un ottimo risultato.

Dobbiamo anche parlare delle griglie realizzate con un alluminio resistente e in grado di rispondere perfettamente alle proprie esigenze.

Le diverse barre con resistenza sono molto forti e questo significa che ogni indumento, sia che si tratti di un paio di calzini che di un impermeabile oppure di un piumino, possono essere stesi con facilità.

Abbiamo provato a lavare stendendo diversi indumenti, quali magliette e maglioni e in entrambi i casi ci siamo fin da subito accorti come questo stendino goda di una resistenza incredibile e ci abbia permesso un asciugatura veloce.

Vogliamo anche sottolineare come il sistema riscaldante sia particolarmente piacevole da usare e abbia fatto in modo che il risultato ottenuto si sia contraddistinto per essere particolarmente professionale.

In ogni momento questo stendino elettrico si è dimostrato pratico e in grado di offrirci una prestazione al top.

Inoltre possiamo dire che questo stendibiancheria si è contraddistinto per avere delle resistenze che producono un buon livello di calore ma non eccessivamente fastidioso.

Pertanto possiamo sostenere come questo strumento abbia reso il semplice atto di stendere la biancheria facile e con una veloce asciugatura.

Aggiungiamo pure un particolare aspetto che non bisogna assolutamente sottovalutare, ovvero il calore sviluppato non brucia o deforma i capi d’abbigliamento che vengono stesi.

Possiamo anche dire che il calore che viene prodotto dalla resistenza non è mai eccessivo, quindi anche il leggero contatto con le mani non arreca dei danni.

Ovviamente è sempre bene prima porre con cura gli indumenti sullo stendino e poi attivare la funzione riscaldante.

Il cavo elettrico non è troppo lungo, unico aspetto che potrebbe essere scomodo specialmente vista la posizione delle prese di casa propria.

Pertanto un ottimo attrezzo che vi permette di velocizzare le tempistiche di asciugatura dei vostri indumenti.

Caratteristiche tecniche:

  • articolo incredibilmente professionale;
  • molto semplice da usare;
  • suddiviso in diversi piani che permettono di prendersi cura dei capi d’abbigliamento e suddividerli con attenzione durante la fase di asciugatura;
  • non ingombra in alcun modo;
  • molto leggero da trasportare grazie al pratico sistema di ruote che ne permette e agevola il trasporto in casa propria.
Stendibiancheria Richiudibile a Torre Stendino Elettrico con 3 Piani Riscaldanti Stendi Biancheria Pieghevole 300 Watt
  • Iside di Wintem è l'innovativo Asciugabiancheria elettrico a torre.
  • Grande superficie di asciugatura, facilmente richiudibile per occupare pochissimo spazio!
  • Grazie ai tre piani e alle quattro ruote Iside è la soluzione ideale per qualsiasi ambiente della casa!
  • Realizzato in solido ma leggero alluminio e consumi elettrici ridotti!
  • Prodotto Certificato - Garanzia Italiana di 2 Anni

DCG Eltronic SB8325

Una versione che abbiamo ritenuto molto professionale, economica e alternativa rispetto agli altri due modelli di stendino elettrico.

In questo caso dobbiamo subito mettere in risalto come questo strumento sia caratterizzato da una sorta di involucro, realizzato con materiali resistenti, che deve essere aperto.

Al suo interno troverete le varie griglie che vi permettono di stendere i vostri capi d’abbigliamento.

Ci siamo subito accorti come, anche in questo caso, i capi d’abbigliamento che possono essere stesi sono numerosi e facciano in modo che con poco tempo possiate avere i vostri capi d’abbigliamento completamente asciutti.

Lo abbiamo provato con diversi indumenti, in particolar modo maglioni e jeans che, come ben noto, richiedono parecchio tempo per poter essere asciutti.

Dobbiamo dire che la prestazione offerta da questo strumento è stata veramente ottimale.
Una volta che abbiamo messo gli indumenti all’interno dello stendino, ci siamo semplicemente limitati ad azionare il dispositivo, il quale ha saputo asciugare perfettamente i capi d’abbigliamento.

A differenza degli altri due modelli, che sfruttano le resistenze delle griglie dove vengono posti i vari indumenti, in questo caso l’involucro permette di creare una sorta di camera d’aria dove il calore rimane statico.

Grazie a questa funzione abbiamo potuto notare ben due pregi, di cui il primo consiste nella totale assenza di danni riportati ai vari indumenti di biancheria stesi.

Ci siamo subito accorti, infatti, di come questo strumento abbia reso la nostra roba totalmente asciutta e priva di aspetti negativi.

Secondariamente abbiamo constatato come abbia evitato che i vari indumenti avessero delle crepe oppure rimanessero sgualciti.

Li abbiamo stesi con estrema cura proprio per evitare che questa situazione si potesse venire a manifestare e il risultato ci ha dato ragione.

Siamo quindi rimasti veramente impressionati dalla precisione e qualità relativa all’asciugatura e soprattutto alla totale assenza di calore emanato all’esterno dello stendibiancheria.

Anche in questo caso, il risultato ottenuto è stato realmente sinonimo di grande qualità che ci ha permesso di avere gli indumenti totalmente asciutti.

Le dimensioni tendono a essere leggermente notevoli quindi parliamo di uno stendino che dovrebbe essere messo nella lavanderia di casa propria.

