Total Crunch

Nello svolgimento dell’attività fisica personale, si sta andando sempre più nella direzione di uno sport sempre più versatile.

Sulla scia di quest’onda di marketing si è dato il via allo sviluppo di attrezzi che potessero portare l’esperienza di una palestra professionale e di un allenamento completo anche a casa.

Il Total Crunch rappresenta infatti uno dei pochi strumenti utili per sviluppare una forma fisica ideale anche a casa in totale comodità.

Sia il recupero che il mantenimento della forma fisica hanno rappresentato un obiettivo primario per lo sviluppo di questo strumento che si è rivelato, aggiornamento dopo aggiornamento, sempre più funzionale.

La grande versatilità rappresentata da questo attrezzo ha soddisfatto nel tempo sia il pubblico femminile che quello maschile.

Tutto questo successo è giustificato da molti fattori che hanno facilitato l’utilizzo del Total Crunch sdoganando questo prodotto su tutto il mercato.

Per questo motivo abbiamo deciso di condurre una campagna di test ed effettuare prove per poter stilare una classifica dei migliori prodotti oggi in vendita al fine di offrirvi un panorama completo del top oggi disponibile.

I Total Crunch da noi suggeriti

Per poter ottenere una lista completa abbiamo perciò sottoposto i vari prodotti a test utili a verificarne la bontà e le prestazioni.

Dai nostri test è emersa una lista di tre prodotti i quali si sono dimostrati all’altezza delle aspettative soddisfacendo tutti gli standard preposti.

I prodotti sono:

YouCrunch Total Body

Best Direct Gymform Ab Booster

Total Crunch Abdo Fitness

Seguirà ora un’analisi approfondita di questi articoli.

Nelle nostre prove abbiamo testato tutte le possibilità di utilizzo per questi prodotti cercando di offrire un’immagine completa della qualità e delle prestazioni offerte da ognuno di questi attrezzi.

YouCrunch Total Body

Tra gli articoli testati, i risultati ottenuti hanno fatto emergere questo prodotto al di sopra di molti altri.

Stiamo parlando di fitness e per questo abbiamo voluto testare fino in fondo questo YouCrunch Total Body.

La caratteristica con la quale questo prodotto si scontra è sempre è la mancanza di tempo per svolgere la propria attività fisica.

Per questo motivo abbiamo voluto testare la sua praticità d’utilizzo prima di altre caratteristiche.

Il produttore ha voluto semplificare tutte le operazioni preliminari come la fase di montaggio al fine di offrire un prodotto versatile e semplice da montare.

Questo primo aspetto ci ha interessato positivamente, per cui abbiamo voluto provare questo You Crunch Total Body.

La caratteristica che ci ha colpito più di altre è la versatilità di questo strumento che abbiamo comprovato per la sua straordinaria efficacia su molte zone del corpo.

Il produttore ha voluto quindi combinare l’allenamento di più parti del corpo contemporaneamente.

Grazie alla struttura solida e ad un utilizzo pratico è possibile allenarsi in maniera completa con un unico esercizio.

In base al movimento suggerito dall’attrezzo, infatti, è possibile allenare completamente glutei, gambe assieme a tutta la parte alta del corpo.

Il YouCrunch Total Body si presenta quindi con una fabbricazione molto professionale che ne permette un utilizzo prolungato senza rischi.

Il movimento combina, quindi, quattro esercizi adibiti ad altrettante zone del corpo: squat, gambe, schiena e addominali.

Grazie al movimento praticato, YouCrunch Total Body si è dimostrato utile per l’allenamento professionale del corpo con un’attività parallela di cardio.

Abbiamo appurato la presenza di un dettaglio decisamente preponderante nella nostra scelta dei migliori prodotti presenti sul mercato.

Questo YouCrunch Total Body è dotato, infatti, di un comodo display dal quale poter monitorare tutte le informazioni utili.

L’inserimento di questo pratico schermo è utile per il controllo della propria attività fisica attraverso tutti i vari standard.

Svolgere un’attività fisica senza l’ausilio di un monitoraggio completo rende l’attività meno attrattiva da un lato e ancor meno stimolante dall’altro.

Poter verificare informazioni come il numero di piegamenti eseguiti può generare rispettivamente stimoli e soddisfazione per gli esercizi eseguiti.

Una seconda informazione utile messa a disposizione dell’utilizzatore è il conteggio delle calorie consumate.

Quest’ultima informazione è del tutto nevralgica nell’esercizio fisico.

Il computer all’interno calcola infatti le calorie consumate sia per singolo esercizio che all’interno di un’intera serie svolta.

Per questo è utile monitorare le calorie consumate per avere uno spettro completo della propria attività.

Tempo e calorie sono quindi i due parametri imprescindibili sia per lo sportivo che per chiunque voglia rimettersi in forma.

Questo prodotto ci ha quindi positivamente stupito per la sua fabbricazione e per gli sviluppi apportati dal produttore.

La presenza di un computer di bordo è infatti un dettaglio centrale per poter svolgere una sessione di attività fisica come in palestra.

Per questo abbiamo voluto premiare questo produttore per la sua attenzione ai dettagli.

In seconda battuta abbiamo notato come la conformazione di questo strumento non infici oltre un limite minimo nella quotidianità dell’utente medio.

In molti test il prodotto si è dimostrato facilmente conservabile in un angolo o al di sotto del letto di casa o in un armadio.

Per questi motivi abbiamo inserito questo prodotto nella nostra classifica dei migliori oggi in circolazione.

Caratteristiche tecniche:

  • Esercizio completo
  • Struttura solida
  • Display
  • Pratico da montare
  • Facilmente conservabile
  • Resistente alle sollecitazioni
You Crunch Total Body Total Crunch con Display visto in TV
  • Potenziamento e sviluppo dei muscoli della parte alta del corpo
  • Permette di aumentare la massa muscolare e di mantenersi in forma con diversi tipi di esercizi in base alle proprie esigenze; prodotto adatto a tutti
  • Per assistenza contattare: [email protected]

Best Direct Gymform Ab Booster

Nel gruppo di articoli testati abbiamo scelto questo Gymform Ab Booster di Best Direct in base alle prestazioni generate e alla facilità d’utilizzo.

Sotto molti aspetti questo prodotto può essere considerata una valida alternativa alla prima proposta in quanto in molti test ha generato risultati molto vicini al primo prodotto.

La struttura di questo Ab Booster ricorda a tratti quella di una cyclette, ma l’attrezzo è sviluppato per un’attività molto più estesa e versatile.

Quello che è emerso dai nostri dati è l’affiancamento di un allenamento aerobico accanto ad un lavoro di forza.

In questo modo il produttore ha voluto comprendere tutto l’ecosistema di allenamento utile per il proprio corpo comprendendo sia il cardio che la forza fisica.

I dettagli di maggior forza riguardano innanzitutto la struttura.

Pur mostrando una struttura molto ridotta, questo Ab Booster presenta una resistenza e una solidità molto avanzate.

Il prodotto resiste bene, infatti, alle sollecitazioni generate in fase di allenamento restituendo una sensazione di solidità che contribuisce inevitabilmente ad una buona riuscita dell’esercizio.

Combinare questa caratteristica con una struttura richiudibile è un grande segnale di professionalità da parte del produttore che ha voluto sviluppare non solo un prodotto solido ma anche pratico da riporre.

Non bisogna dimenticare che l’obiettivo è quello di portare l’allenamento in casa non una palestra intera, molti attrezzi infatti pur essendo di qualità non possono essere riposti dopo l’utilizzo.

La cura del dettaglio di questo Ab Booster è da riferirsi sia alla struttura che ai materiali.

L’unità centrale del prodotto è rappresentata dal display digitale che troneggia l’attrezzo.

L’utilizzo di Ab Booster è coadiuvato, infatti, da questo piccolo computer che aiuta a monitorare tutto quello che viene fatto.

Grazie a quest’unità è possibile controllare quanti movimenti si sono eseguiti e in base a questo dato, il computer calcola le calorie bruciate.

Avere questo tipo di informazioni aggiornate in tempo reale rappresenta un grande aiuto nello sviluppo della propria attività fisica in quanto aiuta l’atleta ad organizzare le proprie sessioni sia in merito alle sue necessità, che al suo tempo.