In questo modo si ha l’occasione di avere uno strumento il quale non diviene fastidioso da spostare o che richiede una quantità di sforzi eccessivi per poterlo usare nel migliore dei modi, dettaglio importante da considerare.

Viste le sue prestazioni e il suo costo contenuto, vi suggeriamo questo modello qualora vogliate avere un ottimo alleato che vi permette di avere sempre gli indumenti totalmente asciutti e privi di parti umide che poi puzzano.

Caratteristiche tecniche:

  • lo stendino permette di sfruttare un ottimo livello di calore e rendere i panni totalmente asciutti senza eccessive perdite di tempo o difficoltà varie;
  • le dimensioni, stavolta notevoli, permettono di stendere fino a un massimo di dieci chili di capi d’abbigliamento che devono essere sottoposti all’asciugatura;
  • pratico da usare, questo strumento ha un ottimo rapporto prezzo qualità e allo stesso tempo non arreca alcun danno ai propri indumenti.

Il migliore stendino elettrico

Lo stendino elettrico che noi reputiamo essere il migliore è sicuramente quello di Black & Decker che permette di ottenere diversi vantaggi.

Tra di essi spicca ovviamente la praticità d’utilizzo e la potenza dello strumento, il quale permette di avere dei panni asciutti in brevissimo tempo.

Inoltre la silenziosità e la facilità d’uso, nonché la possibilità di poter trasportare questo articolo nelle varie stanze, permette di avere in casa un articolo perfetto che rende l’asciugatura della biancheria ottima da effettuare.

Ideale quindi per ogni uso e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.

Lo stendino elettrico, a cosa serve

Quante volte vi siete accorti che stendere la biancheria in maniera classica serve a ben poco e anche lasciando fuori i vostri indumenti, questi rimangono parzialmente umidi?

Se non volete acquistare la classica asciugatrice, che tende a essere uno strumento costoso e che consuma una quantità elevata di energia elettrica, allora dovete sfruttare lo stendino elettrico.

Questo strumento permette a tutti gli effetti di raggiungere il vostro obiettivo principale, ovvero quello di asciugare gli indumenti senza che possano esserci complicazioni di ogni genere.

Allo stesso tempo è importante considerare come questo strumento permette a tutti gli effetti di ottenere un risultato perfetto in termini di risparmio energetico, altro aspetto che dovete necessariamente considerare.

Come scegliere uno stendino elettrico

Scegliere questo articolo che, dietro una spesa limitata iniziale, vi permette di ottenere diversi vantaggi nel tempo.

Ovviamente dovete scegliere un articolo che sia perfetto e in grado di rispecchiare le vostre esigenze: vediamo come lo stendibiancheria elettrico deve essere scelto.

Le dimensioni

Iniziate con il considerare la dimensione dello stendino.

Questo, possibilmente, deve essere scelto nella versione a torre che vi permette di risparmiare molto spazio in casa vostra.

Naturalmente dovete optare per una versione che vi permetta di stendere un buon numero di panni contemporaneamente, senza rischiare di dover fare tante operazioni differenti, ovvero togliere i capi d’abbigliamento asciutti e sostituirli con quelli bagnati.

Meglio un modello capiente che vi permette di svolgere la procedura una volta sola che uno che, invece, vi richiede diverso tempo e operazioni per ottenere il risultato sperato.

Lo stendino e la qualità dei materiali

Naturalmente non esiste uno stendino che non sia realizzato con materiali resistenti e di prima qualità.

In questo caso dovete considerare sia la qualità del sistema di asciugatura, che non deve assolutamente danneggiarsi una volta che entra a contatto con i vari indumenti bagnati o umidi, così come dovete considerare la qualità dei vari ripiani.

In questo modo avete la sicurezza che lo strumento in questione possa essere realmente piacevole da usare e non sia sinonimo di sorprese che sono tutt’altro che ottimali da fronteggiare.

La funzione salva spazio e la facilità di trasporto

La funzione salva spazio deve essere sempre presente in questi modelli di stendini elettrici.

Questo in quanto voi dovete avere la sicurezza di poter effettivamente evitare che la situazione possa essere complicata.

Grazie a questo tipo di caratteristica potete essere certi che l’uso di tale strumento possa evitare che voi abbiate in casa un attrezzo che occupa troppo spazio.

Dovete anche considerare la facilità di spostamento o comunque di trasporto.

Muovere lo stendino deve essere una pratica semplice da fare, quindi ricordatevi sempre di considerare anche questo particolare aspetto.

Il sistema di asciugatura dello stendino

Lo stendino elettrico, come facilmente intuibile, deve essere caratterizzato da un sistema di asciugatura molto semplice e incredibilmente professionale.

Occorre quindi valutare attentamente questo tipo di caratteristica analizzando i consumi energetici, affinché evitiate di acquistare articoli che consumano troppa corrente, così come la potenza dell’asciugatura.

Particolare attenzione anche a come questa funzione deve essere usata e sfruttata, in maniera tale che i vostri capi d’abbigliamento rimangano sempre in uno stato ottimale.

Analizzando tutti questi aspetti si ha l’occasione di scegliere un articolo che permette di raggiungere i migliori risultati possibili in tempistiche immediate.

Ecco quindi che grazie a queste caratteristiche è possibile avere la sicurezza che lo stendino elettrico acquistato sia realmente perfetto da usare e in grado di offrire il miglior risultato possibile.