Il produttore ha sviluppato questo prodotto per renderlo versatile nell’utilizzo.

Sono disponibili infatti tre posizioni di utilizzo per questo Ab Booster che possono essere utilizzate per allenare parti del corpo differenti.

La posizione verticale può essere utilizzata in particolar modo per allenare la zona del dorso e della schiena centrale utile per rafforzare i dorsali e tutta la struttura posteriore.

La posizione orizzontale è riferita alla zona del petto e delle spalle assieme a gran parte della zona alta del corpo.

Infine, una terza posizione denominata con presa inversa è riferita sempre alla posizione orizzontale.

Con questa posizione si possono allenare i bicipiti assieme al gruppo muscolare delle braccia.

Caratteristiche tecniche:

  • Design compatto
  • Struttura solida
  • Resistenza dei materiali
  • Display
  • 3 posizioni differenti d’utilizzo
BEST DIRECT GYMFORM AB Booster, Attrezzo Addominali, Macchinario Fitness di Allenamento per Braccia/Addominali/Gambe/Schiena/Glutei. Esercizio Cardio a Casa Workout Corpo (Computer Multifunzionale)
  • ✅【 RISULTATI VISIBILI E IMMEDIATI 】Macchina per esercizi addominali e per il corpo per risultati immediati e visibili. Con pochi minuti al giorno, puoi esercitare e allenare i muscoli di gambe, braccia, glutei e addominali.
  • ✅【 ALLENARE TUTTO IL CORPO 】 Puoi allenare tutto il tuo corpo a casa per un allenamento completo, combinando esercizi cardio e di tonificazione e addominali totali. Allena addominali, braccia, gambe, schiena, glutei, spalle, pettorali, bicipiti e tricipiti.
  • ✅【 COMBINAZIONE DI ESERCIZI 】 Andando su e giù con la macchina, il tuo corpo avrà un movimento costante e potrai tonificare e allenare tutti i tuoi muscoli in un solo movimento. Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con esercizi cardiovascolari aerobici.
  • ✅【 CARATTERISTICHE IN EVIDENZA 】 Brucia calorie e scolpisce il tuo corpo in tempo record / Allenamento completo e costante / Risultati in sole 4 settimane / Posizione ergonomica / Rafforzamento muscolare, cardio.

Total Crunch Abdo Fitness

L’Abdo Fitness di Total Crunch ha rappresentato in base ai test effettuati e ai risultati ottenuti un buon compromesso per qualità e prezzo, sulla base di questo vantaggio abbiamo ritenuto opportuno inserirlo nella nostra lista.

Questo prodotto combina, infatti, quanto di buono sviluppato dall’azienda su modelli superiori con un’attenzione al prezzo che per molti aspetti risulta un valore aggiunto.

Come preannunciato, questo prodotto si è rivelato per molti aspetti decisamente competitivo unendo prestazioni professionali ad un design compatto e facile da utilizzare.

Anche su questa struttura non mancano gli standard di sicurezza atti a permettere lo svolgimento di attività fisica in sicurezza.

Tutti i parametri sono quindi rispettati senza sacrificare la qualità.

L’Abdo Fitness di Total Crunch ci ha sorpreso per le qualità messe in campo sia per resistenza che per robustezza della struttura.

Questo prodotto è soggetto a sollecitazioni diverse per tutta la durata di una sessione d’esercizio.

Il peso di chi utilizza il prodotto rappresenta una sfida per la gestione delle forze per questa struttura.

Dai nostri test è emerso che questo articolo riesce perfettamente a restituire un senso di solidità che contribuisce positivamente alla riuscita dell’esercizio.

Nelle prove effettuate abbiamo testato l’utilizzo di questo prodotto per un utente dal peso massimo di 100 kg.

Questo Total Crunch permette di eseguire 4 tipologie di esercizi inerenti altrettante zone del corpo: gambe, glutei, schiena e addominali.

In questo modo permette di poter allenare tutti i maggiori gruppi muscolari in un unico esercizio.

Per questi motivi abbiamo voluto inserire questo prodotto nella nostra lista.

Nelle sue caratteristiche dobbiamo doverosamente annotare la comodità di poter essere riposto nei periodi di inutilizzo.

A fronte di molti attrezzi ingombranti che non permettono finanche di essere spostati, questo Abdo Fitness può essere richiuso e posto in disparte quando non utilizzato.

Total Crunch è riuscita quindi a combinare praticità e resistenza in un unico prodotto capace di soddisfare le esigenze di sport di tutti senza intaccare la quotidianità o gli spazi di casa.

Come detto in precedenza, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo con una buona dose di comodità per organizzare il proprio esercizio comodamente a casa.

Caratteristiche tecniche:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Buona fattura
  • Materiali professionali
  • Struttura solida
  • Massimo peso di 100 kg
Offerta
Total Crunch Abdo Fitness Attrezzo Ginnico
  • Total Crunch, combina 4 tipi diversi di esercizi intensi (spinta delle gambe, squats, schiena e addominali) con degli esercizi cardio.
  • Il corpo intero è in movimento, cosa che consente di bruciare le calorie.
  • Total Crunch è ideale per aiutare a bruciare le calorie in 30 minuti al giorno con un solo semplice esercizio.
  • Per costruire la resistenza di tutto il corpo, semplicemente con il peso del proprio corpo, durante l’esecuzione dell'esercizio.
  • Leggero e pieghevole, facile da trasportare e riporre.

Il migliore Total Crunch

In base ai dati raccolti dalle varie prove e dai test fatti sui prodotti abbiamo concluso che il miglior prodotto oggi presente sul mercato è Total Body di Total Crunch.

In questo prodotto, la casa produttrice ha voluto condensare tutta la tecnica e la professionalità che contraddistingue questo marchio da tempo.

Si parte da una struttura molto facile da montare che può essere organizzata e riposta nei periodi di inutilizzo.

Questo attrezzo monta le migliori tecnologie di fabbricazione per offrire il massimo comfort a corredo un’attività fisica svolta in modo professionale.

Tutti i maggiori gruppi muscolari sono coinvolti dal Total Body che riesce a sviluppare un allenamento cardio e di forza.

Tutta la fase di sviluppo fisico passa poi attraverso il pratico display centrale che rappresenta un valido aiuto nel monitoraggio della propria attività sull’attrezzo.

Attraverso quest’unità è possibile tenere traccia delle principali informazioni utili come numero di ripetizioni, calorie bruciate e tempo d’esecuzione.

Grazie a queste tre informazioni è possibile strutturare, infatti, una sessione d’allenamento decisamente efficace.

Per questi motivi abbiamo voluto scegliere questo Total Body come miglior prodotto sul mercato.

Come scegliere un Total Crunch

La scelta di un prodotto come il Total Crunch rappresenta per molti aspetti una scelta di vita.

Scegliere un attrezzo per l’attività fisica equivale, infatti, alla scelta di un compagno più o meno quotidiano con il quale convivere per un periodo di tempo prolungato.

Per questo motivo è utile scegliere un prodotto resistente che non ceda sotto le sollecitazioni giornaliere.

Il Total Crunch dev’essere strutturato in modo tale da garantire risultati visibili ma soprattutto sicuri per la propria postura.

Sono molti i prodotti che a fronte di un guadagno iniziale di tipo economico nascondo trucchi che minano la corretta postura in fase di allenamento non garantendo il giusto supporto al corpo.

Sicurezza

Come preannunciato, la sicurezza è al primo posto quando si tratta di esercizio fisico.

Non sono pochi i casi in cui un attrezzo spinge ad un utilizzo scorretto attraverso movimento estremi che non contribuiscono al corretto sviluppo fisico ma ne minano struttura e salute.

In primo luogo, quindi, consigliamo di cercare e scegliere prodotti che garantiscano un movimento corretto.

Tale sicurezza può essere ravvisata in primo luogo da certificazioni presenti sul prodotto o nella descrizione e in secondo luogo da esperti del settore.

Verificare la sicurezza di un attrezzo è spesso difficile in quanto le informazioni scarseggiano.

Per questo motivo è utile consultare le recensioni di utenti che esprimono la propria opinione dopo molto tempo.

È inutile infatti consultare opinioni fresche e troppo recenti.

Struttura e materiali

Il secondo aspetto d’analisi è riferito alla struttura, specie se correlata all’utilizzo dei materiali.

Molti attrezzi infatti garantiscono un peso e una struttura fin troppo semplici.

Bisogna tenere a mente che il Total Crunch è un attrezzo sul quale la propria persona monta in totale libertà.

In assenza di altri appigli di sicurezza, infatti, l’unica garanzia contro infortuni di vario genere è la struttura.

Per questo motivo il design e la struttura devono essere robusti e capaci di sopportare un peso in modo soddisfacente.

Total Crunch pone l’intero peso della persona in movimento.

Per questo motivo, nelle sessioni di utilizzo, questo prodotto riceve sollecitazioni che potrebbero spingerlo in più direzioni.

L’attenzione maggiore, quindi, dev’essere rivolta alla base dell’attrezzo.

Questa zona deve presentare piedi abbastanza resistenti e robusti.

In questo modo si potrà essere sicuri di svolgere i propri esercizi in sicurezza e senza spostamenti indesiderati.

Quando si analizzano i materiali, l’attenzione dev’essere rivolta sia alla struttura che ai vari inserti.

Il Total Crunch deve soddisfare sia le esigenze di sport dell’utente ma anche quelle di comfort.

Senza quest’ultime, infatti, l’esercizio diventerà sempre meno stimolante e più scomodo.

Gli inserti nei punti di contatto svolgono, quindi, un ruolo fondamentale nella percezione di comfort dell’attrezzo.

Il sellino e le maniglie devono essere rivestiti di un materiale morbido atto ad evitare rispettivamente dolori e calli.

Un Total Crunch con queste caratteristiche potrà essere utilizzato in sessioni anche prolungate senza il minimo danno.

Qualità

La qualità rappresenta il fattore che paradossalmente meno si conteggia tra i propri parametri di riferimento.

All’interno di quest’aspetto, invece, sono racchiusi molti pregi che potranno essere sfruttati nel proprio allenamento.

La qualità di un prodotto è ravvisabile in molti dettagli che nel movimento generato dal Total Crunch sono cruciali.

Le varie saldature e i punti di assemblaggio della struttura devono essere il frutto di una qualità costruttiva impeccabile.

La qualità influisce, a lungo termine, sulla buona durata dell’attrezzo.

In base al proprio utilizzo, specie se intenso, la qualità degli assemblaggi gioca un ruolo determinante.

Questo fattore è da sempre indice di durabilità di un Total Crunch.

La qualità è poi da ricercare nella natura degli elementi morbidi come il sellino e i vari rivestimenti delle maniglie.

Tutti i punti di contatto quindi sono indice di qualità per un buon Total Crunch che possa durare nel tempo a discapito anche di un utilizzo aggressivo.

In ultimo ma non meno importante, la qualità di un attrezzo come quello analizzato è da ricercare in uno sviluppo personale del produttore per rendere più versatile il Total Crunch.

Molti prodotti top di categoria, infatti, presentano più posizioni in cui poter utilizzare l’attrezzo al fine di sviluppare un allenamento intensivo di zone differenti del corpo.

La qualità costruttiva ha portato poi allo sviluppo di posizioni utili a poter riporre l’attrezzo in fase di inutilizzo.

Questo dettaglio è centrale in ottica di allenamento casalingo.

Tecnologia

Molti produttori, nel corso del tempo, hanno voluto dotare questi attrezzi di un aiuto tecnologico che potesse essere uno strumento di monitoraggio della propria attività.

I modelli con maggior attenzione del pubblico infatti presentano un pratico display centrale dal quale poter monitorare i parametri fondamentali della propria sessione: tempo d’esercizio, numero di ripetizione e calorie bruciate e, in alcuni modelli, anche il battito cardiaco.

Avere la disponibilità di un controllo esteso della propria attività è senza ombra di dubbio un valore aggiunto.

I dati rilevati dicono, infatti, che un display di questo tipo svolge una duplice funzione di controllo e stimolo da parte di chi esegue l’esercizio.